il mio ragazzo ha preso l'hiv, mi sta mentendo?

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
daveil
Messaggi: 14
Iscritto il: sabato 27 ottobre 2018, 7:29

Re: il mio ragazzo ha preso l'hiv, mi sta mentendo?

Messaggio da daveil » martedì 6 novembre 2018, 15:40

Grazie mille, quindi per far si che non sia piu tramissibile il virus deve avere questi risultati per almeno altrii sei mesi?



pipotto
Messaggi: 1095
Iscritto il: sabato 9 luglio 2016, 15:14

Re: il mio ragazzo ha preso l'hiv, mi sta mentendo?

Messaggio da pipotto » martedì 6 novembre 2018, 18:30

yes



Benson
Messaggi: 72
Iscritto il: sabato 25 agosto 2018, 13:01

Re: il mio ragazzo ha preso l'hiv, mi sta mentendo?

Messaggio da Benson » martedì 6 novembre 2018, 19:36

daveil ha scritto:Grazie mille, quindi per far si che non sia piu tramissibile il virus deve avere questi risultati per almeno altrii sei mesi?
Più o meno. Comunque immagino che farà prelievi e esami non ogni sei mesi ma più ravvicinati. Questo intervallo vale per me che sono S+ da 10 anni, ma all'inizio mi vedevano ogni tre mesi.
E comunque vai con lui, non ti fare raccontare le cose, vai in ambulatorio. In genere i dottori sono capaci e competenti e, salvo rare eccezioni, umanamente disponibili. Chiedi a loro la situazione. Non ti vergognare a fare "il compagno in visita", lo sei, e hai bisogno di ascolto e di chiarezza anche tu.



doctorsmile
Messaggi: 594
Iscritto il: martedì 18 settembre 2012, 22:32

Re: il mio ragazzo ha preso l'hiv, mi sta mentendo?

Messaggio da doctorsmile » martedì 6 novembre 2018, 23:16

è davvero una brutta storia..
la fedeltà è un concetto molto astratto, essere infedeli non vuol dire non amare la persona con la quale si è scelto di vivere, il sesso non sempre va a braccetto con l'amore e non ne segue le regole, è sesso e basta. tuttavia nella specifica situazione comprendo la difficoltà del perdono, ha fatto sesso con un altro ? ok , capita e se la coppia è solida si supera con relativa felicità; ma c'è qualcosa di grave , non ha preso precauzioni avendo una storia importante, se ne è sbattuto e ha pensato solo al suo godimento, ha continuato a fare sesso con il compagno senza porsi il dubbio di metterlo in pericolo, strafottenza pura.
In questo momento difficilissimo stargli vicino è giusto, farlo uscire dal tunnel è fondamentale, ciò vuol dire solidarietà, comprensione, condivisione, ma, metabolizzata la situazione la vita continuerà come prima, in tutto....... anche nel tradimento. Mi dispiace dirlo è solo una personale opinione, ma è una storia già finita, almeno che l'amore che nutri per lui faccia un miracolo.
buona fortuna .



daveil
Messaggi: 14
Iscritto il: sabato 27 ottobre 2018, 7:29

Re: il mio ragazzo ha preso l'hiv, mi sta mentendo?

Messaggio da daveil » giovedì 8 novembre 2018, 14:42

Ragazzi potrei col tempo anche riuscire a perdonare il tradimento anche se e una batosta!ma sono sicnero,sicuramente da ignorante in questo campo al momento la cosa che mi crea piu malessere e la paura di essere contagiato..so che solo con determinati comportamente si prende il virus, probabilmente il mio e un problema psicologico,ma quando sto con lui ho paura di tutto, persino se c e uno sfregamente dove siamo tt e due con i boxer dopo mi vengono mille paure..so che e un mio problema, e al momento è l ostacolo piu grande



doctorsmile
Messaggi: 594
Iscritto il: martedì 18 settembre 2012, 22:32

Re: il mio ragazzo ha preso l'hiv, mi sta mentendo?

Messaggio da doctorsmile » giovedì 8 novembre 2018, 18:19

daveil ha scritto:Ragazzi potrei col tempo anche riuscire a perdonare il tradimento anche se e una batosta!ma sono sicnero,sicuramente da ignorante in questo campo al momento la cosa che mi crea piu malessere e la paura di essere contagiato..so che solo con determinati comportamente si prende il virus, probabilmente il mio e un problema psicologico,ma quando sto con lui ho paura di tutto, persino se c e uno sfregamente dove siamo tt e due con i boxer dopo mi vengono mille paure..so che e un mio problema, e al momento è l ostacolo piu grande
se la tua paura è quella di contagiarti, se il tuo compagno ha il virus non rilevato o < di 20 copie, non corri nessun rischio perché non è più infettivo per quanto riguarda l'HIV, credo però che la difficoltà ad avere rapporti sereni sia legata alla situazione che stai vivendo; sei molto bravo a cercare di superarla, tentaci ,datti un po' di tempo. Essere traditi in questo modo è durissima da accettare ma non massacrarti il cervello, ormai è andata così e non puoi cambiare le cose, né sei costretto a stare con uno che non riesci a perdonare, ci vuole tempo ma prenderai la decisione giusta per te, sii un po' egoista, non è un peccato ed aiuta molto.



mrvicio
Messaggi: 25
Iscritto il: lunedì 24 settembre 2018, 18:27

Re: il mio ragazzo ha preso l'hiv, mi sta mentendo?

Messaggio da mrvicio » venerdì 9 novembre 2018, 23:38

Per me chi non ha rispetto della vita altrui non merita comprensione, rispetto e amore. Lui ha messo a rischio la tua salute senza preoccuparsi... Ti è finita bene che non ti ha infettato... Pensa se ti avesse infettato per essere stato con un altro senza proteggersi. Non ha avuto rispetto per se stesso ma soprattutto non ha avuto per te e io questa non gliela perdonerei... Se è vero che ti ama, avrebbe dovuto proteggerti e tutelarti.... capisco che scindere questo suo grave comportamento da 7 anni di rapporto è difficile, lo so... ma prova a fartene una ragione... è stata una peersona con cui hai condiviso molto ma che alla fine non ti merita. Volta pagina che troverai chi i saprà meritare di più.

Puoi capire da quanto lui si è infettato se ha svolto l'esame dell' avidity



Rispondi