per Melisanda: insalata di arance

Divagazioni...
Eilan
Messaggi: 2104
Iscritto il: mercoledì 23 luglio 2008, 21:07

Re: per Melisanda: insalata di arance

Messaggio da Eilan » lunedì 12 settembre 2011, 20:36

bluevelvet ha scritto:Nessuna ricetta Isa, in pratica ho solo schiaffato le mandorle tagliate grossolanamente in una padella antiaderente con un filino d'olio
Blue ho preso con i punti della Coop le pentole Ballarini in ceramica http://www.subito.it/hobby-collezionism ... 412515.htm mi trovo benissimo, occorre però cucinare a fuoco bassissimo.



isabeau
Messaggi: 5150
Iscritto il: lunedì 29 giugno 2009, 0:22

Re: per Melisanda: insalata di arance

Messaggio da isabeau » lunedì 12 settembre 2011, 20:42

io ho preparato le erbe/coste bianke in forno con parmigiano(si solito faccio cosi' le spinaci)...ho sbollentato le erbe bianke(dell'orto della mi mamma)le ho versate nello scola pasta,fatte saltare con un goccio di olio o burro a piacere,un'abbondante spruzzata di parmigiano o grana padano gli do' na' miskiatina,sale pepe...le sbatto in forno (hem io vado ad okkio :mrgreen: )quando il formaggio bruneggia le tolgo....a me piacciono un sacco.. ho fatto bollire due uova un po' di prosciutto e la cena le' pronta...se gli va' bene altrimenti ke vadano al ristorante :evil: :mrgreen:



bluevelvet

Re: per Melisanda: insalata di arance

Messaggio da bluevelvet » lunedì 12 settembre 2011, 20:44

Meli, pure io l'avevo presa (non so se proprio della Ballarini, cmq alla Coop) e ce l'ho là inutilizzata :evil:
Lo sbaglio è stato comprarla pensando avesse funzione antiaderente. Niente di più sbagliato!
Infatti l'ho scoperto dopo che non sono nate per essere antiaderenti (infatti non lo sono), ma... boh, forse cottura più uniforme, non lo so. Provala e poi dimmi.



bluevelvet

Re: per Melisanda: insalata di arance

Messaggio da bluevelvet » lunedì 12 settembre 2011, 20:50

Isa, scarto le erbe perché già lo so che non se le mangia e a me piacciono anche solo lesse.
Però ti dico una cosa che ho scoperto ultimamente, magari la sanno tutti e soltanto io non la sapevo, ma per me è stata autentica rivelazione (tanto che ora le faccio una sera sì e una sera no per il mio compagno).
In pratica non c'era modo che mi venissero bene le patate arrosto, proprio come le trovi nelle rosticcerie o al banco gastronomia della Coop, mi venivano "molle" e non croccanti. Sai cos'era? Che le salavo prima di metterle in forno!
Invece ora le taglio a spicchi, le mescolo in una zuppiera con un paio di cucchiai di olio e stop. In forno a 220 finchè sono rosolate. Vanno salate dopo.
Sono proprio identiche a quelle che fanno nelle rosticcerie e ti risolvono una cena se accompagnate anche da una semplice carne alla piastra.







f



bluevelvet

Re: per Melisanda: insalata di arance

Messaggio da bluevelvet » lunedì 12 settembre 2011, 20:56

E poi, Meli, Isa: ma quanto sono buone le insalate della Bonduelle?
E' vero, costano una cifra :evil: però cuori di iceberg così non li trovi di nessuna marca! Per non parlare della rucola.
Anche Dimmidisì non è male, però per ora è seconda.
Poi davvero non le devi lavare, perchè quando compro altre marche, appena apro la busta sento la vampata di un odore sgradevole che saranno i batteri che si stanno moltiplicando!



Eilan
Messaggi: 2104
Iscritto il: mercoledì 23 luglio 2008, 21:07

Re: per Melisanda: insalata di arance

Messaggio da Eilan » lunedì 12 settembre 2011, 20:59

bluevelvet ha scritto:E poi, Meli, Isa: ma quanto sono buone le insalate della Bonduelle?
E' vero, costano una cifra :evil: però cuori di iceberg così non li trovi di nessuna marca! Per non parlare della rucola.
Anche Dimmidisì non è male, però per ora è seconda.
Poi davvero non le devi lavare, perchè quando compro altre marche, appena apro la busta sento la vampata di un odore sgradevole che saranno i batteri che si stanno moltiplicando!
Guarda ultimamente la Coop ha fatto la sua linea di insalate già preparate e ti dico che oltre al prezzo che è minore, ma anche la quantità rispetto alle Bonduelle, non sono per niente male, provale, peccato che facciano poche misticanze.



isabeau
Messaggi: 5150
Iscritto il: lunedì 29 giugno 2009, 0:22

Re: per Melisanda: insalata di arance

Messaggio da isabeau » lunedì 12 settembre 2011, 21:00

si questo lo sapevo :D io metto le patate sulla carta forno con un paio di spikki d'aglio rosmarino un filo di olio ed in forno a 200 gradi...col 220 riskio ke mi si brucino alle estremita',xche' spesso mentre cucino vago per la casa :mrgreen: e se la sottovicina mi kiama son caxxi :lol: per le povere patate :? ...skerzo :lol:



isabeau
Messaggi: 5150
Iscritto il: lunedì 29 giugno 2009, 0:22

Re: per Melisanda: insalata di arance

Messaggio da isabeau » lunedì 12 settembre 2011, 21:06

melisanda ha scritto:
bluevelvet ha scritto:E poi, Meli, Isa: ma quanto sono buone le insalate della Bonduelle?
E' vero, costano una cifra :evil: però cuori di iceberg così non li trovi di nessuna marca! Per non parlare della rucola.
Anche Dimmidisì non è male, però per ora è seconda.
Poi davvero non le devi lavare, perchè quando compro altre marche, appena apro la busta sento la vampata di un odore sgradevole che saranno i batteri che si stanno moltiplicando!
Guarda ultimamente la Coop ha fatto la sua linea di insalate già preparate e ti dico che oltre al prezzo che è minore, ma anche la quantità rispetto alle Bonduelle, non sono per niente male, provale, peccato che facciano poche misticanze.
io vivo di insalatone....quando finisce quella dell'orto,mi compro le buste ma le lavo sempre,nn tollero la rucola,pota le' amara,e poi aggiungo di tutto e di piu'..mmmmmmmm :D diciamo ke preferisco la scarola con il radikkio rosso,o la riccia con carotine rapanelli,pomodorini,cetrioli,mais,peperoni,inzomma sono na' capra :lol: :?



bluevelvet

Re: per Melisanda: insalata di arance

Messaggio da bluevelvet » lunedì 12 settembre 2011, 21:15

melisanda ha scritto: Guarda ultimamente la Coop ha fatto la sua linea di insalate già preparate e ti dico che oltre al prezzo che è minore, ma anche la quantità rispetto alle Bonduelle, non sono per niente male, provale, peccato che facciano poche misticanze.
Ma è proprio perchè non mi piacciono quelle Coop che sono passata a Bonduelle!
Non so se parliamo della stessa cosa, ma sono quelle nelle buste grandi (sì, molto più grandi della Bonduelle) con scritto appunto Coop, cmq da me sono le uniche della linea Coop e, soprattutto la rucola (che io adoro) fa schifo!



Eilan
Messaggi: 2104
Iscritto il: mercoledì 23 luglio 2008, 21:07

Re: per Melisanda: insalata di arance

Messaggio da Eilan » lunedì 12 settembre 2011, 21:17

A no io parlavo di quelle già pronte per magnà!! :P



Rispondi