Nuovo

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Genvoya
Messaggi: 105
Iscritto il: lunedì 6 novembre 2017, 11:17

Re: Nuovo

Messaggio da Genvoya » martedì 6 aprile 2021, 12:46

Prova semmai a contattare questa persona con un messaggio vago o chiedendo se va tutto bene. In modo da mettergli la pulce nell'orecchio. Se non ha fatto più test potrebbe essere decisivo per lui.



Genvoya
Messaggi: 105
Iscritto il: lunedì 6 novembre 2017, 11:17

Re: Nuovo

Messaggio da Genvoya » venerdì 9 aprile 2021, 19:06

Skyfall ha scritto:
venerdì 2 aprile 2021, 20:39
Inizio febbraio incontro un ragazzo che avevo visto qualche anno fa(sesso protetto, ma qualcosa non è andata bene a questo punto). Dopo un mese ho avuto febbre alta per una settimana curata con antibiotico, appena preso l antibiotico è passata.
Se posso permettermi, quella febbre ti ha salvato ma non ha nulla a che fare con una sieroconversione. Essendoti passata con antibiotico, la sua causa è da cercare in altro. Per esperienza ti posso dire che la febbre da sieroconversione non passa nemmeno con la Tachipirina 1000.
Probabilmente devi ricercare l'esposizione al virus in qualche rapporto antecedente o anche successivo a quello.



palmino92
Messaggi: 169
Iscritto il: venerdì 5 aprile 2019, 18:38

Re: Nuovo

Messaggio da palmino92 » sabato 10 aprile 2021, 18:30

Anche io ho sempre fatto sesso protetto pero mi sono beccato lo stesso l'hiv semplicemente chattando con un hiv+
...... ma chi ci crede?



Lino22
Messaggi: 24
Iscritto il: sabato 9 gennaio 2021, 15:30

Re: Nuovo

Messaggio da Lino22 » sabato 10 aprile 2021, 23:13

palmino92 ha scritto:
sabato 10 aprile 2021, 18:30
Anche io ho sempre fatto sesso protetto pero mi sono beccato lo stesso l'hiv semplicemente chattando con un hiv+
...... ma chi ci crede?
Hai decisamente rotto le palle con questi commenti fuori luogo.



Skyfall
Messaggi: 8
Iscritto il: giovedì 1 aprile 2021, 16:47

Re: Nuovo

Messaggio da Skyfall » domenica 11 aprile 2021, 1:16

palmino92 ha scritto:
sabato 10 aprile 2021, 18:30
Anche io ho sempre fatto sesso protetto pero mi sono beccato lo stesso l'hiv semplicemente chattando con un hiv+
...... ma chi ci crede?
Ciao Palmino92

Trovo poco delicati i commenti che ho letto ma fatto sta...
Nella mia situazione ti dico in tutta onestà perché voglio dire, siamo in forma anonima non ho problemi a dire la verità.
Ho fatto sempre i miei controlli annuali da diversi anni, L ultimo a gennaio 2020 negativo. In passato, ma ti parlo di svariati anni fa, ho fatto sesso non protetto in occasione di rapporti casuali. Mi è andata bene.
Nell anno 2020 fino ad oggi sono stato, sempre in occasione di rapporti occasionali attivi per quanto mi riguarda, sono stato con 8 persone e ho sempre indossato il preservativo in questo casi. Per quanto riguarda putroppo la mia situazione , il contagio è recente come confermato dal mio dottore e quindi, nonostante il preservativo qualcosa e andato storto senza dubbio. Non so cosa. Purtroppo la sfiga capita, almeno nel mio caso. Se avessi scopato BB senza neanche ricordarmi con chi, in una situazione di anonimato come questa, te lo direi senza problemi. Non è questo il caso perché almeno saprei, come dici tu, di essermela cercata.

Quindi evita di giudicare la storia di ognuno e get a life.

Ti auguro una buona serata



chico92
Messaggi: 560
Iscritto il: martedì 7 giugno 2016, 22:48

Re: Nuovo

Messaggio da chico92 » domenica 11 aprile 2021, 2:41

Io sapevo che se il preservativo è stato usato correttamente è veramente improbabile infettarsi, poi l'efficacia al 100% non esiste. Secondo me sono quei casi dove magari si è rotto il preservativo e non ci si è accorti, può succedere che a volte non senti il rumore preso dalla foga e non te ne accorgi nemmeno alla fine. A nessuno di voi è mai capitata la rottura del preservativo?? A me sì è successo. o magari si è sfilato il condom, o hai fatto o ricevuto una pompa, ricordiamo che pure col sesso orale ci si può infettare anche se più raramente, non solo con la penetrazione. Magari in qualche modo c'è stato contatto con dei fluidi, tramite dita o petting/fisting ecc
Poi esistono anche alcune persone, e ne conosco tante, che sono convinte di fare sempre sesso protetto e poi in realtà si sono fatte infilare la punta per 3 secondi senza protezione e poi mettono il preservativo.. ma in quel caso il danno è già fatto.



Trunks
Messaggi: 70
Iscritto il: giovedì 30 gennaio 2020, 9:22

Re: Nuovo

Messaggio da Trunks » domenica 11 aprile 2021, 8:28

Lino22 ha scritto:
sabato 10 aprile 2021, 23:13
palmino92 ha scritto:
sabato 10 aprile 2021, 18:30
Anche io ho sempre fatto sesso protetto pero mi sono beccato lo stesso l'hiv semplicemente chattando con un hiv+
...... ma chi ci crede?
Hai decisamente rotto le palle con questi commenti fuori luogo.
Siamo in un forum dove interagiamo in anonimato, non credo nessuno abbia motivo per raccontare una esperienza diversa dalla realtà per paura di essere giudicato. Io ho avuto una esperienza simile a Skyfall: sono sempre stato attento, ma evidentemente qualcosa è andato storto anni fa.
Detto questo, Palmino92 sei libero di esprimere le tue opinioni ma sempre con rispetto, educazione e in modo costruttivo evitando questi commenti che lasciano il tempo che trovano.



palmino92
Messaggi: 169
Iscritto il: venerdì 5 aprile 2019, 18:38

Re: Nuovo

Messaggio da palmino92 » domenica 11 aprile 2021, 11:10

Io trovo che ci sia un po troppa ipocrisia che non aiuta, non fa meditare e non fa crescere. Nella vita si fanno delle scelte (a volte anche senza pensarci) azzardate. Siamo esseri umani, si può sbagliare. Si sta male ma poi ci si rialza più consapevoli. Inventarsi ogni volta sta soria dei preservativi rotti non vi aiuta. Ci fa solo allontanare dalla consapevolezza di un errore fatto e che non vogliamo ammettere.
Ma come é possibile che si fa sempre sesso protetto e questi preservati si rompono casualmente solo con una persona hiv+ ???
Ma veramente ci credete?? Capisco che cé un rischio (seppur minimo) che esiste ma in questi post... é stata proprio la sfiga a cercare tutti voi?? Ma fare un mea culpa? No eh??



Mandrake
Messaggi: 890
Iscritto il: venerdì 2 febbraio 2018, 17:04

Re: Nuovo

Messaggio da Mandrake » domenica 11 aprile 2021, 12:56

@palmino ma chi sei tu per giudicare e sparare sentenze?
Se siamo qua è perché l’abbiamo fatto a pelle almeno una volta ma non è detto che tutti quella volta l’abbiano cercata. Ci sono dei ragazzini infettati alla prima scopa.ta a nemmeno 20 anni che sono stati fregati, porta rispetto almeno a loro.

Forse questa roba ti ha reso cattivo e insensibile, forse vuoi vendetta verso il mondo. Non lo so



mauroz345
Messaggi: 156
Iscritto il: giovedì 28 maggio 2020, 15:08

Re: Nuovo

Messaggio da mauroz345 » domenica 11 aprile 2021, 17:12

Concordo con Mandrake e gli altri.

Lo scopo di questo forum è confrontarci in maniera corretta per scambiarci informazioni utili e sostenerci vicendevolmente.
Nell’arco della vita ( e quindi anche della malattia ) abbiamo momenti in cui siamo o ci sentiamo più forti e altri in cui siamo o ci sentiamo più vulnerabili.

Mi sembra doveroso - prima ancora che verso gli altri proprio nei confronti di noi stessi - avere una parola di sostegno e di incoraggiamento verso chi è in un momento di difficoltà; incoraggiare , informare correttamente , sostenere credo che possa più di ogni altra cosa dare un senso a quello che ci è accaduto, indipendentemente dal fatto che ci sia accaduto involontariamente o che ci sia stato un nostro concorso di colpa.



Rispondi