Ciao flavioxx, addio amico carissimo

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
skydrake
Messaggi: 9921
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Ciao flavioxx, addio amico carissimo

Messaggio da skydrake » mercoledì 24 gennaio 2018, 22:35

Mi viene da pensare su che fine farà il suo ragazzo. Lo conobbi solo una volta (le altre avevo visto Flavio da solo), era piuttosto dolce e abbastanza dipendente da lui. Aveva avuto il permesso di soggiorno con la legge Martelli, ma poi lo aveva perso.
Temo che dovrà tornare in Brasile.



nordsud
Messaggi: 497
Iscritto il: giovedì 24 maggio 2007, 17:07

Re: Ciao flavioxx, addio amico carissimo

Messaggio da nordsud » giovedì 25 gennaio 2018, 8:28

skydrake ha scritto:Mi viene da pensare su che fine farà il suo ragazzo. Lo conobbi solo una volta (le altre avevo visto Flavio da solo), era piuttosto dolce e abbastanza dipendente da lui. Aveva avuto il permesso di soggiorno con la legge Martelli, ma poi lo aveva perso.
Temo che dovrà tornare in Brasile.
Speriamo sia ancora legato al suo paese se non gli fosse possibile restare in Italia... Non è giusto che unisca al dolore per la perdita del ragazzo-amico-compagno Flavio ( insieme da 30 anni .. una vita... un esempio di "fedeltà" che merita l'ammirazione ed il rispetto di tutti ) anche l'ingiustizia di dover lasciare l'Italia.
Il destino ( per chi ci crede ) a volte è sottilmente crudele e beffardo.



Dora
Messaggi: 7491
Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 10:48

Re: Ciao flavioxx, addio amico carissimo

Messaggio da Dora » giovedì 25 gennaio 2018, 13:08

nordsud ha scritto:
skydrake ha scritto:Mi viene da pensare su che fine farà il suo ragazzo. Lo conobbi solo una volta (le altre avevo visto Flavio da solo), era piuttosto dolce e abbastanza dipendente da lui. Aveva avuto il permesso di soggiorno con la legge Martelli, ma poi lo aveva perso.
Temo che dovrà tornare in Brasile.
Speriamo sia ancora legato al suo paese se non gli fosse possibile restare in Italia... Non è giusto che unisca al dolore per la perdita del ragazzo-amico-compagno Flavio ( insieme da 30 anni .. una vita... un esempio di "fedeltà" che merita l'ammirazione ed il rispetto di tutti ) anche l'ingiustizia di dover lasciare l'Italia.
Il destino ( per chi ci crede ) a volte è sottilmente crudele e beffardo.
Sul versante del compagno di Massimo, posso tranquillizzarvi: vive in Brasile, in una situazione di agiatezza, ed è circondato dall'affetto della sua famiglia e della famiglia e degli amici di Massimo.

Quando saprò qualcosa del funerale, vi farò sapere (non credo sarà prima dell'inizio della settimana prossima).



nuovo giorno
Messaggi: 299
Iscritto il: lunedì 27 aprile 2015, 19:23

Re: Ciao flavioxx, addio amico carissimo

Messaggio da nuovo giorno » giovedì 25 gennaio 2018, 18:43

Che brutta notizia, mi dispiace veramente tanto...



Dora
Messaggi: 7491
Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 10:48

Re: Ciao flavioxx, addio amico carissimo

Messaggio da Dora » mercoledì 7 febbraio 2018, 17:02

Ho saputo ora che il funerale di Massimo sarà dopodomani, venerdì 9, a Milano.
Se qualcuno desidera i dettagli, per favore mi contatti in privato.
Grazie



duns
Messaggi: 10
Iscritto il: martedì 6 febbraio 2018, 6:22

Re: Ciao flavioxx, addio amico carissimo

Messaggio da duns » martedì 13 febbraio 2018, 11:44

Sara'. <edit dell'amministrazione>



sonounatigre
Messaggi: 332
Iscritto il: venerdì 28 febbraio 2014, 0:07

Re: Ciao flavioxx, addio amico carissimo

Messaggio da sonounatigre » martedì 13 febbraio 2018, 14:26

?!?
ma che razza di commento è questo?
intanto, lo conoscevi personalmente?

io no, e dunque non mi permetto di giudicare.
alcuni dei suoi interventi possono non esserti andati a genio, ma santi numi, come si può essere così lapidari?
vabbè, buona giornata, comunque.



pipotto
Messaggi: 1095
Iscritto il: sabato 9 luglio 2016, 15:14

Re: Ciao flavioxx, addio amico carissimo

Messaggio da pipotto » martedì 13 febbraio 2018, 15:02

duns ha scritto:Sara'. <edit dell'amministrazione>
NO COMMENT CHE E MEGLIO



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Re: Ciao flavioxx, addio amico carissimo

Messaggio da rospino » martedì 13 febbraio 2018, 18:12

duns ha scritto:Sara'. <edit dell'amministrazione>
Guarda, Flavio non mi era simpatico nel suo modo di approcciarsi a certi argomenti, ma anche tu non brilli sotto questo punto di vista, visti tuoi interventi sul forum fino ad ora: io credo che di fronte alla morte bisognerebbe solo tacere, oppure provare a spendere qualche parola di conforto. Invece ti permetti di giudicare in un simile contesto una persona che non c’è più, e questa credo sia la peggiore mancanza di rispetto nei confronti degli altri che si possa avere.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

uffa2
Amministratore
Messaggi: 6752
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: Ciao flavioxx, addio amico carissimo

Messaggio da uffa2 » martedì 13 febbraio 2018, 19:58

leggo ora: ho trovato il commento offensivo per i vivi e per i morti.
mi scuso per il ritardo con cui ho fatto pulizia...


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

Rispondi