JUKEBOX

Divagazioni...
friendless

Re: JUKEBOX

Messaggio da friendless » giovedì 8 novembre 2012, 14:24

Immagine

Non si può dire che sia bella però Chiara Galiazzo.



friendless

Re: JUKEBOX

Messaggio da friendless » giovedì 8 novembre 2012, 16:05

L'eugenio ha un repertorio sterminato. A mettermi lì ad ascoltare le sue canzoni ne troverei una dozzina da postare. Questa è stupenda




friendless

Re: JUKEBOX

Messaggio da friendless » giovedì 8 novembre 2012, 16:13

Gran canzone questa e che bel testo.




friendless

Re: JUKEBOX

Messaggio da friendless » giovedì 8 novembre 2012, 16:20



L'eugenio è un narratore, è capace di raccontare. Descrive bene i sentimenti, le situazioni. E' proprio bravo. Erano anni che non lo ascoltavo più, me l'ero dimenticato.



isabeau
Messaggi: 5150
Iscritto il: lunedì 29 giugno 2009, 0:22

Re: JUKEBOX

Messaggio da isabeau » giovedì 8 novembre 2012, 18:35

ma la Chiara non ti assomiglia a quel comico ke fa' la pubblicita' del dixan???non ricordo il nome :mrgreen: ma siii sembra sua sorella..persino nei modi di fare...meditate gente, meditate.... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:



davidino85
Messaggi: 761
Iscritto il: venerdì 25 giugno 2010, 10:35

Re: JUKEBOX

Messaggio da davidino85 » giovedì 8 novembre 2012, 22:20

Quando una cantante di fama mondiale compie una certa età, dopo tanti anni di successi inizi a perdere un pochino le speranze, convinto che inizierà a fare come Jo Squillo che si fa invitare a tutte le sagre di paese dell'Emilia e canta Siamo Donne sentendosi una star...


...beh... io ero convinto che stesse succedendo a Kylie Minogue. Negli ultimi 6/7 anni non ha più avuto l'enorme successo commerciale degli anni 80,90,2000... tra un album e l'altro ha sempre fatto uscire uno (o +) greatest hits. Ho apprezzato tantissimo l'album "X", ma credo che ormai sia del 2005/2006, e comunque il successo commerciale è stato discreto (ok scarso). Dopo quello possiamo menzionare Aphrodite, che ha venduto in tutto il mondo circa quanto un cd di Paola e Chiara. e lì vedi che tira fuori l'ennesimo greatest hits... è finita no? ha preso un percorso musicale tutto suo, che non sta al passo con quello che gira in radio e che ascoltano i teen agers... e i finocchi non sono poi chissà che audience, quindi dubito che potrà avere una hit nel breve periodo, finche non riesce a reinventarsi... e poi i finocchi teenagers sono già rimbecilliti dalla Gaga...

e invece cosa tira fuori la kylie? un cd per i fan... un greatest hits rivisitato e riarrangato. Questo ci propone con The Abbey Road Sessions. mi sono cascate le braccia quando ho letto la notizia. almeno Jo Squillo quando canta Siamo Donne in fondo lo sa che è finita. Perchè Kylie ci prova ancora?
Poco convinto scarico il cd, giusto per dire "ci ho provato"... lo ascolto, 1 minuto a canzone solo per farmi un'idea. Lo masterizzo immediatamente, lo metto in macchina, lo carico nell'ipod. E' da giorni che non lo tolgo. UN CA PO LA VO RO ! ! ! !
canzoni riarrangiate con l'orchestra, la centralità della sua voce senza distorsioni o effetti computerizzati, l'effetto semiacustico rende il tutto magico.
soprattutto considerando che le canzoni che originariamente erano più blande sono quelle che ora restano più impresse..

Non avrà un gran successo commerciale, credo che tanta gente non sappia neanche che è uscito, ma chissene. La Kylie è un'artista e lo dimostra ogni volta, e mi piace molto questa voglia di riscoprirsi senza dover per forza seguire le mode del momento.

I believe in you (greatest hits video version)



I believe in you (the abbey road sessions)




questo è un piccolo esempio di quello che offre la Kylie con The Abbey Road Sessions... è magia... niente da dire.

l'unica pecca? quella copertina... perchè?! potevi fare una cosina 1 pochino più sentita... ma non te ne frega niente... con questa musica puoi pure permetterti di usare una fotaccia così... e fai bene...

ho già nell'archivio anche il nuovo cd della cicciona tamarra e il nuovo video di kesha... sto provando a salvare il salvabile per farvi una review... ma stasera non voglio essere cattivo quindi rimando e vi lascio con queste armonie....

mi sto rendendo conto di quanto sia difficile trovare le canzoni su youtube, quindi vi mando ad autocercarvele, sperando che qualcun'altro si sia accorto dell'uscita del cd nel frattempo e abbia deciso di condividerle. quelle assolutamente da sentire: Hand on your heart, confide in me, love at first sight, slow.
Davvero gradevoli anche All the lovers, on a night like this, better the devil you know, come into my world, can't get u out of my head, finer feelings...
ah si ecco... magari the locomotion potevi evitare di mettercela e noi potevamo far finta di non ricordarci che la cantavi tu....

credo sia uno dei cd piu belli del 2012. forse il più bello, godetevelo :)

sto seriamente valutando di prenderlo originale in segno di riconoscimento... si troverà in italia??? mmmh... mal che vada lo prendo online...



davidino85
Messaggi: 761
Iscritto il: venerdì 25 giugno 2010, 10:35

Re: JUKEBOX

Messaggio da davidino85 » giovedì 8 novembre 2012, 22:26

ok non resisto... il cd della cicciona fa schifo. è grassa, è unticcia (almeno mi da questa impressione), è piena di se, superpresuntuosa ed è 10 anni che non tira fuori un cd decente. si salveranno un paio di canzoni da qui dentro. la più giusta è ovviamente la bonus track per far spendere ai fan i 3 euro in + della deluxe edition... domani una review decente... però no comment... 30 anni ed è devastata... dopo che ti senti la kylie proprio non c'è paragone...
e mettiti a dieta, sennò finisci a lavorare in autogrill mi sa...altro che superstar...



nordsud
Messaggi: 497
Iscritto il: giovedì 24 maggio 2007, 17:07

Re: JUKEBOX

Messaggio da nordsud » venerdì 9 novembre 2012, 14:36

Chi si ricorda una canzone degli Area ( ho provato a cercare su youtube INVANO ) della metà anni 70 che faceva così: Badadà dadadà..badadà dadadà... ( non ridete ...ho tentato di "scrivere" il motivetto ).
Può essere che non sia nemmeno degli Area.



isabeau
Messaggi: 5150
Iscritto il: lunedì 29 giugno 2009, 0:22

Re: JUKEBOX

Messaggio da isabeau » venerdì 9 novembre 2012, 16:11

davidino85 ha scritto:ok non resisto... il cd della cicciona fa schifo. è grassa, è unticcia (almeno mi da questa impressione), è piena di se, superpresuntuosa ed è 10 anni che non tira fuori un cd decente. si salveranno un paio di canzoni da qui dentro. la più giusta è ovviamente la bonus track per far spendere ai fan i 3 euro in + della deluxe edition... domani una review decente... però no comment... 30 anni ed è devastata... dopo che ti senti la kylie proprio non c'è paragone...
e mettiti a dieta, sennò finisci a lavorare in autogrill mi sa...altro che superstar...
la Kilie e' un gioiellino ...la mia amica cicciona pare abbia preso un compenso di non so' quanti milioni di dollari per avere quelle curvone..se trovo l'articolo spèta ke lo cerco :roll:



isabeau
Messaggi: 5150
Iscritto il: lunedì 29 giugno 2009, 0:22

Re: JUKEBOX

Messaggio da isabeau » venerdì 9 novembre 2012, 16:20

nordsud ha scritto:Chi si ricorda una canzone degli Area ( ho provato a cercare su youtube INVANO ) della metà anni 70 che faceva così: Badadà dadadà..badadà dadadà... ( non ridete ...ho tentato di "scrivere" il motivetto ).
Può essere che non sia nemmeno degli Area.
la canzone ke posto non fa' badada'..pero' mi hai mosso la memoria :mrgreen: ho trovato un badadda''ma e' un pezzo da disco music...parto con gli Area ..ke in fondo il ritornello fa' laàlallà làllàlàlllàà... :mrgreen:





Rispondi