S+ da 1 mese chiarimenti esami e come procedere

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Bestrongtogether
Messaggi: 224
Iscritto il: venerdì 1 marzo 2019, 22:24
Località: Milano

S+ da 1 mese chiarimenti esami e come procedere

Messaggio da Bestrongtogether » sabato 2 marzo 2019, 15:31

Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo in un forum quindi chiedo scusa agli amministratori se ho sbagliato sezione.

Sono qui perché 4 settimane fa sono venuto a conoscenza di essere sieropositivo. Esami del sangue effettuati a causa di una dermatite. Tralasciando la botta emotiva e psichica subita, e di dover affrontare il weekend prima di recarmi ad effettuare gli esami approfonditi.

La sera stessa affronto la situazione con il mio compagno con cui sto da diversi anni (siamo una coppia monogama).

Il lunedì ci rechiamo in ospedale ed effettuiamo il tutto sperando che i 10 giorni agli esiti trascorrano veloci.

Comunque prima che mi dilungo e vengo bannato per essere logorroico. Al mio compagno, avendo una viremia quasi 60.000 e cd4 inf a 100 viene prescritta subito la terapia con Symtuza.

Io con Viremia 950 e cd4 460 mi viene detto che sto bene e non devo preoccuparmi che nella mia situazione per la cura posso aspettare. Sta di fatto che dopo 11 giorni essendo ancora in ospedale per il mio compagno, e la dermatite passata del tutto, mi rifanno gli esami. (Altra settimana di travaglio) esito viremia 130 cd4 (li saprò lunedì).

I medici mi dicono di stare tranquillo che il mio stato di salute è buono e di attendere per capire come reagisce il mio corpo al virus. Loro ritengono che sia stato contagiato da poco, ma ho fatto presente che stiamo insieme da oltre 5 anni ed essendo io come dire il ricevente e non avendo usato precauzioni se non nei primi mesi mi sembra strano.

Settimana prossima ho nuovi esami anche perché mi è stato detto che con una viremia così bassa i test del genotipo e delle aderenze non si può fare.

Ok mi sono dilungato, ma come dire anche se ho letto molto sono ancora molto confuso. :roll:

Grazie mille



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6781
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: S+ da 1 mese chiarimenti esami e come procedere

Messaggio da uffa2 » sabato 2 marzo 2019, 17:55

Bestrongtogether ha scritto:
sabato 2 marzo 2019, 15:31
Loro ritengono che sia stato contagiato da poco
e non ti mettono subito in terapia???
se pensano che tu sia stato contagiato da poco, ha ancora più senso metterti in terapia IERI, altro che aspettare.

fagli il culo, pretendi di entrare in terapia.
certo, potresti essere uno di quei casi fortunati in cui il virus sta basso da solo, ma se davvero credono che si tratti di un contagio recente, perché lasciare che il virus si replichi e crei reservoir?

speravo di non dover leggere più storie di terapie che iniziano in ritardo perché "tanto lei sta bene" :twisted:


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

Bestrongtogether
Messaggi: 224
Iscritto il: venerdì 1 marzo 2019, 22:24
Località: Milano

Re: S+ da 1 mese chiarimenti esami e come procedere

Messaggio da Bestrongtogether » sabato 2 marzo 2019, 18:25

Onestamente non so che dire anche xchè con una carica virale così bassa iniziando una cura potrei, dita incrociate, essere non rilevabile abbastanza velocemente far rialzare i cd4 e dedicarmi al mio compagno.
Sta di fatto che ho preso appuntamento per una second opinion all’ospedale di Milano Turro che ho martedì.

Mi hanno parlato di ipotetico élite control per questo vogliono aspettare...



Bestrongtogether
Messaggi: 224
Iscritto il: venerdì 1 marzo 2019, 22:24
Località: Milano

Re: S+ da 1 mese chiarimenti esami e come procedere

Messaggio da Bestrongtogether » sabato 2 marzo 2019, 18:34

uffa2 ha scritto:
sabato 2 marzo 2019, 17:55
Bestrongtogether ha scritto:
sabato 2 marzo 2019, 15:31
Loro ritengono che sia stato contagiato da poco
e non ti mettono subito in terapia???
se pensano che tu sia stato contagiato da poco, ha ancora più senso metterti in terapia IERI, altro che aspettare.

fagli il culo, pretendi di entrare in terapia.
certo, potresti essere uno di quei casi fortunati in cui il virus sta basso da solo, ma se davvero credono che si tratti di un contagio recente, perché lasciare che il virus si replichi e crei reservoir?

speravo di non dover leggere più storie di terapie che iniziano in ritardo perché "tanto lei sta bene" :twisted:

Comunque non credo possa essere un contagio recente
abbiamo rapporti da 6 anni senza preservativi ed a prescindere della viremia 127 per arrivare a cd4 460 non ci vuole 1 mese... poi sono loro i medici ma questo stato di oblio di aspettare che peggiori per avere una cura nonnla capisco



marte82

Re: S+ da 1 mese chiarimenti esami e come procedere

Messaggio da marte82 » sabato 2 marzo 2019, 21:06

Ciao! Non ho ben capito...vi siete scoperti contemporaneamente s+? In questi anni insieme non avevate fatto dei test? Per il test delle resistenze a me lo hanno fatto anche a 58 copie..per quanto riguarda i cd4 che percentuale hai? Ricorda che cmq oggi la terapia è anche uno strumento di prevenzione per cui secondo me meglio iniziare!



Bestrongtogether
Messaggi: 224
Iscritto il: venerdì 1 marzo 2019, 22:24
Località: Milano

Re: S+ da 1 mese chiarimenti esami e come procedere

Messaggio da Bestrongtogether » sabato 2 marzo 2019, 21:29

marte82 ha scritto:
sabato 2 marzo 2019, 21:06
Ciao! Non ho ben capito...vi siete scoperti contemporaneamente s+? In questi anni insieme non avevate fatto dei test? Per il test delle resistenze a me lo hanno fatto anche a 58 copie..per quanto riguarda i cd4 che percentuale hai? Ricorda che cmq oggi la terapia è anche uno strumento di prevenzione per cui secondo me meglio iniziare!
Ciao Marte82
Avevamo fatto il test quando è iniziata la nostra relazione, ed io ne ho anche uno di 7 mesi dopo sempre negativo. Non abbiamo fatto il test in questi anni perché siamo andati a convivere fin da subito insieme e poi successivamente uniti civilmente, siamo una coppia monogama e non abbiamo mai avuto rapporti con altre persone in questi anni.
Cd4 460



Cucaio

Re: S+ da 1 mese chiarimenti esami e come procedere

Messaggio da Cucaio » sabato 2 marzo 2019, 23:37

In merito alla situazione clinica le linee guida mondiali non suggeriscono di differire la terapia in caso di viremia bassa soprattutto quando i cd4 (come nel tuo caso) non sono alti.
Gli elite controllers non hanno 400 cd4 ma 700/1200 con rapporto cd4/cd8>1.
Quindi non esitare a intraprendere una valida cArt



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6781
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: S+ da 1 mese chiarimenti esami e come procedere

Messaggio da uffa2 » domenica 3 marzo 2019, 15:20

<nota dell'amministrazione>
il moderatore non censura mai indebitamente.
se lo fa ha le sue buone ragioni, che come da regolamento si discutono scrivendo ai moderatori.

nel caso di specie, l'obiettivo era rimuovere una discussione "clinicamente irrilevante" che ad avviso (indiscutibile) della moderazione non deve trovare spazio qui ;-)


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

DeltaPositivo
Messaggi: 23
Iscritto il: mercoledì 21 novembre 2018, 13:55
Località: Milano

Re: S+ da 1 mese chiarimenti esami e come procedere

Messaggio da DeltaPositivo » lunedì 4 marzo 2019, 9:54

Tranquillo, al San Luigi (Turro) ti faranno iniziare subito, probabilmente con il Symtuza. Ancora prima di ricevere l’esito del genotipo e delle eventuali resistenze.
Sono fermamente convinti che prima inizi e prima combatti la formazione di reservoirs, oltre al raggiungimento in breve tempo del rapporto ideale cd4/cd8.

Potrebbero anche proporti qualche protocollo di studio, come nel mio caso.

Facci sapere come va, e in bocca al lupo ragazzi



Roby81ct
Messaggi: 82
Iscritto il: mercoledì 26 settembre 2018, 11:32

Re: S+ da 1 mese chiarimenti esami e come procedere

Messaggio da Roby81ct » mercoledì 6 marzo 2019, 17:00

>Esami del sangue effettuati a causa di una dermatite.

Ma per una dermatite si richiede il test hiv???



Rispondi