foto & racconti

Divagazioni...
skydrake
Messaggi: 9926
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: foto & racconti

Messaggio da skydrake » domenica 13 gennaio 2013, 12:20

L'enigmista che svela ai lettori il suo male nascondendolo tra le righe di un cruciverba

LONDRA - Non c'era altro modo di comunicarlo, per un enigmista distinto al punto di ricevere un Mbe (membro dell'impero britannico) per servizi resi alla stampa dalla Regina nel 2005. Ha messo un'introduzione, enigmatica anche questa, al suo cruciverba di venerdì: «Araucaria ha il 18 verticale del 19, che sarà trattato con 13 15».
Un mistero degno delle parole crociate delle quali è maestro, definizioni geniali da cui, per la prima volta in mezzo secolo, il suo pubblico di fedelissimi non ha tratto alcun piacere. Araucaria - nome d'arte del Reverendo John Graham, 91 anni, autore dei cruciverba del Guardian, del Financial Times e di una mezza dozzina di riviste enigmistiche - ha il cancro all'esofago. Le cure alle quali si sta sottoponendo sono palliative. Terapia del dolore, insomma, e niente più.

Per Graham si avvicina la fine. «Mi è sembrato molto naturale annunciarlo con un cruciverba», ha spiegato. Voleva condividere la diagnosi con i suoi seguaci, perché dopotutto è questa l'arte dell'enigmista: trasmettere idee o messaggi criptati ai lettori, aggiungendo alla bellezza pura dell'incastro verbale il brivido della scoperta. «A volte inizio con una parola di cui mi piace il suono, a volte con una scena che mi ha colpito», aveva spiegato qualche mese fa agli appassionati che avevano fatto la fila al Guardian per sentirlo parlare e per farsi autografare una sua griglia di quadratini bianchi e neri. Questa volta da raccontare c'era il tumore e allora ecco un cruciverba con risposte come «infermiera», «stetoscopio», «endoscopia». «Non ci ho messo tanto a comporlo, mi è venuto facilmente», ha spiegato al Guardian , che ieri ha messo la sua storia in prima pagina. «Non credo che ne parlerò ancora, non c'è nient'altro da dire».

Articolo completo:
http://www.corriere.it/salute/sportello ... ac0a.shtml



isabeau
Messaggi: 5150
Iscritto il: lunedì 29 giugno 2009, 0:22

Re: foto & racconti

Messaggio da isabeau » domenica 13 gennaio 2013, 21:44

non l'avrei mai indovinato :? :?



isabeau
Messaggi: 5150
Iscritto il: lunedì 29 giugno 2009, 0:22

Re: foto & racconti

Messaggio da isabeau » domenica 13 gennaio 2013, 21:54

bucaneve sul colle della Maresana,na' foto di ieri,ke meravigliosita' :D
Immagine



stealthy
Amministratore
Messaggi: 2758
Iscritto il: lunedì 4 febbraio 2008, 23:59
Località: In your wildest dreams

Re: foto & racconti

Messaggio da stealthy » domenica 13 gennaio 2013, 22:24

Sfila Nicole Minetti. Napoli, alla rassegna "Tuttosposi". Pina Tommasielli: "Non abbiamo niente a che vedere con questa idea di donna". E lei: "Sarà andata in bagno"

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

http://napoli.repubblica.it/cronaca/201 ... ef=HREC1-8



isabeau
Messaggi: 5150
Iscritto il: lunedì 29 giugno 2009, 0:22

Re: foto & racconti

Messaggio da isabeau » domenica 13 gennaio 2013, 22:39

per forza,con quell'abito li' orrendo,un attacco di colite e' il minimo ke ti possa venire :mrgreen:



skydrake
Messaggi: 9926
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: foto & racconti

Messaggio da skydrake » lunedì 14 gennaio 2013, 0:29

Primi passi sulle scale, il cucciolo aiuta la sorellina

Nessun problema nel salire le scale, ma quando i cuccioli devono imparare ad affrontare il percorso nella direzione inversa la paura li assale. In questo video, diventato virale sul web, un labrador di 6 mesi (nato da un incrocio con una razza diversa) mostra alla sorellina di 8 settimane come scendere i gradini. Il cane, come un fratello maggiore, sale più di una volta le scale incoraggiandola. Gli autori del filmato scrivono di aver adottato la piccola labrador al Manitoba Mutts Dog Rescue di Winnipeg - cercando di aiutarla a posizionare le zampe nel modo giusto.




Eilan
Messaggi: 2104
Iscritto il: mercoledì 23 luglio 2008, 21:07

Re: foto & racconti

Messaggio da Eilan » martedì 15 gennaio 2013, 23:21

Immagine




giaguarodifuoco
Messaggi: 129
Iscritto il: martedì 20 febbraio 2007, 13:15

Re: foto & racconti

Messaggio da giaguarodifuoco » mercoledì 16 gennaio 2013, 12:49

Bellissimo questo messaggio.



isabeau
Messaggi: 5150
Iscritto il: lunedì 29 giugno 2009, 0:22

Re: foto & racconti

Messaggio da isabeau » mercoledì 16 gennaio 2013, 18:51

Melisanda ha scritto:Immagine

HERMANAAAA...bèdda..l'eras oras ke rampavis fuoris dallas crisis :mrgreen: sensas de tias non ablavo mas con nesunos na' tristesas :roll: como àstà l'ermano tuos??? concordos con el Giaguarones nostros un messaggios mui bello interesantes..PS ma il Marcos non se lo toglie mai il passamontagna???mi e' venuto l'attacco di cuoriosita' infinito :mrgreen: :roll: :? :D



giaguarodifuoco
Messaggi: 129
Iscritto il: martedì 20 febbraio 2007, 13:15

Re: foto & racconti

Messaggio da giaguarodifuoco » mercoledì 16 gennaio 2013, 19:05

Si se quita cuando ganan la revolución o, cuando está muerto.



Rispondi