Nuova

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Luna34
Messaggi: 58
Iscritto il: mercoledì 19 agosto 2020, 15:14

Re: Nuova

Messaggio da Luna34 » giovedì 20 agosto 2020, 20:00

simone85rm ha scritto:
giovedì 20 agosto 2020, 19:41
Ciao collega :P ... Avevo meno di 10cd4 e diverse opportunistiche ma sto al mondo ed alla grande quindi ragazza... Tranquillizzati e torna a pensare che camperai altre decine e decine di anni senza particolari noie se non quelle di andare ogni 6 mesi a far check up ... vivi e l'amore beh... lì non sono così bravo od esperto non entro in merito ma credo che nel 2020 hiv non si trasmette come saprai con viremia non rilevabile e quindi non è scoglio per far scappar qualcuno che DICE di amarti... amore oggi è arduo con o senza hiv , tentazioni , finti divertimenti, vivo solo oer il lavoro o amici/ divertimenti/ le amiche mi consigliano sempre male (e spesso le consigliere sono sole) quindi NUOVA NUOVA... scrivi qui se e quando desideri ma sappi c'è vita dopo la diagnosi...nel 2020 hiv è più mentale che fisica...a roma diciamo: fattela pija' bene ...
Io purtroppo sono a viremia ancora mooolto elevata... anche se cmq in più o meno 2 settimane ho avuto un aumento di più di 90 (quasi 100) dei cd4 e sono passata da un cd4/cd8 da 0.04 a 0.28... quindi tecnicamente la viremia dovrebbe aver iniziato a scendere... ma penso che se ne passi prima che si azzeri... che opportunistiche avevi?



agosto21
Messaggi: 494
Iscritto il: sabato 6 giugno 2015, 19:39

Re: Nuova

Messaggio da agosto21 » giovedì 20 agosto 2020, 20:03

Vedi? Stai uscendo dalla fossa ... Avevo polmonite, candida orale e neurotoxoplasmosi le ultime due tutte assieme ... Quindi... SE ce l'ho fatta IO... 9su 10 ce la faranno senza strascichi.
Rode ed anche tanto avere hiv , almeno a me e mai mi rassegnero' ma è cosi.
Vivi ragazza.



Luna34
Messaggi: 58
Iscritto il: mercoledì 19 agosto 2020, 15:14

Re: Nuova

Messaggio da Luna34 » giovedì 20 agosto 2020, 20:07

simone85rm ha scritto:
giovedì 20 agosto 2020, 20:03
Vedi? Stai uscendo dalla fossa ... Avevo polmonite, candida orale e neurotoxoplasmosi le ultime due tutte assieme ... Quindi... SE ce l'ho fatta IO... 9su 10 ce la faranno senza strascichi.
Rode ed anche tanto avere hiv , almeno a me e mai mi rassegnero' ma è cosi.
Vivi ragazza.
A me però hanno diagnosticato un kaposi, secondo la biopsia in fase iniziale e proprio oggi ho fatto la tac... la paura di coinvolgimento degli organi interni è tanta... in quanto tempo ti sono risaliti i cd4? Che terapia hai?



agosto21
Messaggi: 494
Iscritto il: sabato 6 giugno 2015, 19:39

Re: Nuova

Messaggio da agosto21 » giovedì 20 agosto 2020, 20:15

Descovy tivicay ... boh mi pare in 6 mesi max son iscoto da aids... azzerata viremia sarà discesa. Ho presp 1 anno e 1/2 bactrim antibiotico tutti i giorni e 1 v a settimana zitromax ... sono vivo e sto alla grande... Rilassati ma comprendo ansie. Kaposi iniziale non è candida orale sparsa con formazioni cerebrali etcetc o polmonite quindi andrai alla grande ma devono far effetto i farmaci. Sii regolare sempre.



Luna34
Messaggi: 58
Iscritto il: mercoledì 19 agosto 2020, 15:14

Re: Nuova

Messaggio da Luna34 » giovedì 20 agosto 2020, 20:24

simone85rm ha scritto:
giovedì 20 agosto 2020, 20:15
Descovy tivicay ... boh mi pare in 6 mesi max son iscoto da aids... azzerata viremia sarà discesa. Ho presp 1 anno e 1/2 bactrim antibiotico tutti i giorni e 1 v a settimana zitromax ... sono vivo e sto alla grande... Rilassati ma comprendo ansie. Kaposi iniziale non è candida orale sparsa con formazioni cerebrali etcetc o polmonite quindi andrai alla grande ma devono far effetto i farmaci. Sii regolare sempre.
Come mai l'antibiotico per così tanto tempo se dopo sei mesi eri uscito dall'aids? Io prendo symtuza e 2 di isentress al mattino dopo colazione. Il punto è azzerarla sta viremia... non so quanto potevano essere importanti o gravi le tue opportunistiche o che altri danni avrebbero potuto portare... per quanto riguarda la terapia e i controlli sicuramente un orologio svizzero... ora sono ancora in ospedale, ma uscita da qui, finché non avrò un numero decente di cd4 avrò sempre paura anche di un banale raffreddore o mal di testa... quando tu hanno dimesso i tuoi CD4 erano ancora al di sotto dei 200?



agosto21
Messaggi: 494
Iscritto il: sabato 6 giugno 2015, 19:39

Re: Nuova

Messaggio da agosto21 » giovedì 20 agosto 2020, 20:29

Ospedale quasi 2 mesi.. Uscito con boh 70 forse... Antibiotici poi ti diranno perché serviranno almeno x mesi... Macché paura... quando il s.immunitario torna a salir di cd4 sopra i 500 e ci stra arriverai presto... non avrai raffreddori mortali... Paure comprensibili ssime.
Qui A roma dv son IO curano bene non so dove sei te ma qui in Italia siamo ad alti livelli di sanità e hiv è banale male cronico.. Ti avranno già detto: meglio hiv di un tumore perché non moriamo più...



Luna34
Messaggi: 58
Iscritto il: mercoledì 19 agosto 2020, 15:14

Re: Nuova

Messaggio da Luna34 » giovedì 20 agosto 2020, 20:33

simone85rm ha scritto:
giovedì 20 agosto 2020, 20:29
Ospedale quasi 2 mesi.. Uscito con boh 70 forse... Antibiotici poi ti diranno perché serviranno almeno x mesi... Macché paura... quando il s.immunitario torna a salir di cd4 sopra i 500 e ci stra arriverai presto... non avrai raffreddori mortali... Paure comprensibili ssime.
Qui A roma dv son IO curano bene non so dove sei te ma qui in Italia siamo ad alti livelli di sanità e hiv è banale male cronico.. Ti avranno già detto: meglio hiv di un tumore perché non moriamo più...
Io sto in abruzzo... sì anche a me hanno detto quella frase... ma fino a che i cd4 non risalgono io avrò sempre l'ansia, ne sono sicura. Per di più è una cosa che vivrò e combatterò da sola... forse questo è ancora più difficile... una volta uscito tu facevi la tua vita normale?



agosto21
Messaggi: 494
Iscritto il: sabato 6 giugno 2015, 19:39

Re: Nuova

Messaggio da agosto21 » giovedì 20 agosto 2020, 20:50

Ansia sempre si avrà... Ficcatelo in testa perché sei umana come ME.
vita come tutti fidanzato ma ecco la sorpresa... Pazienza.
La vita va' avanti a me come andrà a te se ti curi in modo preciso.
In abbruzzo nn hai inquinamenti e tossicità cittadine e andrai ancor meglio... Unica cosa non lo dire in giro perché è arma di ricatto... Consiglio personale anche se non mi conosci... Ci perdi te prima o poi... amore non posso dirti se e quando dirlo lo sai te...
L'amore accade per caso senza volerlo...
A volte si fanno incontri inaspettati non fissartici..sei giovane ancora aivoglia ad amore.



Luna34
Messaggi: 58
Iscritto il: mercoledì 19 agosto 2020, 15:14

Re: Nuova

Messaggio da Luna34 » giovedì 20 agosto 2020, 21:20

simone85rm ha scritto:
giovedì 20 agosto 2020, 20:50
Ansia sempre si avrà... Ficcatelo in testa perché sei umana come ME.
vita come tutti fidanzato ma ecco la sorpresa... Pazienza.
La vita va' avanti a me come andrà a te se ti curi in modo preciso.
In abbruzzo nn hai inquinamenti e tossicità cittadine e andrai ancor meglio... Unica cosa non lo dire in giro perché è arma di ricatto... Consiglio personale anche se non mi conosci... Ci perdi te prima o poi... amore non posso dirti se e quando dirlo lo sai te...
L'amore accade per caso senza volerlo...
A volte si fanno incontri inaspettati non fissartici..sei giovane ancora aivoglia ad amore.
Intendevo quando sei uscito dall'ospedale hai ripreso la tua vita normale? Uscire, sport, ecc... guarda non lo sa nemmeno mio fratello (che è l'unico della famiglia che mi è rimasto, lui è spasato con una bimba) e ho il terrore che si possa sapere. Io sono la prima a non volere che si sappia o è meglio che poi cambio regione... a proposito... per quanto riguarda l'esenzione, che voi sappiate, siccome non voglio farla alla asl dove risiedo (visto che ci lavorano molte persone che conosco tra l'altro) la posso fare in qualunque altra asl, basta che sia della mia provincia, giusto?



agosto21
Messaggi: 494
Iscritto il: sabato 6 giugno 2015, 19:39

Re: Nuova

Messaggio da agosto21 » giovedì 20 agosto 2020, 21:32

Vita normale subito certo... Asl che io sappia solo a quella di appartenenza... Avrai 020 codice esenzione che è hiv ... con poche accortezze non lo sapranno vedrai.



Rispondi