È arrivato il vaccino contro COVID-19: domande e risposte per le persone con HIV

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
tonio

Re: È arrivato il vaccino contro COVID-19: domande e risposte per le persone con HIV

Messaggio da tonio » domenica 28 marzo 2021, 20:48

Un saluto a tutti. Sono stato vaccinato a Febbraio con la seconda dose agli inizi di Marzo con Pfizer in quanto operatore sanitario. Il vaccino dovrebbe funzionare in quanto il test sierologico era negativo prima della somministrazione e quello effettuato ieri e’ risultato positivo ( IgG +)

Mandrake

Re: È arrivato il vaccino contro COVID-19: domande e risposte per le persone con HIV

Messaggio da Mandrake » lunedì 29 marzo 2021, 12:11

La mia dottoressa mi ha detto che dobbiamo aspettare Pfizer o Moderna. Nel mio paese hanno iniziato a vaccinare tutti con Astra Zeneca: mi ha detto che potrei anche andare ma nel momento che compilo il questionario il medico vaccinatore mi manderebbe a casa quando dichiaro la patologia. Stessa cosa successa a chi rientrava nelle categorie da vaccinare con Astra Zeneca e l’hanno mandato via

bodybuilding82

Messaggio da bodybuilding82 » martedì 30 marzo 2021, 15:02

A me sembra che si stia andando troppo per le lunghe, ancora nessuna chiamata dallo Spallanzani...quante persone attualmente in AIDS ci sono? In Italia ci saranno 150 mila positivi...quelli assegnati ad un singolo ospedale quanti saranno? Immagino che siano in grado di fare centinaia di persone al giorno....

skydrake

Messaggio da skydrake » martedì 30 marzo 2021, 17:09

Mandrake ha scritto:
lunedì 29 marzo 2021, 12:11
La mia dottoressa mi ha detto che dobbiamo aspettare Pfizer o Moderna.
L'esatto contrario di quel che ha detto la mia infettivologa e il prof Antinori (uno dei più grandi esperti di HIV in Italia):
viewtopic.php?f=2&t=9515&p=115115#p115115
Nel mio paese hanno iniziato a vaccinare tutti con Astra Zeneca: mi ha detto che potrei anche andare ma nel momento che compilo il questionario il medico vaccinatore mi manderebbe a casa quando dichiaro la patologia. Stessa cosa successa a chi rientrava nelle categorie da vaccinare con Astra Zeneca e l’hanno mandato via
Si vede che gli altri qui che si sono fatti vaccinare , dichiarando il loro stato nella anamnesi sono stati più fortunati.
Per chi ha un livello di CD4 significativo (esempio, superiore a 500 CD4) quale sarebbe il motivo a cui adducono nel tuo paese per mandarli via?
Ultima modifica di skydrake il martedì 30 marzo 2021, 17:17, modificato 1 volta in totale.

Mandrake

Messaggio da Mandrake » martedì 30 marzo 2021, 17:12

skydrake ha scritto:
martedì 30 marzo 2021, 17:09
Mandrake ha scritto:
La mia dottoressa mi ha detto che dobbiamo aspettare Pfizer o Moderna. Nel mio paese hanno iniziato a vaccinare tutti con Astra Zeneca: mi ha detto che potrei anche andare ma nel momento che compilo il questionario il medico vaccinatore mi manderebbe a casa quando dichiaro la patologia. Stessa cosa successa a chi rientrava nelle categorie da vaccinare con Astra Zeneca e l’hanno mandato via
L'esatto contrario di quel che ha detto la mia infettivologa e il prof Antinori (uno dei più grandi esperti di HIV in Italia):
Azz, allora è vero che ogni medico dice la sua. La mia ha anche detto che nel mio distretto c'è stato un professore positivo che appena l'ha dichiarato è stato mandato via senza vaccinazione

skydrake

Messaggio da skydrake » martedì 30 marzo 2021, 17:24

Mandrake ha scritto:
martedì 30 marzo 2021, 17:12
skydrake ha scritto:
Mandrake ha scritto:
Azz, allora è vero che ogni medico dice la sua. La mia ha anche detto che nel mio distretto c'è stato un professore positivo che appena l'ha dichiarato è stato mandato via senza vaccinazione
Anche l'infettivologo di Piper sostiene che non ci sono controindicazioni per il vaccino se si hanno i CD4 sopra i 200:
viewtopic.php?f=2&t=9521&p=115397&hilit ... to#p115397

Del resto il vaccino Astrazeneca è stato sperimentato anche su 160 sieropositivi (il Pfizer su 196 e il Moderna su 176)
Tutte le principali autorità internazionali in materia sostengono che si puo' fare:
https://www.lila.it/it/lilanews/1413-hi ... -anticovid

Persino la nostra AIFA risponde con le stesse parole della europea EMA: : “I dati relativi all’uso nelle persone immunocompromesse (il cui sistema immunitario è indebolito) sono in numero limitato. Sebbene queste persone possano non rispondere altrettanto bene al vaccino, non vi sono particolari problemi di sicurezza. Le persone immunocompromesse possono essere vaccinate in quanto potrebbero essere ad alto rischio di COVID-19.”
Ultima modifica di skydrake il martedì 30 marzo 2021, 17:35, modificato 1 volta in totale.

occhiblu

Messaggio da occhiblu » martedì 30 marzo 2021, 17:33

Ho una domanda: chi ha la residenza in un'altra regione ma è seguito allo Spallanzani con medico di base nel Lazio verrò chiamato dallo Spallanzani o mi dovrò rivolgere al mio medico di base?
Qualcuno che è seguito presso lo Spallanzani ma è residente in un'altra regione è stato già chiamato?

Dodi75

Messaggio da Dodi75 » mercoledì 31 marzo 2021, 15:59

skydrake ha scritto:
martedì 30 marzo 2021, 17:24
Mandrake ha scritto:
martedì 30 marzo 2021, 17:12
skydrake ha scritto:
Mandrake ha scritto:
Anche l'infettivologo di Piper sostiene che non ci sono controindicazioni per il vaccino se si hanno i CD4 sopra i 200:
viewtopic.php?f=2&t=9521&p=115397&hilit ... to#p115397

Del resto il vaccino Astrazeneca è stato sperimentato anche su 160 sieropositivi (il Pfizer su 196 e il Moderna su 176)
Tutte le principali autorità internazionali in materia sostengono che si puo' fare:
https://www.lila.it/it/lilanews/1413-hi ... -anticovid

Persino la nostra AIFA risponde con le stesse parole della europea EMA: : “I dati relativi all’uso nelle persone immunocompromesse (il cui sistema immunitario è indebolito) sono in numero limitato. Sebbene queste persone possano non rispondere altrettanto bene al vaccino, non vi sono particolari problemi di sicurezza. Le persone immunocompromesse possono essere vaccinate in quanto potrebbero essere ad alto rischio di COVID-19.”
Anche il vaccino Johnson and Johnson è stato testato su una coorte di persone HIV+, allego screenshot del documento AIFA per l'autorizzazione all'immissione in commercio del vaccino

Immagine

Mandrake

Messaggio da Mandrake » venerdì 2 aprile 2021, 20:15

Domanda: la mia ATS ha messo questa scheda per i pazienti fragili https://a2321.gastonecrm.it/frontend/

Parlano di malattie infettive in alto e all'ultima riga di diagnosi AIDS o meno di 200 CD4. Ma non c'è una contraddizione: perché chiedere prima malattie infettive (cosa è, la sifilide?) e poi in basso specificare diagnosi di AIDS. E poi questa diagnosi deve essere attuale o va bene anche precedente?

giovane888

Messaggio da giovane888 » domenica 4 aprile 2021, 14:12

Mandrake ha scritto:
venerdì 2 aprile 2021, 20:15
Domanda: la mia ATS ha messo questa scheda per i pazienti fragili https://a2321.gastonecrm.it/frontend/

Parlano di malattie infettive in alto e all'ultima riga di diagnosi AIDS o meno di 200 CD4. Ma non c'è una contraddizione: perché chiedere prima malattie infettive (cosa è, la sifilide?) e poi in basso specificare diagnosi di AIDS. E poi questa diagnosi deve essere attuale o va bene anche precedente?
C'è scritto diagnosi di aids o 200 cd4. Quindi vale anche per chi è stato diagnosticato precedentemente in aids o per chi ha avuto una infezione opportunistica aids definente.
Ma è possibile poi che non sono stato ancora chiamato e vedo sempre di più gente che ha l'hiv che ha valori molto migliori dei miei che è stata vaccinata o che non ha mai avuto infezioni opportunistiche. Uno schifo

Rispondi