chi di voi ha fatto il soldato?

Divagazioni...
flavioxx

Re: chi di voi ha fatto il soldato?

Messaggio da flavioxx » lunedì 31 ottobre 2016, 7:07

Rob_Rob ha scritto:
Raziel ha scritto:
marsupione ha scritto:Comunque nell'attuale parlamento nessuno ha fatto la NAIA ovvero solo in 2
E si vede benissimo in questo parlamento abusivo, eletto con una legge incostituzionale, con un vantaggio minimo derivato da brogli di qualche migliaio di voti, e nel senato con un pugno di senatori comprati, difatti di quale qualità sia...
I militari sono una delle categorie piu' misere. Non si può' generalizzare ma in genere gente di destra senza un titolo di studio ,e tantomeno un cervello per ottenerlo, che non avendo altre scelte che farsi raccomandare per entrare nell'arma. Situazione identica in usa ma Obama gli ha dato una bella mazzata sulla testa tagliando gli 5 billions di budget. Spero il mitico renzi faccia altrettanto .

Con tutto quello che pensano di hiv positivi e LGBT e' il minimo che possa augurargli a loro e ai loro amici fascistelli della minchia.
Purtroppo l'obbedienza al Superiore ( che sbaglia e si arroga come qualsiasi uomo) demotiva una Forza Lavoro che deve essere al servizio del popolo per scongiurare la violenza (paradosso e ossimoro). Nazioni super civilizzate ( Svizzera, Israele e altre che ora non ho in mente) richiamono ogni anno o tot anni i propri cittadini sino a una certa età per un master di attualizzazione militare ma, con l'attuale tecnologia molte vecchie menti attive/esperte possono aiutare in strategie di difesa. Erroneamente il movimento pacifista ha messo al bando tutto un sistema di Difesa tacciandolo di sanguinolento, efemminando generazioni di uomini, così che si sono create e divulgate cellule impazzite di terrorismo. IL MILITARE È UN ATTO DI DOVERE IN UN PROCESSO DI CIVILIZZAZIONE. Tutto il resto è demagogia e/o strumentalizzazione. Pace e Amore

oakson

Messaggio da oakson » lunedì 31 ottobre 2016, 10:01

Fatto no....fatti si :mrgreen:

Puzzle

Messaggio da Puzzle » lunedì 31 ottobre 2016, 18:03

flavioxx ha scritto: Purtroppo l'obbedienza al Superiore ( che sbaglia e si arroga come qualsiasi uomo) demotiva una Forza Lavoro che deve essere al servizio del popolo per scongiurare la violenza (paradosso e ossimoro). Nazioni super civilizzate ( Svizzera, Israele e altre che ora non ho in mente) richiamono ogni anno o tot anni i propri cittadini sino a una certa età per un master di attualizzazione militare ma, con l'attuale tecnologia molte vecchie menti attive/esperte possono aiutare in strategie di difesa. Erroneamente il movimento pacifista ha messo al bando tutto un sistema di Difesa tacciandolo di sanguinolento, efemminando generazioni di uomini, così che si sono create e divulgate cellule impazzite di terrorismo. IL MILITARE È UN ATTO DI DOVERE IN UN PROCESSO DI CIVILIZZAZIONE. Tutto il resto è demagogia e/o strumentalizzazione. Pace e Amore
Quando sono partito per l'estero mi sono trovato in un ambiente non molto diverso da quello militare, ma senz'altro più marziale e più prescritto rispetto all'ambiente militare italiano dell'epoca. Sveglia all'alba, 10 ore di lavoro al giorno, un giorno libero settimanale, ordini da rispettare ed eseguire, rapporti sull'avanzamento, tutto senza margini di tolleranza, non come la naja. Per me la differenza più importante rispetto alla naja (dell'epoca) era che io producevo e che venivo pagato per ciò che facevo. Nella mia famiglia nessuno ha fatto il militare, i nonni sono tutti morti di cancro, mio padre era figlio orfano e io sono stato ben felice di non sprecare quell'anno della mia vita in ciò che consideravo "una pagliacciata". Anche perché fare la naja era nulla, tempo perso, in confronto al costruire 140 km di strada a 50° in pieno deserto, lavorare di notte per gli asfalti, aver a che fare con beduini e sauditi, con gli emiri contrari alla strada, con i moscerini bianchi che nelle ore calde pungevano come le zanzare, con il vento del deserto, con le difficoltà logistiche e con altre difficoltà che non sto a dilungare, tutto ciò sempre rispettando l'autorità e la gerarchia, ma almeno ero pagato, e anche bene. Il mio dovere e la mia maturità, l'ho imparata così, altro che naja.

Curioso

Messaggio da Curioso » martedì 1 novembre 2016, 4:45

posso dirlo per esperienza l'esperienza militare è molto bella e formativa

certo posso capire che chi faceva la semplice naja e non un autentico corso militare potesse trovarla come una perdita di tempo
ma in effetti quella non era vera vita militare

non ha senso parlare contro i militari: il militare è una funzione della società indispensabile

per cui la qualità dei militari è il riflesso dello stato di salute della società stessa

chi sogna uno stato senza militari in realtà prepara uno stato che è asservito ad altri stati, magari più feroci...
è così: "chi non vuole portare le proprie armi è destinato a portare le armi altrui" come disse un valido predecessore del presidente del consiglio renzi

ciò detto certo c'è il problema dell'obbedienza

bel problema

se il governo è illuminato
e i superiori sono all'altezza
l'obbedienza è facile

altrimenti è un problemaccio

e in questo senso io non potrei mai vestire la divisa in questa repubblica....

faccio un esempio concreto :

i carabinieri arrestano per la decima volta lo spacciatore di droghe pesanti - dunque un pluriassassino-
e per la decima volta il giudice cavilloso lo libera...

fossi carabiniere io andrei a casa del giudice cavilloso a chiedere ragioni di quella complicità in evasione...
e come collettività di carabinieri rivolgerei al parlamento un quesito pressante: quando si toglie quel cavillo che è un concorso esterno in associazione mafiosa?

invece il carabiniere obbedisce, obbedisce...

Blast

Messaggio da Blast » martedì 1 novembre 2016, 9:55

Anch'io non ho fatto il militare ma mi sono fatta chiavare da tanti militari, praticamente tutta l'arma. Se qualcuno conosce qualche vigile del fuoco (mi manca) me lo passi immediatamente!!!!!

CIAO GIOIE

Curioso

Messaggio da Curioso » martedì 1 novembre 2016, 10:17

penso che la Fanteria esprima il fiore della gioventù:

ti segnalo i paracadutisti della folgore
e i lagunari

Blast

Messaggio da Blast » martedì 1 novembre 2016, 10:21

eh si, non me li devi segnalà, me devi da er numero de telefono :lol: :lol: :lol:

CIAO GIOIE

Curioso

Messaggio da Curioso » martedì 1 novembre 2016, 10:22

apprezzo il tuo pragmatismo

flavioxx

Messaggio da flavioxx » martedì 1 novembre 2016, 12:32

Curioso ha scritto:
i carabinieri arrestano per la decima volta lo spacciatore di droghe pesanti - dunque un pluriassassino-

fossi carabiniere io andrei a casa del giudice cavilloso a chiedere ragioni di quella complicità in evasione...
e come collettività di carabinieri rivolgerei al parlamento un quesito pressante: quando si toglie quel cavillo che è un concorso esterno in associazione mafiosa?

Mhm più che il Giudice cavilloso è un buon avvocato di parte che s'attacca a cavillose leggi e codicilli vari ( ce ne sono un'infinità); di conseguenza il Giudice riconosce la legge e l'applica.

Se poi chiedi ai Parlamentari (e ce n'è una buona parte indagati) di togliere quei cavilli mi sa che ti prendono per Pazzo, come quelli che vorrebbero dimezzare gli Stipendi ai nostri eletti, ahah

Curioso

Messaggio da Curioso » martedì 1 novembre 2016, 22:33

flavioxx ha scritto:
Curioso ha scritto:

Mhm più che il Giudice cavilloso è un buon avvocato di parte che s'attacca a cavillose leggi e codicilli vari ( ce ne sono un'infinità); di conseguenza il Giudice riconosce la legge e l'applica.

Se poi chiedi ai Parlamentari (e ce n'è una buona parte indagati) di togliere quei cavilli mi sa che ti prendono per Pazzo, come quelli che vorrebbero dimezzare gli Stipendi ai nostri eletti, ahah

grosso modo è come dici tu : è nel parlamento il marcio
i deputati si difendono da possibili imputazioni rendendo il codice penale più lassista possibile

però e anche vero che dagli anni settanta vi è una categoria di giudici molto ideologizzata che per funesto utopismo ideologico
se può scarcerare un pluriomocida lo scarcera

per non parlare di quel don Mazzi con la sua villa di recupero per delinquenti vip...

il vaticano alla lunga è diventato ancor più marcio del parlamento.

Rispondi