Le mie ferite non si rimarginano, può essere HIV?

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
lorenzovonmatterhorn
Messaggi: 7
Iscritto il: lunedì 19 novembre 2018, 13:44

Le mie ferite non si rimarginano, può essere HIV?

Messaggio da lorenzovonmatterhorn » martedì 27 novembre 2018, 16:52

6 mesi fa ho avuto un rapporto a rischio. Ultimamente noto che le mie ferite ci impiegano molto tempo prima di rimarginarsi. E' un sintomo di HIV? Non ditemi "va a fare il test", lo farò, vi prego di dirmi solo se questo sintomo è associabile all'HIV



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Re: Le mie ferite non si rimarginano, può essere HIV?

Messaggio da rospino » martedì 27 novembre 2018, 17:34

lorenzovonmatterhorn ha scritto:6 mesi fa ho avuto un rapporto a rischio. Ultimamente noto che le mie ferite ci impiegano molto tempo prima di rimarginarsi. E' un sintomo di HIV? Non ditemi "va a fare il test", lo farò, vi prego di dirmi solo se questo sintomo è associabile all'HIV
Qualsiasi risposta sarebbe sbagliata.


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

lorenzovonmatterhorn
Messaggi: 7
Iscritto il: lunedì 19 novembre 2018, 13:44

Re: Le mie ferite non si rimarginano, può essere HIV?

Messaggio da lorenzovonmatterhorn » martedì 27 novembre 2018, 17:52

rospino ha scritto:
lorenzovonmatterhorn ha scritto:6 mesi fa ho avuto un rapporto a rischio. Ultimamente noto che le mie ferite ci impiegano molto tempo prima di rimarginarsi. E' un sintomo di HIV? Non ditemi "va a fare il test", lo farò, vi prego di dirmi solo se questo sintomo è associabile all'HIV
Qualsiasi risposta sarebbe sbagliata.
Perché?



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Re: Le mie ferite non si rimarginano, può essere HIV?

Messaggio da rospino » martedì 27 novembre 2018, 18:02

lorenzovonmatterhorn ha scritto:
rospino ha scritto:
lorenzovonmatterhorn ha scritto:6 mesi fa ho avuto un rapporto a rischio. Ultimamente noto che le mie ferite ci impiegano molto tempo prima di rimarginarsi. E' un sintomo di HIV? Non ditemi "va a fare il test", lo farò, vi prego di dirmi solo se questo sintomo è associabile all'HIV
Qualsiasi risposta sarebbe sbagliata.
Perché?
Perché i sintomi dell’HIV in fase acuta sono aspecifici (ovvero comuni a decine di altre patologie), e in fase di infezione cronica normalmente non si hanno particolari sintomi, tant’è che questa fase viene anche definita “asintomatica”.


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

paporso
Messaggi: 101
Iscritto il: martedì 13 dicembre 2016, 15:27

Re: Le mie ferite non si rimarginano, può essere HIV?

Messaggio da paporso » martedì 27 novembre 2018, 18:32

Ti rispondo io, a me è capitata la stessa cosa, le ferite non mi si rimarginavano subito ed ero positivo, quindi vai a fare il test e smettila di fare il ragazzino

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk



lorenzovonmatterhorn
Messaggi: 7
Iscritto il: lunedì 19 novembre 2018, 13:44

Re: Le mie ferite non si rimarginano, può essere HIV?

Messaggio da lorenzovonmatterhorn » martedì 27 novembre 2018, 23:05

paporso ha scritto:Ti rispondo io, a me è capitata la stessa cosa, le ferite non mi si rimarginavano subito ed ero positivo, quindi vai a fare il test e smettila di fare il ragazzino
Da quanto tempo risultava che eri affetto, per curiosità?



paporso
Messaggi: 101
Iscritto il: martedì 13 dicembre 2016, 15:27

Re: Le mie ferite non si rimarginano, può essere HIV?

Messaggio da paporso » mercoledì 28 novembre 2018, 6:36

Sicuramente meno di un anno

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk



lorenzovonmatterhorn
Messaggi: 7
Iscritto il: lunedì 19 novembre 2018, 13:44

Re: Le mie ferite non si rimarginano, può essere HIV?

Messaggio da lorenzovonmatterhorn » mercoledì 28 novembre 2018, 11:58

Perdonami se ti contraddico, ma dalle ricerche che ho fatto io non ho letto da nessuna parte che la tardiva guarigione e cicatrizzazione delle ferite è dovuta ad HIV. Ciò può forse capitare in casi di AIDS conclamata, non certo se l'infezione è recente. La cicatrizzazione è regolata dalle piastrine, non dai linfociti.



paporso
Messaggi: 101
Iscritto il: martedì 13 dicembre 2016, 15:27

Re: Le mie ferite non si rimarginano, può essere HIV?

Messaggio da paporso » mercoledì 28 novembre 2018, 16:42

Non.hai bisogno di contraddirmi, ti ho solo riportato la mia esperienza

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Le mie ferite non si rimarginano, può essere HIV?

Messaggio da rospino » mercoledì 28 novembre 2018, 18:45

lorenzovonmatterhorn ha scritto:Perdonami se ti contraddico, ma dalle ricerche che ho fatto io non ho letto da nessuna parte che la tardiva guarigione e cicatrizzazione delle ferite è dovuta ad HIV. Ciò può forse capitare in casi di AIDS conclamata, non certo se l'infezione è recente. La cicatrizzazione è regolata dalle piastrine, non dai linfociti.
Vista la tua prima domanda, questa risposta è ancor più priva di senso.
Comunque la piastrinopenia può essere anche causata dall’HIV.
Ultima modifica di rospino il mercoledì 28 novembre 2018, 18:46, modificato 1 volta in totale.


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

Rispondi