MILANO: “area C”, Pisapia e “compagnelli di lusso”, ecc.

Divagazioni...
friendless

Re: Milano: “area C”, Pisapia e i “compagnelli di lusso”

Messaggio da friendless » domenica 19 agosto 2012, 6:40

I circoli uaar? Buoni quelli ... ma per la carità! Ma cos'è una madonnina il problema? Ma lo sai che il centro di milano è un edificio religioso (il duomo) che ne è anche simbolo. Milano è una città cristiana come nessun'altra, scrive doninelli. Fattene una ragione. L'anima di milano (l'anima storica perlomeno, le sue radici più profonde) è fatta così. Non mi sorprende, io penso che ci siano persone che vivono in un luogo per tutta la vita e non ne colgono lo spirito. Sanno dove sono le jeanserie, i migliori ristoranti, le palestre più in, le piscine più attrezzate ... ma per quanto concerne l'anima del posto ... ti saluto!



Tarek
Messaggi: 1053
Iscritto il: sabato 25 luglio 2009, 18:07

Re: Milano: “area C”, Pisapia e i “compagnelli di lusso”

Messaggio da Tarek » domenica 19 agosto 2012, 16:57

Milano è una città cristiana come nessun'altra, scrive doninelli. Fattene una ragione.
Infatti me ne sono andato se poi lo scrive Dominelli...
Ma cos'è una madonnina il problema?
No, sono le madonne che uno tira quando niente funziona pur pagando fior di imposte



friendless

Re: Milano: “area C”, Pisapia e i “compagnelli di lusso”

Messaggio da friendless » venerdì 24 agosto 2012, 7:18

Ma, gente, il Giovanni l'avete mai letto?



Il flavio, dora, leon non possono non conoscere il giovanni ... io non è che lo A-DO-RO, di più.



Tarek
Messaggi: 1053
Iscritto il: sabato 25 luglio 2009, 18:07

Re: Milano: “area C”, Pisapia e i “compagnelli di lusso”

Messaggio da Tarek » sabato 25 agosto 2012, 2:52

Friendless , ti ricordo che nella discussione con Amaranta, sugli spacci e fornitori, nel lontano 1981, quando ancora non esistevano i supermercati e centri commerciali, bensí semplici bancherelle di piazza, dove si trovava di tuttu, tu, che conosci l'anima di Milano, hai scritto che la Comasina, famoso rione outlet, sai più o meno dove si trova. La tua anima non ti faceva stare nel gruppo , in quei mitici girotondi dove i cc color brown erano addocchiati e condivisi come in un rituale. La tua anima fuggiva dopo l'acquisto del pane che smozziccavi da solo. La tua anima asociale si è formata e fossilizzata nel 1981? E come fai a dire che conosci Milano, tu Milano non la conosci.



friendless

Re: Milano: “area C”, Pisapia e i “compagnelli di lusso”

Messaggio da friendless » sabato 25 agosto 2012, 10:10

Ma caro, anch'io ho dei bei ricordi dei cerchi magici con annessa distribuzione di cc di brown. Io sono asociale dalla nascita: non mi fa vivere bene, ma va bene così perché, lucidamente, più osservo gli esseri umani è più mi sembra onesto essere misantropo (anche se mi sforzo di conservare un minimo di socievolezza).



Leon
Messaggi: 1462
Iscritto il: mercoledì 21 febbraio 2007, 7:33

Re: MILANO: “area C”, Pisapia e “compagnelli di lusso”, ecc.

Messaggio da Leon » domenica 14 ottobre 2012, 11:53

E' il colmo che uno dei più azzeccati ritratti di Milano lo scriva un piemontese.
Non è invece affatto il colmo che suggerisca (giustissimamente), come rimedio, appunto un duro quanto silenzioso "classismo alla piemontese" (anche se Eco lo ribattezza "mobbing", senza ulteriori precisazioni, ma mi pare proprio resti quel che ho detto).


Immagine
( http://www.dagospia.com/rubrica-3/polit ... -45307.htm )



lando
Messaggi: 147
Iscritto il: sabato 21 luglio 2012, 13:40

Re: Milano: “area C”, Pisapia e i “compagnelli di lusso”

Messaggio da lando » domenica 14 ottobre 2012, 12:30

flavio ha scritto:Oddio parlare di anima di una Cittá come fosse una persona é troppo anche per me

anche se non ci sono nato vivo da sempre (a MI) e la sento l'anima, è orrenda :lol: ma c'è e mi piace

la canzone che meglio descrive l'anima di una città (anche se ovviamente non è Milano)


metto 2 video dello stesso pezzo perchè sono entrambi capolavori

leon i compagnelli di lusso li chiamo "sinistrelli" o "alternativi della UPIM" (ci sono anche i rasta della UPIM)







Tarek
Messaggi: 1053
Iscritto il: sabato 25 luglio 2009, 18:07

Re: MILANO: “area C”, Pisapia e “compagnelli di lusso”, ecc.

Messaggio da Tarek » domenica 14 ottobre 2012, 14:29

E' il colmo che uno dei più azzeccati ritratti di Milano lo scriva un piemontese.
Un piemontese di Alessandria che culturalmente é piu vicina a Milano che a Torino. Gli alessandrini si divertono a Milano, per esperienza diretta.

Era tanto che non leggevo Eco ma sembra troppo ripetitivo e prolisso: sará l'Età



isabeau
Messaggi: 5150
Iscritto il: lunedì 29 giugno 2009, 0:22

Re: MILANO: “area C”, Pisapia e “compagnelli di lusso”, ecc.

Messaggio da isabeau » domenica 14 ottobre 2012, 16:12

a me vien da pensare ke se sei li' a mangiar "cozze"offerte da qualkuno ke non conosci,vuol dire ke in quel luogo ci vuoi essere o vuoi cmnq farne parte...poi non so' in certi "ceti"come funzioni,belle le parole dell'Umberto....ma come si dice dalle mie parti cà nisciùno e' fèsso....saran mica stati cosi' polli i signori ke hanno "smazzettato"o o fatto affari con dei personaggi belli ed ambigui nèèèè...non ci credo...e' ke il denaro,tanto denaro, fa' vendere(o comprare) pure le anime... :roll: la rovina degli uomini del 2000 :roll: :ugeek:



carletto
Messaggi: 1717
Iscritto il: domenica 17 agosto 2008, 12:01

Re: Milano: “area C”, Pisapia e i “compagnelli di lusso”

Messaggio da carletto » domenica 14 ottobre 2012, 21:32

Tarek ha scritto:Friendless , ti ricordo che nella discussione con Amaranta, sugli spacci e fornitori, nel lontano 1981, quando ancora non esistevano i supermercati e centri commerciali, bensí semplici bancherelle di piazza, dove si trovava di tuttu, tu, che conosci l'anima di Milano, hai scritto che la Comasina, famoso rione outlet, sai più o meno dove si trova. La tua anima non ti faceva stare nel gruppo , in quei mitici girotondi dove i cc color brown erano addocchiati e condivisi come in un rituale. La tua anima fuggiva dopo l'acquisto del pane che smozziccavi da solo. La tua anima asociale si è formata e fossilizzata nel 1981? E come fai a dire che conosci Milano, tu Milano non la conosci.
comasina vendevo io nelle baracche... 8-) 8-) reato in prescrizione



Rispondi