Perché quel nick?

Divagazioni...
flavioxx
Messaggi: 1194
Iscritto il: domenica 27 marzo 2016, 18:13

Perché quel nick?

Messaggio da flavioxx » giovedì 19 maggio 2016, 6:51

Quali sono gli arcani del vostro Nick?

I non ho misteri. Mi chiamo Flavio, anche se è il mio secondo nome. Da quasi dieci anni uso Flavio come primo nome. Perché? Per esigenze linguistiche e perché ho scoperto (in seguito ) una rinascita sentendomi chiamare con un nome mai usato. Penso che sia "carburante additivato " in più e mi sta aiutando a scoprire valori che non conoscevo. Le due xx che seguono Flavio sono state inserite per la registrazione, poiché Flavio è già nel database.

...passo...



Voltumna
Messaggi: 41
Iscritto il: domenica 4 maggio 2014, 22:37

Re: Perché quel nick?

Messaggio da Voltumna » giovedì 19 maggio 2016, 21:56

Divinità di origine etrusca (Veltumna o Voltumna), personificava la nozione del mutamento di stagione e presiedeva alla maturazione dei frutti. Gli si attribuiva il dono di trasformarsi in tutte le forme che voleva. Il suo nome deriva dalla stessa radice indoeuropea del verbo latino vertere (girare, cambiare; sanscrito:vártate) con le sue varie derivazioni in italiano: divertimento, perversione, verso etc.

Io ci avrei messo il mio nominativo radioamatoriale come in tutti i forum cui partecipo, ma essendo univoco e pubblico va contro le regole del forum...


Sono responsabile di ciò che dico, non di quello che capite



Napoleone
Messaggi: 39
Iscritto il: martedì 10 maggio 2016, 17:16

Re: Perché quel nick?

Messaggio da Napoleone » giovedì 19 maggio 2016, 22:07

Napoleone è nato da un pensiero stupidissimo (ma del resto...qualsiasi mia mossa è frutto di un pensiero stupidissimo): appena avuta la notizia dal mio compagno, non volevo vedere nessuno, ci siamo chiusi in casa per qualche giorno...mi sentivo quasi in "esilio", al momento della scelta del nickname, Napoleone mi venne subito in mente. :lol:



skydrake
Messaggi: 9926
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Perché quel nick?

Messaggio da skydrake » giovedì 19 maggio 2016, 22:31

flavioxx ha scritto:Quali sono gli arcani del vostro Nick?

I non ho misteri. Mi chiamo Flavio, anche se è il mio secondo nome. Da quasi dieci anni uso Flavio come primo nome. Perché? Per esigenze linguistiche e perché ho scoperto (in seguito ) una rinascita sentendomi chiamare con un nome mai usato. Penso che sia "carburante additivato " in più e mi sta aiutando a scoprire valori che non conoscevo. Le due xx che seguono Flavio sono state inserite per la registrazione, poiché Flavio è già nel database.

...passo...
Pensa se come secondo nome avevi Maria (Gian Maria, Giovanni Maria, Francesco Maria ecc.) come capita ancora di frequente!!!!



skydrake
Messaggi: 9926
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Perché quel nick?

Messaggio da skydrake » giovedì 19 maggio 2016, 22:37

Perché pensai a qualcosa di simpatico e curioso e mi ritornò alla mente che 2-3 giorni prima di registrarmi avevo sentito squillare un cellulare con la sigla di UFO Robot. Goldrake però era già stato occupato da un'altro...



flavioxx
Messaggi: 1194
Iscritto il: domenica 27 marzo 2016, 18:13

Re: Perché quel nick?

Messaggio da flavioxx » venerdì 20 maggio 2016, 4:04

Voltumna ha scritto:Divinità di origine etrusca (Veltumna o Voltumna), personificava la nozione del mutamento di stagione e presiedeva alla maturazione dei frutti. Gli si attribuiva il dono di trasformarsi in tutte le forme che voleva. Il suo nome deriva dalla stessa radice indoeuropea del verbo latino vertere (girare, cambiare; sanscrito:vártate) con le sue varie derivazioni in italiano: divertimento, perversione, verso etc.

Io ci avrei messo il mio nominativo radioamatoriale come in tutti i forum cui partecipo, ma essendo univoco e pubblico va contro le regole del forum...


Sono responsabile di ciò che dico, non di quello che capite

...perciò è relazionato all' hiv : Mi riferisco alla mutazione dell' hiv, ma anche divertimento e perversione che sono state
concause per infettarsi



Rispondi