Ciao ragazzi! Ho un primo test hiv di screening risultato positivo

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
chico92
Messaggi: 560
Iscritto il: martedì 7 giugno 2016, 22:48

Ciao ragazzi! Ho un primo test hiv di screening risultato positivo

Messaggio da chico92 » lunedì 2 marzo 2020, 14:10

In questi mesi ho avuto diversi partners e non sempre ho usato il preservativo.
Dalle analisi è risultato: S-HIV-1/HIV-2 antigene/anticorpo positivo con 14.30. (Negativo <0,9 dubbio: 0.9-1.0 positivo > 1.0
L’anno scorso mi feci anche una sifilide che risulta guarita con attualmente rpr 1/2
Mi hanno detto che potrebbe essere anche un falso positivo, anche se ne dubito perché i comportamenti a rischio li ho avuti. Inoltre 20 giorni fa ho avuto una febbre a 39 che è durata 10 giorni più una tonsillite molto aggressiva e leggeri rash cutanei x tutto il corpo.
Stanno procedendo con le nuove analisi: ripetizione del test hiv anticorpi, immunoblotting, analisi quantitativa, RNA, estrazione dna o rna.
Secondo voi potrebbe trattarsi veramente di un falso positivo considerando il quadro.
Ho parecchi sensi di colpa.
Vi ringrazio e rimango in attesa delle vostre risposte



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6782
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: Ciao ragazzi! Ho un primo test hiv di screening risultato positivo

Messaggio da uffa2 » lunedì 2 marzo 2020, 14:15

che numero è 14.30?


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

chico92
Messaggi: 560
Iscritto il: martedì 7 giugno 2016, 22:48

Re: Ciao ragazzi! Ho un primo test hiv di screening risultato positivo

Messaggio da chico92 » lunedì 2 marzo 2020, 15:32

uffa2 ha scritto:
lunedì 2 marzo 2020, 14:15
che numero è 14.30?
è il valore che è risultato dagli anticorpi
positivo>1
risultato positivo con 14,30



skydrake
Messaggi: 9927
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Ciao ragazzi! Ho un primo test hiv di screening risultato positivo

Messaggio da skydrake » lunedì 2 marzo 2020, 15:36

Ciao,
purtroppo un valore così alto è un brutto segno.

il reparto di infettivologia del tuo ospedale ti farà fare un esame chiamato Western blot.
È una specie di test ELISA, come quello che hai fatto, però con molti più reagenti (da 7 a 9), per andare alla ricerca di più tipi di anticorpi HIV-specifici.

Immagine

I falsi negativi (per una proteina o glicoproteina, come da te) può ancora capitare (talvolta i reagenti si legano più o meno debolmente a molecole similia non uguali a quelle che devono ricercare), non per molte in contemporanea.



chico92
Messaggi: 560
Iscritto il: martedì 7 giugno 2016, 22:48

Re: Ciao ragazzi! Ho un primo test hiv di screening risultato positivo

Messaggio da chico92 » lunedì 2 marzo 2020, 15:47

skydrake ha scritto:
lunedì 2 marzo 2020, 15:36
Ciao,
purtroppo un valore così alto è un brutto segno.

il reparto di infettivologia del tuo ospedale ti farà fare un esame chiamato Western blot.
È una specie di test ELISA, come quello che hai fatto, però con molti più reagenti (da 7 a 9), per andare alla ricerca di più tipi di anticorpi HIV-specifici.

Immagine

I falsi negativi (per una proteina o glicoproteina, come da te) può ancora capitare (talvolta i reagenti si legano più o meno debolmente a molecole similia non uguali a quelle che devono ricercare), non per molte in contemporanea.
ciao, ti ringrazio per la risposta. Quindi probabilmente è un test realmente positivo.



chico92
Messaggi: 560
Iscritto il: martedì 7 giugno 2016, 22:48

Re: Ciao ragazzi! Ho un primo test hiv di screening risultato positivo

Messaggio da chico92 » lunedì 2 marzo 2020, 16:32

sono un po preoccupato. che cosa succede se mi becco il coronavirus in questo momento?



skydrake
Messaggi: 9927
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Ciao ragazzi! Ho un primo test hiv di screening risultato positivo

Messaggio da skydrake » lunedì 2 marzo 2020, 16:57

chico92 ha scritto:
lunedì 2 marzo 2020, 16:32
sono un po preoccupato. che cosa succede se mi becco il coronavirus in questo momento?
Premesso che la diagnosi di sieropositività ancora non la hai ricevuta, né la riceverai finché faranno i test di conferma (principalmente il Western blot, ma poi farai molti altri esami, probabilmente nella stessa occasione o subito dopo ti faranno anche la misura carica virale, la tipizzazione linfocitaria e la sottotipozzazione linfocitaria, infine, quando sono certi del contagio, il test genotipico delle resistenze, ossia la lettura delle sequenze del DNA virale più importanti per la scelta dei farmaci antiretrovirali) occorre tenere conto che sieropositività e immunodepressione non sono più sinonimi da molto tempo:
viewtopic.php?f=4&t=1846&p=27047&hilit=Superiore#p27047



chico92
Messaggi: 560
Iscritto il: martedì 7 giugno 2016, 22:48

Re: Ciao ragazzi! Ho un primo test hiv di screening risultato positivo

Messaggio da chico92 » martedì 3 marzo 2020, 11:41

Ciao Skydrake e ciao a tutti. Nel caso mi facessero la diagnosi, posso curarmi in Lombardia pur avendo la residenza in un’altra regione?
Ho letto che bisogna andare all’ufficio scelta e revoca della Lombardia per l’assegnazione di un medico ... ma sono costretto anche ad andare all’ufficio della mia regione per rinunciare al mio?
Grazie a tutti.
Buona giornata



Mogol
Messaggi: 247
Iscritto il: mercoledì 4 dicembre 2019, 15:54

Re: Ciao ragazzi! Ho un primo test hiv di screening risultato positivo

Messaggio da Mogol » martedì 3 marzo 2020, 11:46

chico92 ha scritto:
martedì 3 marzo 2020, 11:41
Ciao Skydrake e ciao a tutti. Nel caso mi facessero la diagnosi, posso curarmi in Lombardia pur avendo la residenza in un’altra regione?
Ho letto che bisogna andare all’ufficio scelta e revoca della Lombardia per l’assegnazione di un medico ... ma sono costretto anche ad andare all’ufficio della mia regione per rinunciare al mio?
Grazie a tutti.
Buona giornata
Io mi sto curando in Regione in cui non sono residente. L`unica cosa che mi ha detto di fare la mia dottoressa è l`esenzione 020. Poi non ho fatto più nulla, continuo a mantenere il medico di base della mia regione di residenza



chico92
Messaggi: 560
Iscritto il: martedì 7 giugno 2016, 22:48

Re: Ciao ragazzi! Ho un primo test hiv di screening risultato positivo

Messaggio da chico92 » martedì 3 marzo 2020, 11:50

Spero sia così. È una cosa che letto nel sito della sanità Lombarda



Rispondi