PREP E CURA HIV

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Gabriel81
Messaggi: 1100
Iscritto il: domenica 26 febbraio 2017, 22:44
Località: Milano

Re: PREP E CURA HIV

Messaggio da Gabriel81 » domenica 15 luglio 2018, 14:48

È sicuramente un ospedale di eccellenza, il problema è la quantità di persone seguite che magari genera dei deficit sui livelli di servizio, ma magari siccome il tuo caso va approfondito meglio sono sicuramente in grado di fare esami e confronti molto all’avanguardia. Altrimenti valuta anche Modena o addirittura Milano se ti puoi spostare (io come consulto non mi porrei problemi di distanza, poi sulla routine vedi successivamente come gestirla...).


Una pianificazione attenta non sostituirà mai una bella botta di culo!

Marcos80
Messaggi: 224
Iscritto il: giovedì 1 febbraio 2018, 14:19

Re: PREP E CURA HIV

Messaggio da Marcos80 » domenica 15 luglio 2018, 19:17

Già....scusa se sono un po' così. Ma la esperienza insegna. Qualità e quantità non vanno d accordo. Per esempio l utente Annalisa (scusa se ti tiro in ballo) , visto che il marito è in cura li, non ne parla bene. Una cosa che non tollero è la incongruenza di notizie o pareri di medici addirittura dello stesso centro. È una cosa che mi lascia di stucco. Poi non lo so. Sinceramente i medici non li ho mai sopportati. Scusate forse sbaglio ma l esperienza parla.



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Re: PREP E CURA HIV

Messaggio da rospino » lunedì 16 luglio 2018, 8:23

Marcos80 ha scritto:Una cosa che non tollero è la incongruenza di notizie o pareri di medici addirittura dello stesso centro. È una cosa che mi lascia di stucco. Poi non lo so. Sinceramente i medici non li ho mai sopportati. Scusate forse sbaglio ma l esperienza parla.
Ma l’utente Annalisa parla di una questione che non c’entra un fico secco con la questione della terapia. All’interno di uno stesso centro possono esserci medici con competenze e esperienze diverse.
Nel tuo caso ti venne fatto notare fin dall’inizio, da me e anche da altri utenti, che c’erano (neanche poche) cose piuttosto strano rispetto alle pratiche seguite in altri ospedali d’Italia. Ti venne suggerito di rivolgerti a centri più grandi almeno per un secondo parere, però poi alla fine hai sempre ignorato i consigli che ti sono stati forniti. Per carità, è tuo diritto farlo. Però non capisco il senso di fare di testa propria e poi lamentarsi nuovamente sul forum se le cose non vanno come dovrebbero.


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

Moz72
Messaggi: 316
Iscritto il: sabato 16 dicembre 2017, 14:46

Re: PREP E CURA HIV

Messaggio da Moz72 » lunedì 16 luglio 2018, 8:39

3gg di lavoro in Francia, la PREP è pubblicizzata nel metro a Parigi con manifesti con coppie multisex e multiculturali in bianco e nero
BELLISSIMO
dunque per cui
buona giornata



Marcos80
Messaggi: 224
Iscritto il: giovedì 1 febbraio 2018, 14:19

Re: PREP E CURA HIV

Messaggio da Marcos80 » lunedì 16 luglio 2018, 12:15

Sono d'accordo rospino su ciò che dici, la storia di Annalisa certo non è la mia. Quello che pensavo è che se ci sono pareri discordanti dei medici di uno stesso reparto per esperienza e conoscenze. La stessa cosa vale pure per le terapie suppongo. Io non so come sono gli ospedali, chi è più esperto chi meno e come si muovono. Comunque non ho mai ignorato i vostri consigli, anzi sono sempre più convinto di dover seguire ciò che mi dite e di andare da un altra parte ma non voglio ritrovarmi poi nelle stesse condizioni e dover spendere ancora più tempo. Per questo chiedo a voi consigli semmai sulla base delle vostre esperienze per chi è di Roma e di dove è seguito. Potrei anche andare a Milano, a me la cosa che interessa è essere seguito come si deve insomma....da persone esperte e capaci. Io avevo visto Spallanzani, Umberto I e Gemelli. Un consiglio da chi è seguito da questi centri?



celafaccio
Messaggi: 332
Iscritto il: martedì 13 ottobre 2015, 18:16
Località: Roma

Re: PREP E CURA HIV

Messaggio da celafaccio » martedì 17 luglio 2018, 20:02

Umberto I per me.. Lo spallanzani blasonato ma pare, sei solo un numero.. Sono anni che la sento questa filastrocca.. Da profano che posso dirne? Altri non ne conosco. @annalisa è una donna sieronegativa che attraversa un momento particolare.. Ha una lucidità incredibile.. Il succo è che rode saper di progressi però non diffusi alla massa e sono totalmente daccordo con lei e con quelli come ME che, se ne fottono sian diffuse info solo tra noi addetti ai lavori..è il popolo che deve essere infornato..per 2 motivi:1 nostri cazzi.. Ci accetteranno ed elimineremo lo stigma...2 per ME più importante, con la forza dell'informazione.. Potremo ottenere meno contagi.. Mai auguro a nessuno di infettarsi eSE possiamo evitarlo con la cultura, sarà bellissimo.



uncle_tom82
Messaggi: 447
Iscritto il: giovedì 6 aprile 2017, 11:42

Re: PREP E CURA HIV

Messaggio da uncle_tom82 » martedì 17 luglio 2018, 23:27

l'infettivologo che segue un mio amico sieropositivo, fidanzato con un ragazzo sano ( quindi coppia sierodiscordante ) essendo che lui è irrilevabile ha assolutamente consigliato di poter fare sesso anche senza precauzioni ... e loro coraggiosamente lo hanno fatto e non scendo sui dettagli eh eh ... sono tantissimi mesi che stanno insieme e il suo compagno non si è beccato assolutamente il virus .... GRANDIOSO !!!



Rispondi