È arrivato il vaccino contro COVID-19: domande e risposte per le persone con HIV

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
chico92

Re: È arrivato il vaccino contro COVID-19: domande e risposte per le persone con HIV

Messaggio da chico92 » giovedì 15 aprile 2021, 20:37

bodybuilding82 ha scritto:
giovedì 15 aprile 2021, 19:37
Scusa ti interessa di più il vaccino per HPV che quello per Covid? Anche io a inizio giugno ho un richiamo per morbillo parotite rosolia ma non ci penserei due volte a rimandarlo in caso di conflitto col vaccino anti COVID
Beh si, devo fare la 3 dose dell'HPV che é super in ritardo.. ho fatto la prima a luglio la seconda a settembre e la 3 avrei dovuto farla a gennaio ma il centro vaccinale le fa fare tutte in ritardo e se non completo adesso ad aprile rischio di rendere tutto il ciclo inefficace e avendo sofferto di condilomi, il papilloma é la mia priorità. L'mpr l'avrei rimandato pure io essendo super flessibile. Mi é dispiaciuto un sacco, spero di riavere la possibilità a fine maggio.

Mandrake

Re: È arrivato il vaccino contro COVID-19: domande e risposte per le persone con HIV

Messaggio da Mandrake » giovedì 15 aprile 2021, 20:47

chico92 ha scritto:
giovedì 15 aprile 2021, 20:37
Scusa ti interessa di più il vaccino per HPV che quello per Covid? Anche io a inizio giugno ho un richiamo per morbillo parotite rosolia ma non ci penserei due volte a rimandarlo in caso di conflitto col vaccino anti COVID
Beh si, devo fare la 3 dose dell'HPV che é super in ritardo.. ho fatto la prima a luglio la seconda a settembre e la 3 avrei dovuto farla a gennaio ma il centro vaccinale le fa fare tutte in ritardo e se non completo adesso ad aprile rischio di rendere tutto il ciclo inefficace e avendo sofferto di condilomi, il papilloma é la mia priorità. L'mpr l'avrei rimandato pure io essendo super flessibile. Mi é dispiaciuto un sacco, spero di riavere la possibilità a fine maggio.
Secondo me hai fatto bene a rimandare ma per un motivo oggettivo (e adesso so che arriveranno gli attacchi): il vaccino del Covid, per come lo percepiamo tutti noi (e forse è davvero così) serve solo per "levarsi un peso" e tornare alla vita sociale. Ma in un periodo dove comunque siamo tutti reclusi e costretti alla vita monastica i presupposti per prendere il Covid sono pochi se uno si riguarda. Quindi anche facendolo comunque non ti cambierebbe molto se fai una vita monastica per tua scelta o per induzione altrui (come è adesso con tutte le chiusure persistenti).

skydrake

Messaggio da skydrake » giovedì 15 aprile 2021, 21:02

chico92 ha scritto:
Anche a me fecero casini a suo tempo, alcuni anni fa, quando non c'era alcun protocollo vaccinale per l'HPV per gli uomini. Feci le prime due dosi nel 2016, poi si bloccarono per loro questioni interne (2017 era scoppiato un focolare locale di meningite, sicché tolsero l'accesso diretto all'ufficio vaccinazioni, ma la prenotazione attraverso il CUP del Guardasil era di fatto impossibile). Dopo due anni, nel 2019, ripresi, ma ripetendo tutto. In totale quindi anziché 3 dosi ne ho fatte 5.

chico92

Messaggio da chico92 » giovedì 15 aprile 2021, 21:46

skydrake ha scritto:
giovedì 15 aprile 2021, 21:02
chico92 ha scritto:
Anche a me fecero casini a suo tempo, alcuni anni fa, quando non c'era alcun protocollo vaccinale per l'HPV per gli uomini. Feci le prime due dosi nel 2016, poi si bloccarono per loro questioni interne (2017 era scoppiato un focolare locale di meningite, sicché tolsero l'accesso diretto all'ufficio vaccinazioni, ma la prenotazione attraverso il CUP del Guardasil era di fatto impossibile). Dopo due anni, nel 2019, ripresi, ma ripetendo tutto. In totale quindi anziché 3 dosi ne ho fatte 5.
Infatti sono tirchi e boriosi sti vaccinatori. Mi hanno fatto penare per la 3 perché per forza dovevano affiancarla a un'altra e si inventano dei tempi tutti loro stravolgendo quelli consigliati. Pure l'epatite A il richiamo me lo fanno a 14 mesi invece che a 6 🙈 perché la prima dose tanto vale 5 anni e fanno tutto a casaccio

sempreinpiedi

Messaggio da sempreinpiedi » sabato 17 aprile 2021, 13:13

dal Sacco stanno chiamando oggi per maggio

ivanilterribile

Messaggio da ivanilterribile » domenica 18 aprile 2021, 12:22

ciao! un quesito perchè c'è una cosa che non ho capito ...
a parte le persone con varie disabilità gravi che sono già in fase di vaccinazione, c'era la famosa categoria 4 che includeva debolmente fragili fra cui anche hiv+ in generale....
ma nel calendario vaccinale della lombardia non trovo questa categoria.
Qualcuno mi sa spiegare perchè?
E' a discrezione delle regioni? quindi in lombardia se non abbiamo meno di 200 CD4 saremo vaccinati solo in base all'età?
:?

sempreinpiedi

Messaggio da sempreinpiedi » domenica 18 aprile 2021, 12:38

ivanilterribile ha scritto:
domenica 18 aprile 2021, 12:22
ciao! un quesito perchè c'è una cosa che non ho capito ...
a parte le persone con varie disabilità gravi che sono già in fase di vaccinazione, c'era la famosa categoria 4 che includeva debolmente fragili fra cui anche hiv+ in generale....
ma nel calendario vaccinale della lombardia non trovo questa categoria.
Qualcuno mi sa spiegare perchè?
E' a discrezione delle regioni? quindi in lombardia se non abbiamo meno di 200 CD4 saremo vaccinati solo in base all'età?
:?
no, no, a me ieri ha chiamato l'infettivologa per appuntamento per maggio, ed ho 1200 cd4 circa

ivanilterribile

Messaggio da ivanilterribile » domenica 18 aprile 2021, 12:58

beh allora dipende dal singolo ospedale.
a Brescia mi hanno detto che non rientro nella categoria da vaccinare, ed ho 600 CD4

Mandrake

Messaggio da Mandrake » venerdì 23 aprile 2021, 17:12

qualcuno sa come funziona in Lombardia per noi? A quanto pare l'organizzazione è allo sbando: dagli ospedali nessuno dice nulla ma il bollettino della propaganda giornaliera dice che va tutto a gonfie vele…

caldocaldo

Messaggio da caldocaldo » venerdì 23 aprile 2021, 17:22

Ciao Mandrake in Lombardia dove sei seguito? Perché al sacco hanno già cominciato con i vaccini Pfizer ed ho trovato un’ottima organizzazione

Rispondi