Esperienze con Juluca

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
giovane888
Messaggi: 562
Iscritto il: domenica 17 maggio 2020, 18:58

Esperienze con Juluca

Messaggio da giovane888 » martedì 1 giugno 2021, 21:50

Buonasera mi è stato proposto di passare a Juluca da Biktarvy. Visto che è un farmaco del 2017, il primo a due farmaci, volevo chiedere la differenza con Dovato (per chi fosse passato da Juluca a Dovato) e le differenze tra il Biktarvy e Juluca, per chi le ha viste sulla propria pelle.

Il medico mi ha detto che avremmo alleggerito di molto la tossicità e presentava comunque un'alta barriera genetica anche se con più interazioni con altri farmaci (che io non prendo).



chico92
Messaggi: 560
Iscritto il: martedì 7 giugno 2016, 22:48

Re: Esperienze con Juluca

Messaggio da chico92 » martedì 1 giugno 2021, 23:17

Io l'unica cosa che ti posso dire è che il Dovato è molto più comodo, non hai l'obbligo di prenderlo a stomaco pieno. Spesso lo prendo senza mangiare e carica sempre non rilevabile. Il Juluca ha l'obbligo dei pasti e personalmente non lo farei mai. Per altre info più specifiche attendi gli altri



giovane888
Messaggi: 562
Iscritto il: domenica 17 maggio 2020, 18:58

Re: Esperienze con Juluca

Messaggio da giovane888 » martedì 1 giugno 2021, 23:48

Eh ho visto, ha anche molte più interazioni con integratori e farmaci. Per me essendo una biterapia e , a detta del medico, molto piu leggera rispetto al biktarvy (che però praticamente ha quasi zero interazioni) mi và bene.

Se qualcuno conosce anche le differenze tra le due Butera pie e biktarvy a livello di barriera genetica e tossicità



penta62
Messaggi: 145
Iscritto il: martedì 23 giugno 2020, 17:21

Re: Esperienze con Juluca

Messaggio da penta62 » mercoledì 2 giugno 2021, 6:58

Il Juluca è migliore del dovato, ha un emivita lunga.

Unico Neo

che alZa i lipidi colesterolo trigliceridi ecc ma non a tutti.



giovane888
Messaggi: 562
Iscritto il: domenica 17 maggio 2020, 18:58

Re: Esperienze con Juluca

Messaggio da giovane888 » mercoledì 2 giugno 2021, 12:54

Tu ne fai uso? Da quanto tempo.. spero di trovarmi bene, appena finisco biktarvy.. certo con biktarvy mangiavo sempre qualcosa, ora dovrò capire quanto dovrò mangiare con juluca affinché funzioni. Molti indicano con del cibo, ma ricordo molti che citavano, sicuramente con altri farmaci, anche le kcal consigliate (credo almeno 350). Forse era il passato, anche perché nel bugiardino online non viene indicato quante kcal



penta62
Messaggi: 145
Iscritto il: martedì 23 giugno 2020, 17:21

Re: Esperienze con Juluca

Messaggio da penta62 » mercoledì 2 giugno 2021, 14:58

no io uso il dovato,

pensavo di farmelo cambiare !

Con Juluca se non ci sono troppi problemi con i lipidi


La lamivudina gonfia troppo la pancia artralgia ... E cc.


ecco x questo motivo



kurtis
Messaggi: 90
Iscritto il: domenica 2 agosto 2015, 15:39

Re: Esperienze con Juluca

Messaggio da kurtis » mercoledì 2 giugno 2021, 15:08

Ciao, io uso Juluca e da prima usavo i due principi separati, Tivicay/Edurant.
Mi sono sempre trovato bene, nessun effetto indesiderato, analisi buone.
Si c'è la questione di dover assumere la rilpiviria con del cibo, io l'ho sempre fatto con una colazione salutare, ricca di proteine e di grassi buoni, ma non sono mai stato lì a contare le calorie fino a diventare pazzo.



giovane888
Messaggi: 562
Iscritto il: domenica 17 maggio 2020, 18:58

Re: Esperienze con Juluca

Messaggio da giovane888 » mercoledì 2 giugno 2021, 16:58

kurtis ha scritto:
mercoledì 2 giugno 2021, 15:08
Ciao, io uso Juluca e da prima usavo i due principi separati, Tivicay/Edurant.
Mi sono sempre trovato bene, nessun effetto indesiderato, analisi buone.
Si c'è la questione di dover assumere la rilpiviria con del cibo, io l'ho sempre fatto con una colazione salutare, ricca di proteine e di grassi buoni, ma non sono mai stato lì a contare le calorie fino a diventare pazzo.
Quindi da quanto tempo la usi? Tivicay e edurant da quanto tempo ci sono. Se juluca è uscito nel 2017, saranno almeno 5-6 anni che li usi.

Ed io che credevo che la Biterapia fosse di recente approvazione



kurtis
Messaggi: 90
Iscritto il: domenica 2 agosto 2015, 15:39

Re: Esperienze con Juluca

Messaggio da kurtis » mercoledì 2 giugno 2021, 17:11

giovane88 ha scritto:
mercoledì 2 giugno 2021, 16:58
kurtis ha scritto:
mercoledì 2 giugno 2021, 15:08
Ciao, io uso Juluca e da prima usavo i due principi separati, Tivicay/Edurant.
Mi sono sempre trovato bene, nessun effetto indesiderato, analisi buone.
Si c'è la questione di dover assumere la rilpiviria con del cibo, io l'ho sempre fatto con una colazione salutare, ricca di proteine e di grassi buoni, ma non sono mai stato lì a contare le calorie fino a diventare pazzo.
Quindi da quanto tempo la usi? Tivicay e edurant da quanto tempo ci sono. Se juluca è uscito nel 2017, saranno almeno 5-6 anni che li usi.

Ed io che credevo che la Biterapia fosse di recente approvazione
Si, esatto, credo proprio fosse il 2015, Juluca invece solo dallo scorso anno.



Dodi75
Messaggi: 370
Iscritto il: mercoledì 2 gennaio 2019, 18:39

Re: Esperienze con Juluca

Messaggio da Dodi75 » mercoledì 2 giugno 2021, 17:46

giovane88 ha scritto:
mercoledì 2 giugno 2021, 16:58
kurtis ha scritto:
mercoledì 2 giugno 2021, 15:08
Ciao, io uso Juluca e da prima usavo i due principi separati, Tivicay/Edurant.
Mi sono sempre trovato bene, nessun effetto indesiderato, analisi buone.
Si c'è la questione di dover assumere la rilpiviria con del cibo, io l'ho sempre fatto con una colazione salutare, ricca di proteine e di grassi buoni, ma non sono mai stato lì a contare le calorie fino a diventare pazzo.
Quindi da quanto tempo la usi? Tivicay e edurant da quanto tempo ci sono. Se juluca è uscito nel 2017, saranno almeno 5-6 anni che li usi.

Ed io che credevo che la Biterapia fosse di recente approvazione
Il prossimo ottobre sono 2 anni di biterapia con rivilpirina e dolutegravir, va assunto con un pasto, per capirci 3 biscotti e un cappuccino non vanno bene, lo stomaco deve essere pieno. Io prendo la pillola dopo pranzo, e per un periodo l'ho assunta dopo cena.



Rispondi