contratto hiv - aspettative

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Re: contratto hiv - aspettative

Messaggio da rospino » domenica 4 marzo 2018, 10:46

Ehi ha scritto:Abbiamo tutti noi, qui dentro, le nostre paure e le nostre ansie circa il Progredire della malattia...che senso ha mettersi a fare killeraggio psicologico paventando effetti devastanti, rischi con percentuali altissime, prospettive di vita pessime? Ci aiuta in qualche modo a guarire? Ci può aprire gli occhi e puntare a cure differenti? Non credo!
Quello che cerco di ripetermi tutti i giorni é che io oltre condurre una vita sana, oltre a seguire la mia terapia in modo corretto e sottopormi ai controlli prescritti non posso fare.
E angosciare me e gli altri non serve a nulla se non a creare panico ingiustificato!
Questo é il mio unico pensiero e spero che qualcuno lo condivida!
Io condivido il tuo pensiero pienamente. :lol:
Il problema è che ci sono degli individui che invece si divertono a fare il contrario.



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6752
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: contratto hiv - aspettative

Messaggio da uffa2 » domenica 4 marzo 2018, 11:53

il tono che sta prendendo questo thread è veramente fastidioso, alla prossima segnalazione che ricevo il thread finisce nel bidone dell'umido, tanto per come sta andando non è di alcuna utilità a nessuno.


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

Ehi
Messaggi: 70
Iscritto il: martedì 31 ottobre 2017, 12:10

Re: contratto hiv - aspettative

Messaggio da Ehi » domenica 4 marzo 2018, 12:17

Pienamente d’accordo!



Gabriel81
Messaggi: 1100
Iscritto il: domenica 26 febbraio 2017, 22:44
Località: Milano

Re: contratto hiv - aspettative

Messaggio da Gabriel81 » domenica 4 marzo 2018, 12:27

Bravo uffa condivido! Anche perché mi stupisce in egual misura sia chi porta avanti la causa paradossale “hiv+ ha un’aspettativa di vita pari se non più lunga perché più controllato” che quella “hiv+ ha molti più rischi a causa di farmaci, complotti etc”.

Siamo hiv+, ed è una malattia che altera lo stato naturale, questo è un dato di fatto con le sue conseguenze.
Lo stile di vita influisce tanto o più sulla vita rispetto alla presenza di eventuali patologie (tra cui hiv), questo è un dato di fatto.
I farmaci ci salvano la vita ogni giorno ed hanno le loro interferenze a lungo termine, questo è un dato di fatto.
La genetica di ognuno di noi ci rende dei casi unici nel mix di tutti i fattori, questo è un dato di fatto.
Il fattore cul0 e l’imprevedibilità della vita sono un dato di fatto (e lo sappiamo tutti bene).

Per cui, opinione personale, delle statistiche non me ne faccio niente. Conta che la medicina per fortuna oggi mi permette di non essere diverso da nessuno nella buona e nella cattiva sorte. Conta che ogni giorno si fanno progressi che mi fanno vedere al futuro con speranza. Conta che ho il dovere di prendermi cura del mio corpo a prescindere dalla malattia.

Nella sfiga siamo fortunati, per cui scettici, negazionisti, esaltati, ciarlatani, truffatori, curatori alternativi, mistificatori, alimentano solo paure e discussioni sterili.

Andiamo tutti a votare che è più utile :D


Una pianificazione attenta non sostituirà mai una bella botta di culo!

Scettico

Re: contratto hiv - aspettative

Messaggio da Scettico » domenica 4 marzo 2018, 13:00

Complimenti per la sua etica professionale.<edit dell'amministrazione>



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6752
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: contratto hiv - aspettative

Messaggio da uffa2 » domenica 4 marzo 2018, 16:26

le lezioni di etica professionale torna a darmele fra una decina di anni novantamila e rotti messaggi seguiti.


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

gandalf
Messaggi: 295
Iscritto il: sabato 17 febbraio 2018, 19:37

Re: contratto hiv - aspettative

Messaggio da gandalf » domenica 4 marzo 2018, 18:21

Caro robsp
Innanzitutto occorre essere positivi in tutto, noi siamo sieropositivi nel sangue, ma occorre essere sempre positivi nella vita.
Devo rilevare il fatto che se hai scoperto di essere sieropositivo dopo sei anni con cd4 130 e 140 mila di viremia senza mai avere avuto nessun sintomo o fastidio grave,( per quello che ho capito) vuol dire che hai un ottimo fisico, che ha tenuto a bada il virus e pertanto adesso con la terapia diverrai una super uomo, non potendo che beneficiare di un'ottima salute visto che l'avevi anche prima della scoperta. Voglio dire parti molto bene con un fisico di roccia. Poi non sappiamo cosa ci abbia riservato il destino nel nostro futuro per cui occorre porre sempre pensieri positivi davanti a noi e vivere in serenità perché propositi positivi aiutano la terapia e non solo.
Un abbraccio forte



Amarildo
Messaggi: 39
Iscritto il: lunedì 5 marzo 2018, 7:58

Re: contratto hiv - aspettative

Messaggio da Amarildo » lunedì 5 marzo 2018, 14:20

Certo robs,la tua e' una domanda più che legittima che pero' ,penso,non possa trovare risposte esaustive qui,nonostante la competenza di molti.



robsp1
Messaggi: 21
Iscritto il: lunedì 19 febbraio 2018, 9:08

Re: contratto hiv - aspettative

Messaggio da robsp1 » lunedì 2 aprile 2018, 18:30

un grazie sentito per le risposte, le cose vanno meglio, speriamo continui così. Un abbraccio a tutti



robsp1
Messaggi: 21
Iscritto il: lunedì 19 febbraio 2018, 9:08

Re: contratto hiv - aspettative

Messaggio da robsp1 » venerdì 18 maggio 2018, 7:47

robsp1 ha scritto:un grazie sentito per le risposte, le cose vanno meglio, speriamo continui così. Un abbraccio a tutti
una volta che è stata fatta una diagnosi di AIDS, non viene annullata, anche se il conteggio dei CD4 rimbalza o l' infezione opportunistica che definisce l'AIDS è completamente cancellata?In altre parole, il recupero dei cd4 fino a 600 e la viremia azzerata, pongono il paziente nelle stesse condizioni di una diagnosi hiv+ con i medesimi valori?



Rispondi