Cambio terapia informazione

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.

Cambio terapia informazione

Messaggio da Karma » giovedì 5 agosto 2021, 12:00

Buona serata a tutto il forum , avrei una domanda per i più esperti , sono in cura con dovato Monopillola , ed appunto da quando la assumo dolori muscolari , ai tendini , per non parlare aumento di panza 🧘‍♂️, ho notato che quando prendevo la terapia scomposta non avevo tutte queste V cose , ma il principio è solo stesso.. quindi .. mha.. mi hanno proposto a reparto da me di lasciare tivucay ed introdurre doravirina anzicche lamivudina .. e qui chiedo un vostro parare su tale molecola .. grazie per tutti coloro che interverranno e non 🙏

Obi-one91

Re: Cambio terapia informazione

Messaggio da Obi-one91 » mercoledì 17 luglio 2024, 11:59

Karma ha scritto:
giovedì 5 agosto 2021, 12:00
Buona serata a tutto il forum , avrei una domanda per i più esperti , sono in cura con dovato Monopillola , ed appunto da quando la assumo dolori muscolari , ai tendini , per non parlare aumento di panza 🧘‍♂️, ho notato che quando prendevo la terapia scomposta non avevo tutte queste V cose , ma il principio è solo stesso.. quindi .. mha.. mi hanno proposto a reparto da me di lasciare tivucay ed introdurre doravirina anzicche lamivudina .. e qui chiedo un vostro parare su tale molecola .. grazie per tutti coloro che interverranno e non 🙏
Ciao Karma, anche io sono in terapia con dovato monopillola, da quasi 3 anni, all'inizio ok ma ormai da quasi un anno con un grosso peggioramento in questi ultimi mesi, come te ho dei dolori articolari piuttosto forti, ai tendini ed alle articolazioni, mi scricchiolano pure tutte tra polsi caviglie ecc.. non posso continuare così, dovrò proporre di cambiare terapia. Tu cosa stai prendendo ora? Come ti trovi?

_andrea_

Messaggio da _andrea_ » mercoledì 17 luglio 2024, 14:11

Ciao Karma, ogni terapia va cucita addosso al paziente, e quindi deve tenere conto delle sue esigenze e dei suoi effetti collaterali, quindi se per te non va bene va cambiata con un'altra molecola. la doravirina è un inibitore non nucleosidico della trascrittasi in versa di HIV, mentre invece la lamivudina è nucleosidico, vale la pena provare anche se ogni organismo reagisce diversamente alle terapie.Per esempio a me il Dovato non ha nessun effetto collaterale, nessun dolore osseo o aumento della panza, ma io ce l'avevo gia da prima :D :D :D :D :D :D :D

sono un uomo tutto casa e chiesa..........quello che mi frega è il percorso

Ipoko90

Messaggio da Ipoko90 » mercoledì 17 luglio 2024, 15:04

Immagine

_andrea_

Messaggio da _andrea_ » mercoledì 17 luglio 2024, 20:38

Grande Ipoko, troppo utile questa tabella, peccato che Aisdmap chiude

sono un uomo tutto casa e chiesa..........quello che mi frega è il percorso

Rispondi