Diarrea causata da farmaci ?

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
xmatty07
Messaggi: 29
Iscritto il: venerdì 18 ottobre 2019, 22:10

Diarrea causata da farmaci ?

Messaggio da xmatty07 » mercoledì 14 aprile 2021, 20:40

Salve a tutti, è da sabato sera che ho problemi gastrointestinali, dopo 4 giorni mi sembra strano che ancora non sia passato. È possibile che sia una conseguenza dei farmaci Descovay e Tivicay ? Dopo 2 anni non ho mai avuto effetti collaterali . Questa situazione potrebbe compromettere l’efficacia dei farmaci? , che comunque li assumo alle 23:00. Ciao a tutti



Doremifasol
Messaggi: 394
Iscritto il: venerdì 22 maggio 2020, 15:08

Re: Diarrea causata da farmaci ?

Messaggio da Doremifasol » mercoledì 14 aprile 2021, 22:08

xmatty07 ha scritto:
mercoledì 14 aprile 2021, 20:40
Salve a tutti, è da sabato sera che ho problemi gastrointestinali, dopo 4 giorni mi sembra strano che ancora non sia passato. È possibile che sia una conseguenza dei farmaci Descovay e Tivicay ? Dopo 2 anni non ho mai avuto effetti collaterali . Questa situazione potrebbe compromettere l’efficacia dei farmaci? , che comunque li assumo alle 23:00. Ciao a tutti
Se prima i farmaci non ti davano questi problemi è molto più probabile si tratti di una gastroenterite virale. Hai febbre?
Assumi fermenti lattici e reintegra con soluzioni saline.



xmatty07
Messaggi: 29
Iscritto il: venerdì 18 ottobre 2019, 22:10

Re: Diarrea causata da farmaci ?

Messaggio da xmatty07 » mercoledì 14 aprile 2021, 22:42

No nessuna febbre , o nausea. Solo gonfiori , mal di pancia e diarrea persistente, sto prendendo già eterogermina 6 miliardi . È la prima volta che mi dura così tanto per questo sono preoccupato. Spero non sia coronavirus



Gek
Messaggi: 15
Iscritto il: sabato 15 dicembre 2018, 18:48

Re: Diarrea causata da farmaci ?

Messaggio da Gek » giovedì 15 aprile 2021, 7:48

Probabilmente è una lieve infezzione intestinale. In questo caso io risolvo con ciprofloxacina per tre giorni. Non credo che ci sia da preoccuparsi. Auguri.



Doremifasol
Messaggi: 394
Iscritto il: venerdì 22 maggio 2020, 15:08

Re: Diarrea causata da farmaci ?

Messaggio da Doremifasol » giovedì 15 aprile 2021, 9:13

xmatty07 ha scritto:
mercoledì 14 aprile 2021, 22:42
No nessuna febbre , o nausea. Solo gonfiori , mal di pancia e diarrea persistente, sto prendendo già eterogermina 6 miliardi . È la prima volta che mi dura così tanto per questo sono preoccupato. Spero non sia coronavirus
Stai tranquillo a meno che nella diarrea non ci sia sangue non hai nulla di cui preoccuparti. Sono forme autolimitanti. Come fermenti lattici per bloccare la diarrea ti consiglierei Codex. È supportato da studi anche su persone con hiv.
Bevi molta acqua minerale .



Mogol
Messaggi: 247
Iscritto il: mercoledì 4 dicembre 2019, 15:54

Re: Diarrea causata da farmaci ?

Messaggio da Mogol » giovedì 22 aprile 2021, 8:27

visto che non sono abituale nell'assunzione di fermenti lattici ma dovrei prenderli in questo periodo... Questo potrebbe essere un buon sostituto del codex, visto il rapporto qualità prezzo?




Immagine



Doremifasol
Messaggi: 394
Iscritto il: venerdì 22 maggio 2020, 15:08

Re: Diarrea causata da farmaci ?

Messaggio da Doremifasol » giovedì 22 aprile 2021, 16:14

Mogol ha scritto:
giovedì 22 aprile 2021, 8:27
visto che non sono abituale nell'assunzione di fermenti lattici ma dovrei prenderli in questo periodo... Questo potrebbe essere un buon sostituto del codex, visto il rapporto qualità prezzo?




Immagine
Si è lo stesso principio attivo



Rispondi