HIVforum.info

HIV e AIDS INFO e aiuto sulla sieropositività: si discute di HIV e AIDS, dei problemi della sieropositività, di farmaci e ricerca scientifica.

Facebook                   Twitter                

Oggi è sabato 22 settembre 2018, 2:25

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
MessaggioInviato: domenica 16 settembre 2018, 20:01 
Non connesso

Ciao a tutti, uso Isentress e Descovy da tre settimane : al momento mi dà un certo intontimento, frequente sensazione di affaticamento e una pressione , una morsa frequente - non insopportabile ma fastidiosa - alla testa: mi sento rallentato, come avessi pressione troppo bassa, mentre invece la pressione è ok ; il problema è che questo intorpidimento mi limita parecchio nel lavoro, e mi rende un po' faticoso tutto, vita sociale compresa, limitandomi la concentrazione e lasciandomi a volte un po' confuso, sicché sono da tre settimane meno attivo e meno socievole. Posso sperare - se già qualcuno ha avuto problemi simili con questi farmaci - nella transitorietà di questi effetti? Devo dire che ho avuto in passato vari episodi di depressione e l'ansia mi dà esattamente simili effetti di rallentamento e insicurezza. Può perciò darsi che resti il mio punto debole quello, però con l'Evotaz che usai fino ad agosto era tutto ok e questo mal di testa non mi fa essere molto ottimista.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 16 settembre 2018, 22:17 
Non connesso

Convinto che ci fossero altri post a rispondere a John e john

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 17 settembre 2018, 5:52 
Non connesso

Sono periodi che ogni tanto càpitano anche a me (io assumo triumeq), l'infettivologo ha escluso la responsabilità dei farmaci e, secondo lui, il principale indiziato è lo stress. Io cerco di risolvere facendo lunghe camminate e prendendo un po' di vitamine, fino all'anno scorso usavo carnifast plus (carnitina, magnesio, potassio, vitamine b) quest'anno, in cui i sintomi mi sembrano più pesanti, ho provato l'acetil levo carnitina (con risultati nulli) poi sostituita dal b total (complesso vitamine b) a cui associo attività fisica. Bisogna portare un po' di pazienza, poi passa

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora