per Melisanda: insalata di arance

Divagazioni...
skydrake
Messaggi: 9926
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: per Melisanda: insalata di arance

Messaggio da skydrake » martedì 6 settembre 2011, 20:55

isabeau ha scritto:Madonna il fegato alla veneziana piace alla mia mamma ed alle mie zie..mamma mia ci vuole ma maschera a gas per magnarsi sto fegato annegato nelle cipolle..... :lol: :lol: :lol:
Fegato alla Veneziana con due fette di polenta bianca! Slurp!

Immagine



Eilan
Messaggi: 2104
Iscritto il: mercoledì 23 luglio 2008, 21:07

Re: per Melisanda: insalata di arance

Messaggio da Eilan » martedì 6 settembre 2011, 22:54

skydrake ha scritto:
In ogni parte d'Italia ci sono prelibatezze considerate schifezze altrove

Dalle parti di HLA (mi pare, non sono sicuro) dovrebbero fare un'ottima anguilla fritta in salsa di pomodoro. Era il piatto preferito di Giuseppe Verdi.

Vieni da me. Le tre specialità dalle mie parti sono Fegato alla Veneziana, Baccalà Mantecato e Sarde in Saòr
Ma io le conoscooo, il fegato mi piace solo in patè, mentre baccalà e sarde certo che le ho mangiate, abbiamo una gran fortuna noi, ovunque vai, ma proprio ovunque vai mangi bene in Italia, poi ovvio ci sono cose che piacciono e altre meno.
L'anguilla la lascio ad Acchino però! ;)



HLAB5701
Messaggi: 703
Iscritto il: sabato 3 luglio 2010, 1:41
Località: Im Eimer der leeren Schalen.

Re: per Melisanda: insalata di arance

Messaggio da HLAB5701 » mercoledì 7 settembre 2011, 13:47

skydrake ha scritto: Dalle parti di HLA (mi pare, non sono sicuro) dovrebbero fare un'ottima anguilla fritta in salsa di pomodoro. Era il piatto preferito di Giuseppe Verdi.
melisanda ha scritto: L'anguilla la lascio ad Acchino però! ;)
ne vado pazzo!! :P :P



bluevelvet

Re: per Melisanda: insalata di arance

Messaggio da bluevelvet » lunedì 12 settembre 2011, 19:58

Stasera pollo alle mandorle e cocco :D
'Sto cocco pensavo chissà che tocco esotico doveva dare, invece non si sentiva per niente, alla fine il sapore che prevaleva erano le mandorle.
Molto buona, un modo diverso per fare il solito petto di pollo.
Ricetta promossa! :D



isabeau
Messaggi: 5150
Iscritto il: lunedì 29 giugno 2009, 0:22

Re: per Melisanda: insalata di arance

Messaggio da isabeau » lunedì 12 settembre 2011, 20:09

butta giu' la ricetta Blu :D nn l'ho mai fatto il pollo con le mandorle...se le' facile nèèèè..altrimenti se le' marchingegnoso come certe ricette niente nisba negot.... :D :D :D :D :D :D



bluevelvet

Re: per Melisanda: insalata di arance

Messaggio da bluevelvet » lunedì 12 settembre 2011, 20:14

Nessuna ricetta Isa, in pratica ho solo schiaffato le mandorle tagliate grossolanamente in una padella antiaderente con un filino d'olio, un minuto (senza farle bruciare) e poi petto di pollo sopra, fino a cottura. Alla fine il cocco (ma anche se non ce lo metti è uguale)
Non è la classica ricetta cinese del pollo alle mandorle (molto più elaborata), è un esperimento che ho voluto fare io stasera :D



isabeau
Messaggi: 5150
Iscritto il: lunedì 29 giugno 2009, 0:22

Re: per Melisanda: insalata di arance

Messaggio da isabeau » lunedì 12 settembre 2011, 20:23

infatti il pollo alle mandorle(sperando fosse pollo :cry: )l'ho mangiato al cinese ed e' l'unico piatto ke mi e' piaciuto..per il resto nn mi kukkano piu' :mrgreen:



isabeau
Messaggi: 5150
Iscritto il: lunedì 29 giugno 2009, 0:22

Re: per Melisanda: insalata di arance

Messaggio da isabeau » lunedì 12 settembre 2011, 20:24

bluevelvet ha scritto:Nessuna ricetta Isa, in pratica ho solo schiaffato le mandorle tagliate grossolanamente in una padella antiaderente con un filino d'olio, un minuto (senza farle bruciare) e poi petto di pollo sopra, fino a cottura. Alla fine il cocco (ma anche se non ce lo metti è uguale)
Non è la classica ricetta cinese del pollo alle mandorle (molto più elaborata), è un esperimento che ho voluto fare io stasera :D
niente vino bianco o succo di limone? :roll: :roll:



bluevelvet

Re: per Melisanda: insalata di arance

Messaggio da bluevelvet » lunedì 12 settembre 2011, 20:27

Niente!
Toglieresti la croccantezza delle mandorle.



isabeau
Messaggi: 5150
Iscritto il: lunedì 29 giugno 2009, 0:22

Re: per Melisanda: insalata di arance

Messaggio da isabeau » lunedì 12 settembre 2011, 20:33

provero' sta ricetta,come mi ricordo di comprare le mandorle :D



Rispondi