Non mi sento meglio...

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Marcos80
Messaggi: 224
Iscritto il: giovedì 1 febbraio 2018, 14:19

Non mi sento meglio...

Messaggio da Marcos80 » domenica 10 giugno 2018, 0:38

Sto un po' giù....la terapia mi sta dando fastidio...mi sono un po' isolato e non so come affrontare la cosa. Non me la sento di andare da uno psicologo perché ho sempre pensato che cercano di risolvere i problemi degli altri perché non hanno mai capito o risolto i loro...poi adesso mi sono accorto di un altra cosa a cui non avevo fatto caso prima e non mi piace...all' interno delle labbra mi sono uscite tutte venuzze/capillari visibili,uno strato che sembra grumoso e anche intorno all' ugola. Mi controllo dappertutto oramai è queste cose prima non le avevo..prima di star male intendo. È dovuto al virus anche questo?



Gabriel81
Messaggi: 1100
Iscritto il: domenica 26 febbraio 2017, 22:44
Località: Milano

Re: Non mi sento meglio...

Messaggio da Gabriel81 » domenica 10 giugno 2018, 9:07

Marcos gli psicologi servono, tu consiglio di mettere da parte le opinioni personali non scientifiche. No, non dipende dal virus ne dalla terapia, sei tu che secondo me stai entrando in un turbine di psicosi (un po’ preannunciate, visto come ti sei approcciato alla cosa).

Ora, a me dispiace davvero che tu stia così, ma hai due opzioni:

1. Levarti dalla testa che le cose saranno catastrofiche, peggioreranno sempre più, e avere fiducia nella terapia e darti tempo, senza fissarti anche sull’unghia incarnita. Per problemi “oggettivi” ne parli con il medico e valutate insieme.

2. Continuare in questo turbine che ti porta al nichilismo.

Lo hai preso in tempo, hai un’ottima situazione immunologica di partenza, hai una cura efficace, non c’e Nessun motivo per cui non debba funzionare e tu non stia meglio come succede a TUTTI.


Una pianificazione attenta non sostituirà mai una bella botta di culo!

Baby75
Messaggi: 20
Iscritto il: giovedì 29 settembre 2016, 12:16
Località: Modena

Re: Non mi sento meglio...

Messaggio da Baby75 » domenica 10 giugno 2018, 13:57

Ciao, anche a me la terapia ha dato e sta dando fastidio, ( ho iniziato circa 2 anni fa... ) dalla stanchezza alla pelle irritata, reflusso, male allo stomaco... e altro ancora...
Ultimamente poi ho passato un periodo che mi alzavo con la bocca secca e naturalmente davo la colpa al virus... alle cure...
Vedi non sei l unico... qualcosa però sta cambiando, comincio ad avere fiducia nella terapia e nei dottori... ho problemi di pancia? Bene visita dall' esperto, terapia e via che si va... un problema alla volta e occhio che potrebbe essere tutto stress la testa fa fare al corpo cose strane.... ad esempio il mio problema alla bocca era solo stress... quando sono stressato mi si secca la bocca... e davo la colpa alla terapia :)
Anche io sono andato dallo psicologo... anche loro sono persone e hanno i loro problemi... ma che ti importa dei loro? Pensa a risolvere i tuoi..... anche il solo parlarne con una persona estranea, che non puo dire a nessuno della tua situazione, esperta dei comportamenti della psiche, ti potrebbe dare qualche spunto, qualche diritta, nuove consapevolezze. A me ad esempio isolarmi un Po dagli altri ha fatto bene, molti così detti amici tendono a riempirti la testa con i loro problemi, né abbiamo già troppi noi... seleziona, non dire nulla a nessuno, i momenti di sconforto arrivano come sempre, io mi sono buttato su alcuni argomenti filosofici ( me lo ha consigliato lo psicologo ). buona domenica



gandalf
Messaggi: 295
Iscritto il: sabato 17 febbraio 2018, 19:37

Re: Non mi sento meglio...

Messaggio da gandalf » domenica 10 giugno 2018, 15:28

Caro Marco
Mi spiace sentirti giù ma ti capisco l'inizio terapia è di per se stesso uno stress ma va affrontato con decisione, pensa ogni volta prendi la o le pillole che sono i tuoi alleati per sconfiggere la battaglia contro il male e che ogni volta le deglutisci dai una scazzottata al virus. Nelle prime fasi della terapia vi possono essere vari effetti indesiderati generalmente lievi e gestibili altri possono essere più pesanti e occorre avvisare tempestivamente il medico. La fase di immuno ricostituzione conseguente all'inizio terapia può portare essa stessa a dei fastidi, che passano con il tempo svanendo progressivamente. Cerca di svagarti mentalmente e pensa sempre che nel farmaco hai un alleato e non un nemico e che una volta immesso nell'organismo combatte per te ed è un combattente vincente. Si tratta di una battaglia che verrà sicuramente vinta, almeno dal punto di vista della viremia azzerabile, che quindi come tutte le battaglie ha bisogno dei suoi tempi.
Non ti abbattere e sii sereno.
Un abbraccio



skydrake
Messaggi: 9918
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Non mi sento meglio...

Messaggio da skydrake » domenica 10 giugno 2018, 16:10

Sai quanti ne ho sentiti che ad inizio terapia stavano ridotti come degli stracci.
Nel giro di qualche settimana (se il periodo "no" dipende solo dai farmaci) o diversi mesi (se la diagnosi è recente e quindi è necessario più tempo per elaborare il fattaccio) e stavano come nuovi.

Quindi, resisti.
Ultima modifica di skydrake il domenica 10 giugno 2018, 19:11, modificato 1 volta in totale.



Ehi
Messaggi: 70
Iscritto il: martedì 31 ottobre 2017, 12:10

Re: Non mi sento meglio...

Messaggio da Ehi » domenica 10 giugno 2018, 17:47

Che bello leggere le Vostre parole di speranza e di conforto!
Gabriel, mi rivolgo soprattutto a te...hai un entusiasmo e una lucidità che mi hanno spesso dato la forza di reagire nei momenti bui!
Grazie a tutti ragazzi...siete unici!



doctorsmile
Messaggi: 594
Iscritto il: martedì 18 settembre 2012, 22:32

Re: Non mi sento meglio...

Messaggio da doctorsmile » domenica 10 giugno 2018, 19:10

ti è capitato questo, ok. meglio non averlo avuto ma c'è , ed è un problema gestibile se accetti e metabolizzi fino in fondo la situazione, che ti assicuro non è la peggiore che può esserci capitata, possiamo vivere a lungo, possiamo lavorare, possiamo divertirci, possiamo fare tutto...ma dobbiamo prenderci cura di noi è l'unico dovere che abbiamo.
all'inizio è dura, non c'e' dubbio, ma spesso l'aspetto psicologico incide moltissimo sul nostro stato più degli effetti collaterali dei farmaci, che sulla mia esperienza ,non sono affatto temibili nella fase iniziale ma nel lungo periodo possono dare qualche problema, comunque gestibile; ne stanno uscendo altri con ancora minori effetti collaterali, un altro passettino e qualcosa di definitivo verrà fuori, sii fiducioso ed esci, distraiti ,



Gabriel81
Messaggi: 1100
Iscritto il: domenica 26 febbraio 2017, 22:44
Località: Milano

Re: Non mi sento meglio...

Messaggio da Gabriel81 » domenica 10 giugno 2018, 20:40

Ehi ha scritto:Che bello leggere le Vostre parole di speranza e di conforto!
Gabriel, mi rivolgo soprattutto a te...hai un entusiasmo e una lucidità che mi hanno spesso dato la forza di reagire nei momenti bui!
Grazie a tutti ragazzi...siete unici!

Ma che caro che sei! <3


Una pianificazione attenta non sostituirà mai una bella botta di culo!

Marcos80
Messaggi: 224
Iscritto il: giovedì 1 febbraio 2018, 14:19

Re: Non mi sento meglio...

Messaggio da Marcos80 » domenica 10 giugno 2018, 21:16

Grazie ragazzi...le parole di conforto aiutano sempre. Spero di riuscire a tenere duro. Non ho mai sopportato di stare male e mi è successo davvero poche volte. Per questo adesso ogni momento di malessere fisico mi fa stare peggio. Tornerò più in salute di prima cazzo



FABIO2017
Messaggi: 196
Iscritto il: giovedì 21 dicembre 2017, 14:49

Re: Non mi sento meglio...

Messaggio da FABIO2017 » domenica 10 giugno 2018, 21:45

Non hai idea di quanto questo forum mi abbia aiutato.
Io sarò sempre grato ai ragazzi del forum perché mi hanno dato una fiducia incredibile.
Posso dire che se non ci fossero stati avrei avuto bosogno di uno psicologo. ( e non ci sarebbe stato niente di male ).
Ho dato fiducia alla loro esperienza ai loro racconti e all umanita che qui dentro c è e...
Sto bene cazzo...sto bene.



Rispondi