Bravo medico Spallanzani

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
fandoc8
Messaggi: 175
Iscritto il: mercoledì 1 marzo 2017, 13:02

Bravo medico Spallanzani

Messaggio da fandoc8 » lunedì 11 giugno 2018, 9:17

Salve ragazzi, come va? Spero bene.
Vi scrivo per sapere se qualcuno di voi è seguito allo Spallanzani e come si trova con il suo medico, o sa di persone amici che sono seguiti bene lì.

Purtroppo la mia dottoressa oltre ad essere poco raggiunbile ( solo per mail) è molto fredda e il rapporto di fiducia medico paziente è proprio nullo. Visto che , ad oggi, dovrei essere seguito per tutta la vita, vorrei avere un medico di cui almeno ho stima.

Un abbraccio

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk



Ehi
Messaggi: 70
Iscritto il: martedì 31 ottobre 2017, 12:10

Re: Bravo medico Spallanzani

Messaggio da Ehi » lunedì 11 giugno 2018, 10:48

Ciao, io sono seguito allo spallanzani dallo scorso Agosto.
In questo periodo, sono stato visitato da tre dottoresse differenti, tutte competenti ma con nessuna ho instaurato chissà quale rapporto di confidenza e fiducia.
Nell’ultima visita, mi hanno detto che forse torneremo ad avere un medico fisso, io lo spero!
Nell’attesa, segui la cura e fregatene...è un centro buono e all’avanguardia!
Ti abbraccio



Cucaio

Re: Bravo medico Spallanzani

Messaggio da Cucaio » lunedì 11 giugno 2018, 14:55

Io mi trovo abbastanza bene con la d.ssa Libertone.
Ti ascolta, è abbastanza scrupolosa e mi sembra una che riflette e pondera con calma le variabili in gioco prima di assumere decisioni.



skydrake
Messaggi: 9918
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Bravo medico Spallanzani

Messaggio da skydrake » lunedì 11 giugno 2018, 19:30

Dalle testimonianze di Rosso80, potrei dire il nome di un preciso medico NON prendere allo Spallanzani. Casomai, però, scrivimi in privato.
Anticipo solamente che è uno giovane.



Ehi
Messaggi: 70
Iscritto il: martedì 31 ottobre 2017, 12:10

Re: Bravo medico Spallanzani

Messaggio da Ehi » lunedì 11 giugno 2018, 20:20

L’ultima visita anche io l’ho fatta con la Libertone..mi è parsa scrupolosa e disponibile!



geppox70
Messaggi: 25
Iscritto il: domenica 20 settembre 2015, 13:02

Re: Bravo medico Spallanzani

Messaggio da geppox70 » martedì 19 giugno 2018, 17:27

... purtroppo la dott.ssa Libertone non può essere scelta come medico fisso in quanto è e sarà presente solo come sostituzione. Secondo le nuove disposizioni si potranno scegliere: dott.ssa Maddaluno, dott.ssa Bellagamba, dott.ssa Cicalini, dott.ssa Pinnetti. Ciao



Ehi
Messaggi: 70
Iscritto il: martedì 31 ottobre 2017, 12:10

Re: Bravo medico Spallanzani

Messaggio da Ehi » martedì 19 giugno 2018, 20:12

Ma davvero???
E tra questi che hai nominato...quale hai conosciuto?



geppox70
Messaggi: 25
Iscritto il: domenica 20 settembre 2015, 13:02

Re: Bravo medico Spallanzani

Messaggio da geppox70 » mercoledì 20 giugno 2018, 13:02

Ehi ha scritto:Ma davvero???
E tra questi che hai nominato...quale hai conosciuto?
... Libertone e Cicalini direttamente... indirettamente anche le altre 3 dottoresse... Tutte preparate quindi la scelta la dovrai orientare più che altro per feeling. Ciao :-)



fandoc8
Messaggi: 175
Iscritto il: mercoledì 1 marzo 2017, 13:02

Re: Bravo medico Spallanzani

Messaggio da fandoc8 » mercoledì 20 giugno 2018, 14:57

Io sto proprio con la bellagamba e non mi trovo affatto bene nel rapporto medico paziente. È molto fredda e distaccata e le visite durano neanche 10min. Capisco la cronicizzazione della condizione ecc ma almeno un po' di rapporto umano... boh. Oltre al fatto che non mi sono stati fatti nessun esame di controllo "collaterale" perché lì non fanno nulla oppure hanno tagliato i fondi e spesso ho fatto tutto da solo senza esser indirizzato da loro in nessun modo e pagando perché non voglio che la cosa venga fatta sapere da altri . A me nessuno ha mai messo le mani (o il fonendoscopio) addosso. Questa non è fare Medicina. E vi posso assicurare che so come dovrebbe esser fatta.

Sarà un problema di struttura? Sovraffollata e con pochi fondi ormai tagliati dalla amministrazione? È possibile che Roma sia davvero così pessima?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk



marte82

Re: Bravo medico Spallanzani

Messaggio da marte82 » venerdì 22 giugno 2018, 19:17

fandoc8 ha scritto:Io sto proprio con la bellagamba e non mi trovo affatto bene nel rapporto medico paziente. È molto fredda e distaccata e le visite durano neanche 10min. Capisco la cronicizzazione della condizione ecc ma almeno un po' di rapporto umano... boh. Oltre al fatto che non mi sono stati fatti nessun esame di controllo "collaterale" perché lì non fanno nulla oppure hanno tagliato i fondi e spesso ho fatto tutto da solo senza esser indirizzato da loro in nessun modo e pagando perché non voglio che la cosa venga fatta sapere da altri . A me nessuno ha mai messo le mani (o il fonendoscopio) addosso. Questa non è fare Medicina. E vi posso assicurare che so come dovrebbe esser fatta.

Sarà un problema di struttura? Sovraffollata e con pochi fondi ormai tagliati dalla amministrazione? È possibile che Roma sia davvero così pessima?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Io l’ho scelta come medico della prossima visita perché era l’unica che conoscevo di vista e perché ho letto il suo nome in pubblicazioni, studi, congressi, ecc....speriamo bene!



Rispondi