E' morto Lucio Dalla

Divagazioni...
friendless

Re: E' morto Lucio Dalla

Messaggio da friendless » lunedì 5 marzo 2012, 18:51

Isa, non si tratta solo della Chiesa e del funerale ... di tutto. Dalla non ha battagliato per i diritti civili dei gay, e sappiamo tutti quanto ci sia bisogno. Anzi, per meglio dire, Dalla non è che NON ha battagliato, non ha mai neanche trovato il coraggio di fare coming out (e come lui il suo ex fidanzato ron!). E uno come l'Aldo che ha combattuto da quando è nato e ha scritto una trentina di libri in cui parla di omosessualità gente come il dalla e il ron li disprezza. Ha ragione o ha torto? Ognuno tragga le sue conclusioni. Io mi limito a dire che capisco ciò che vuole dire.



isabeau
Messaggi: 5150
Iscritto il: lunedì 29 giugno 2009, 0:22

Re: E' morto Lucio Dalla

Messaggio da isabeau » lunedì 5 marzo 2012, 19:00

ma ke caxo c'entra :roll:



silence

Re: E' morto Lucio Dalla

Messaggio da silence » lunedì 5 marzo 2012, 20:03

..mah.. sta storia che uno per forza debba dire se è gay..lesbica..bisex..di destra o di sinistra, a me fa solo ridere..ognuno a letto o a casa sua è libero di dire e di essere quello che vuole..e il mio giudizio nei suoi confronti non cambia certo se fa outing..anzi mi viene da dubitare su chi accentua il suo stato e poi pretende pure che gli altri facciano lo stesso... :o Che Dalla fosse gay era risaputo e non ha mai nascosto la storia con il suo attuale compagno..semplicemente lo considerava normale..un etero mica strilla ai quattro venti la sua sessualità!!lo da per scontato..Sarebbe ora che smettessimo di farci condizionare dall'aggettivo (gay-etero-rumeno-albanese-zingaro-meridionale-ebreo-musulmano ecc.) e finalmente considerare l'altro semplicemente "persona".. Per quanto riguarda la Chiesa ormai da tempo ho smesso di cercare di capire i suoi dogmi..io credo in Gesù e lui secondo me è asessuato..apolitico..di tutte le razze e pure s+... :P



stealthy
Amministratore
Messaggi: 2758
Iscritto il: lunedì 4 febbraio 2008, 23:59
Località: In your wildest dreams

Re: E' morto Lucio Dalla

Messaggio da stealthy » lunedì 5 marzo 2012, 22:38

In tutta questa storia io ci trovo - da parte degli omosessuali - tanta ipocrisia e invidia, soprattutto invidia, e da parte degli etero quella voglia di vendicarsi contro la Chiesa e la sua ipocrisia e la voglia di sparare a zero su una persona morta che ormai non può controbattere su nulla, quindi con il senno di poi loro sono liberi di dire quel che vogliono. Che Lucio Dalla fosse omosessuale questo era un fatto risaputo e nessuno lo ha mai messo in dubbio. Se lui non ha mai deciso di prendere una posizione chiara facendo il così detto 'coming-out', non gliene faccio una colpa e non mi interessa. Già sabato avevo sentito l'intervento dell'Annunziata sul suo programma e questo mi ha fatto davvero arrabbiare perché, per attaccare l'ipocrisia della Chiesa ha preferito e colto l'occasione ha strumentalizzare la morte dell'artista. Maleducazione gratuita e senza alcun rispetto per la persona, non solo per la persona Dalla ma anche nei confronti degli stessi omosessuali. Infatti lei aveva due interlocutori a Bologna, uno finanziere e l'altra vigile urbano entrambi col coming out già compiuto. E nessuno dei due ha osato contraddire l'Annunziata, ma si sono fatti strumentalizzare anche loro a sua volta. (adesso che ci penso, mentre l'Annunziata li presentava disse alla signorina: "posso dire che lei è lesbica dichiarata"?! La signorina lì per lì ha fatto una smorfia di disapprovazione ma tanto non è servito a nulla perché la schiaccia sassi ha continuato per la sua strada!).
Con questo atteggiamento non si è fatto altro che violare la privacy di una persona che per motivi suoi aveva deciso di non fare coming out e con questo non significa che uno debba essere ipocrita.
Quanto a Busi, che io stimo moltissimo, ha sicuramente sbagliato ad attaccarlo proprio nel giorno dei suoi funerali perché questo lo poteva benissimo farlo a tempo debito. Evidentemente noi omosessuali siamo così repressi con proviamo invidia sulla felicità altrui (sempre che Dalla fosse felice) e quindi siam pronti versare badilate di <edit automatico> non appena abbiamo occasione.
Questo episodio mi fa capire che noi omosessuali siamo stupidi e ci facciamo strumentalizzare dai pseudo gayfriendly.

Non ancora abbiamo imparato a farsi rispettare e ad esigere i nostri diritti. Perché se quelli che ci rappresentano, Patané, Concia, Vendola e che devono difendersi se ne stanno vigliaccamente nel loro mondo fregandosene dei nostri diritti.

isabeau ha scritto:nn riesco a vedere il video della Lucia,per cui nn so' ke caxo dice :roll:
Qui trovi l'intervento della Annunziata ripreso da Ferrara stasera nella finestra Radio Londra su Rai1.
A me è piaciuto tantissimo.




isabeau
Messaggi: 5150
Iscritto il: lunedì 29 giugno 2009, 0:22

Re: E' morto Lucio Dalla

Messaggio da isabeau » lunedì 5 marzo 2012, 23:11

sono proprio anziana caro il mio Stea :roll: mai avrei pensato di concordare le parole del Ferrara :o keddire della Lucia ke mi e' antipatica a priori,forse e' stata allattata con dell'acido cloridrico fumante,quello ke quando ne respiri solo un poketto pizzica fino a farti male il cervello..................



isabeau
Messaggi: 5150
Iscritto il: lunedì 29 giugno 2009, 0:22

Re: E' morto Lucio Dalla

Messaggio da isabeau » martedì 6 marzo 2012, 14:19




stealthy
Amministratore
Messaggi: 2758
Iscritto il: lunedì 4 febbraio 2008, 23:59
Località: In your wildest dreams

R: E' morto Lucio Dalla

Messaggio da stealthy » martedì 6 marzo 2012, 20:02

Non l'ho ancora letto ma credo che Busi stavolta ne abbia un po' per tutto

http://www.altriabusi.it/2012/03/06/omo ... ella-bara/



isabeau
Messaggi: 5150
Iscritto il: lunedì 29 giugno 2009, 0:22

Re: E' morto Lucio Dalla

Messaggio da isabeau » martedì 6 marzo 2012, 21:10

òsti,difficile "decidere "ki ha "torto o ragione",anke se la religione e la spiritualita' delle persone,secondo me, vanno oltre le ragioni dell'uomo,hem nn so'se mi spiego, :roll: pure il Marco cia' visto un occasione di apertura,inzomma pure lui cia' il suo xche' :roll:
http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/03 ... -2/195887/



nordsud
Messaggi: 497
Iscritto il: giovedì 24 maggio 2007, 17:07

Re: E' morto Lucio Dalla

Messaggio da nordsud » mercoledì 7 marzo 2012, 12:09

Busi ha scritto che l'intelligenza di una persona la misura in maniera proporzionalmente inversa a quanto ne sa sull'omosessualità,
però doveva specificare che lui è escluso da questa sua personale classificazione.
Prendo nuovamente spunto dalla reazione di stizza di Busi alla sorpresa della Parietti ( che si aspettava un maschio e non uno
effeminato) per sottolineare il fatto che a volte i primi a non sopportare i gay sono proprio i gay. Cosa c'è di male ad essere
effeminato ? Busi non accetta l'idea che qualcuno lo possa considerare effeminato rimarcando che lui è un esempio di virilità
maschia quasi prendendo le distanze da quei poveri gay effeminati sfigati. La Parietti non è nè cieca e nè a digiuno di
maschi ed onestamente ha bollato Busi per quello che è cioè una checca ( nel senso di effeminato).
Busi schecca perchè quella è la sua natura e lui è il primo a non accettarsi ...figuriamoci gli altri che per tanti motivi vedono
nell'omosessualita una degenarazione della natura umana.
Dal mio punto di vista Busi ha offeso alla grande proprio i gay effeminati.. e non c'è cosa più ridicola di un gay
effeminato che voglia scimmiottare un scaricatore di porto ( che può tranquillamente prenderlo in culo senza mai scheccare )
incazzandosi se qualcuno gli fa notare il contrario.



nordsud
Messaggi: 497
Iscritto il: giovedì 24 maggio 2007, 17:07

Re: E' morto Lucio Dalla

Messaggio da nordsud » mercoledì 7 marzo 2012, 13:58

http://www.youtube.com/watch?v=Wi8PqzHP2AQ


Per la cronaca posto il video della litigata tra i due.
Ognuno deduca le proprie considerazioni. Io ho già "esternato" la mia considerazione su un Busi che ha nei fatti ha avallato l'insofferenza di tanti nei confronti dei gay tanto da non voler esser CONFUSO con la categoria degli effeminati proclamandosi campione di mascolinità.



PS: Vedo che tanti riescono a visualizzare i video di youtube nei post....come si fa?



Rispondi