Come e quando dire della propria' sieropositivita'

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Lele85
Messaggi: 27
Iscritto il: martedì 5 novembre 2019, 3:21

Come e quando dire della propria' sieropositivita'

Messaggio da Lele85 » venerdì 18 settembre 2020, 8:24

Ciao ragazzi! Ho bisogno dell esperienza di tutti.
Sto conoscendo un ragazzo da ormai 2 mesi. Abbiamo fatto sempre sesso protetto fino ad ora. Lui adesso vuole farlo senza ma io ho paura, temo per lui. So che non posso contagiarlo avendo viremia azzerata ma ho paura lo stesso. Poi non so se dirglelo o no. E se lo dico non so come. E' una situazione drammatica.
Consigli??



Valerie
Messaggi: 28
Iscritto il: martedì 9 luglio 2019, 20:09

Re: Come e quando dire della propria' sieropositivita'

Messaggio da Valerie » venerdì 18 settembre 2020, 16:42

Benvenuta/o nel club )) io sto con mio lui da 5 mesi ma ancora coraggio pari a 0 😭 . Mi viene proprio il male a dirlo .



palmino92
Messaggi: 169
Iscritto il: venerdì 5 aprile 2019, 18:38

Re: Come e quando dire della propria' sieropositivita'

Messaggio da palmino92 » domenica 20 settembre 2020, 0:47

Prova ad affrontare l'argomento hiv.. senza parlare di te. Guardate un film a tema...prova a sondare e a comprendere cosa ne pensa e come la prenderebbe. Non puoi intavolare un discorso con : " ho bisogno di parlarti". Queste frasi non servono. Potresti invece parlare del virus covid e poi inserirci il virus hiv...le scoperte, i progressi... e poi parlare dei rapporti di coppia in generale. Se vedi che non cé trippa per gatti non sei obblogato a dirglielo. La tua privacy è molto più importante di un rapporto di coppia di 2 mesi o 6 mesi. Gli amori vanno e vengono. Stai tranqui. Solo pe persone intelligenti comprendono e tu hai bisogno di uno intelligente.



Lele85
Messaggi: 27
Iscritto il: martedì 5 novembre 2019, 3:21

Re: Come e quando dire della propria' sieropositivita'

Messaggio da Lele85 » domenica 20 settembre 2020, 1:29

Ma siamo sicuri che con viremia azzerata non lo.trasmettiamo? Anche se lo facciamo non protett? io uso il preservativo ma prima o poi vorra' farlo non protetto.



palmino92
Messaggi: 169
Iscritto il: venerdì 5 aprile 2019, 18:38

Re: Come e quando dire della propria' sieropositivita'

Messaggio da palmino92 » domenica 20 settembre 2020, 9:59

Lele85 ha scritto:
domenica 20 settembre 2020, 1:29
Ma siamo sicuri che con viremia azzerata non lo.trasmettiamo? Anche se lo facciamo non protett? io uso il preservativo ma prima o poi vorra' farlo non protetto.
Lele nel merito si sono espresse figure autorevoli e ricercatori sulla base di studi clinici randomizzati a doppio cieco. Ogni 1000 persone con carica virale azzerata (o vicino allo zero) il risultato é stato che zero (ripeto ZERO) partner hanno ricevuto l'infezione da hiv. Nessuno é stato infettato



agosto21
Messaggi: 493
Iscritto il: sabato 6 giugno 2015, 19:39

Re: Come e quando dire della propria' sieropositivita'

Messaggio da agosto21 » domenica 20 settembre 2020, 14:35

Ho figli e moglie negativi. Concepiti naturalmente con viremia non rilevabile. I dubbi teneteveli per voi quando esistono evidenze scientifiche ufficiali.



Lele85
Messaggi: 27
Iscritto il: martedì 5 novembre 2019, 3:21

Re: Come e quando dire della propria' sieropositivita'

Messaggio da Lele85 » domenica 20 settembre 2020, 15:03

So benissimo che la scienza e le ricerche danno le risposte, ma emotivamente nonne' semplice



Hotboy28
Messaggi: 166
Iscritto il: lunedì 22 aprile 2019, 17:11

Re: Come e quando dire della propria' sieropositivita'

Messaggio da Hotboy28 » domenica 20 settembre 2020, 21:39

simone85rm ha scritto:
domenica 20 settembre 2020, 14:35
Ho figli e moglie negativi. Concepiti naturalmente con viremia non rilevabile. I dubbi teneteveli per voi quando esistono evidenze scientifiche ufficiali.
Tantissimi auguri simo😍😍😍



agosto21
Messaggi: 493
Iscritto il: sabato 6 giugno 2015, 19:39

Re: Come e quando dire della propria' sieropositivita'

Messaggio da agosto21 » lunedì 21 settembre 2020, 22:00

Grazie per gli auguri...

Vita normale ragazzi... Rapporti con moglie.senza protezione perché non rilevabile..mai avuto blip viremici...



Rispondi