DK3

Divagazioni...
davidino85
Messaggi: 761
Iscritto il: venerdì 25 giugno 2010, 10:35

DK3

Messaggio da davidino85 » lunedì 6 ottobre 2014, 21:28

Dovete sapere che Puff Daddy, o P.Diddy, o come cavolo si fa chiamare ora... insomma Sean Combs ha sempre avuto un feticcio per i gruppi femminili. Credo a fine anni 90 formò le Dream, sparite dopo un album e un singolo, credo ad occhio una decina di anni fa formò le Danity Kane, attraverso un reality show.
Diventò poi di conseguenza manager e produttore esecutivo della band, composta inizialmente da Aubrey O'Day, Dawn Richards, Shannon, Aundrea e D-Woods (che ha un nome reale impronunciabile). Il primo album si chiamava Danity Kane, o Showstopper (ora non ricordo), comunque il nome della band o il primo singolo. In America il successo fu strepitoso, in Uk mediocre, nel resto del mondo non furono commercializzate. L'album dalle sonorità r&b, pop e hip-hop mostrava le ragazze con una notevole estensione vocale, pezzi originali, insomma il prodotto era gradevole considerando che le ragazze ci avevano messo giusto la voce.

Qualche anno dopo esce il secondo album "welcome to the dollhouse" che presenta la loro perla, Damaged, insieme ad un prodotto vario, originale, divertente ed assolutamente ammaliante nelle armonizzazioni vocali. L'esuberanza di Aubrey (posa per Playboy, fa apparizioni da sola, risponde a P.Diddy davanti a chiunque) portano al suo "licenziamento", che porta come conseguenza allo smembramento della band.

Dawn (presunta amante di P.) incide diversi album (flop) da solista, le ragazze spariscono nel nulla (Aubrey fece tanto per far uscire un album da solista che non vide mai la luce del sole), così qualche mese fa decisero di riunirsi, tranne D-Woods, che vabè cmq era la rapper nel gruppo quindi permettetemi un sonoro "chissene" :P

Parte il nofilter tour per vedere se tanti anni dopo i fan avevano un interesse ed il successo è pazzesco, a tal punto che le ragazze iniziano ad incidere un album nuovo. Presentano durante il tour (i video dei fan mostrano coreografie pazzesche fatte mentre cantano live) All in a day's work, buzz single provvisorio, poi sostituito da Lemonade. A fine tour Aundrea lascia la band per "crearsi una famiglia" (quindi era gravida, io pensavo avesse magnato senza sosta per anni...) e restano in 3 a ballare i lalli galli. Reincidono l'album rinominandolo DK3... quando Dawn e Aubrey si picchiano. Il comunicato stampa parla di differenze inconciliabili e sembra che il prodotto finisca alle ortiche... un mesetto dopo online un nuovo singolo, RHYTHM OF LOVE, ovviamente senza video perchè si odiano, con un nuovo comunicato: l'album ormai era comunque finito, di conseguenza uscirà senza promo.

che dire? che ci si aspetta un prodotto tirato via fatto per incassare due spicci prima di risparire tra reality show e televendite no? e invece RHYTHM OF LOVE è splendida, decisamente una delle canzoni più belle del 2014, un filo più dance del loro solito, forse anche per questo più nelle mie corde... ma mi ritrovo a sperare che Aubrey ridia uno schiaffone a Dawn e facciano patta per poter girare il video di questa meraviglia... e commercializzarla pure qui, ora che manca una girlband decente a livello mondiale.

Beh intanto ascoltatevela... Danity Kane - Rhythm of love (DK3)




davidino85
Messaggi: 761
Iscritto il: venerdì 25 giugno 2010, 10:35

Re: DK3

Messaggio da davidino85 » lunedì 6 ottobre 2014, 21:38

qui il lyric video di Lemonade



qui il video di damaged (il video è terribilmente cheap, lo so, ma la canzone è favolosa)



qui il primo video, showstopper




davidino85
Messaggi: 761
Iscritto il: venerdì 25 giugno 2010, 10:35

Re: DK3

Messaggio da davidino85 » lunedì 6 ottobre 2014, 21:59

qui striptease da welcome to the dollhouse



e it's yours, mai inserita in un progetto. La canzone venne inizialmente registrata da Mel B per un suo possibile ritorno musicale nel 2008, poi mai avvenuto, e reincisa da loro subito prima dell'inizio delle tragedie :P




bad girl, featuring missy elliott




uffa2
Amministratore
Messaggi: 6777
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: DK3

Messaggio da uffa2 » martedì 7 ottobre 2014, 13:46

sai che quando ho visto il titolo, credevo tu fossi un fan di Paperinik? stavo per correggerti il titolo :lol:


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

isabeau
Messaggi: 5150
Iscritto il: lunedì 29 giugno 2009, 0:22

Re: DK3

Messaggio da isabeau » martedì 7 ottobre 2014, 15:24

uffa2 ha scritto:sai che quando ho visto il titolo, credevo tu fossi un fan di Paperinik? stavo per correggerti il titolo :lol:
xche' sei antico :mrgreen: :lol: pensa ke Davidino non lo conosce nemmeno Paperinik :lol: 8-) :?



davidino85
Messaggi: 761
Iscritto il: venerdì 25 giugno 2010, 10:35

Re: DK3

Messaggio da davidino85 » martedì 7 ottobre 2014, 18:41

certo che lo conosco paperinik! solo che non è il mio tipo :P :P :P



Rispondi