Gli integratori? fanno venire il cancro

I più importanti avanzamenti medico-scientifici al di fuori del campo HIV.
skydrake
Messaggi: 9918
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Gli integratori? fanno venire il cancro

Messaggio da skydrake » martedì 5 luglio 2016, 16:40

Dora ha scritto:
skydrake ha scritto:Io invece sono stato sorpreso che dava alla vitamina E più importanza della silimarina contro l'HCV. Quest'ultimo è un altro integratore noto per proteggere il fegato, il quale finora non ho mai preso.
E se pensi di prenderlo per contrastare l'HCV, forse vorrai ripensarci:

http://www.hivforum.info/forum/viewtopic.php?f=9&t=583

http://www.hivforum.info/forum/viewtopi ... 106#p20106
Infatti la silimarina non l'ho mai presa, come del resto l' infettivologia della metabolica mi consiglia di considerare la vitamina E piuttosto che la silimarina.

Della vitamina E ho nel frattempo fatto dei controlli e ho visto che anche con quella i benefici per il fegato si perdono rapidamente se si esagera nel dosaggio (anzi, già con la dose di 800 IU comincia a essere molto).

Inviato dal mio KFFOWI utilizzando Tapatalk



skydrake
Messaggi: 9918
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Gli integratori? fanno venire il cancro

Messaggio da skydrake » martedì 5 luglio 2016, 16:41

oakson ha scritto:integratori a protezione del fegato, in particolare per hvc li prendente perche siete positivi hiv+ o perchè positivi al test dell'epatite C
(io sono risultato negativo ed ho fatto il vacino per epatite a e b).

Vitamina D bisogna prenderla a prescindere?
io da molto favorevole agli integratori mi sto spostando su posizioni un po' più blasteriane.

anche se continuo a prendere omega 3 e papaya fermentata
Nel mio caso:
La Vit. E per l'HCV
La Vit. D per l'HIV e l'HCV.



Dora
Messaggi: 7491
Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 10:48

Re: Gli integratori? fanno venire il cancro

Messaggio da Dora » venerdì 8 luglio 2016, 6:54

Snake Oil Supplements?
Scientific evidence for popular health supplements
Showing tangible human health benefits when taken orally by an adult with a healthy diet (Sep 11th 2015)


Il grafico di David McCandless raccoglie nel sito Information is beautiful centinaia di integratori e si basa sulla quantità di ricerca scientifica che sostiene le indicazioni per cui sono venduti. I dati utilizzati sono soltanto quelli tratti da sperimentazioni sull'uomo fatte in modo randomizzato e con gruppo di controllo con placebo. Gli integratori che hanno ottenuto le evidenze più forti sono in cima; più ampio il cerchio, più frequentemente quell'integratore è cercato su Google, cioè più grande il clamore mediatico. I cerchi arancioni corrispondono a integratori che non sono ancora stati studiati in modo approfondito, ma che potenzialmente dovrebbero esserlo.


Cliccare sull'immagine per accedere all'infografica interattiva (e poi cliccare su ciascun integratore per leggere le note e accedere alle fonti scientifiche):

Immagine


In questo documento, si possono vedere i dati in tabella. Qui gli aggiornamenti.



flavioxx
Messaggi: 1194
Iscritto il: domenica 27 marzo 2016, 18:13

Re: Gli integratori? fanno venire il cancro

Messaggio da flavioxx » venerdì 8 luglio 2016, 19:18

Beh, io ho fatto poco uso di integratori e per pochi mesi. Kefir e Aloe sopratutto ma non sentivo nessun beneficio perciò ho lasciato. Non ho mai creduto negli integratori. Ora so che sono cancerogeni.... :o



Dora
Messaggi: 7491
Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 10:48

Re: Gli integratori? fanno venire il cancro

Messaggio da Dora » venerdì 8 luglio 2016, 20:27

flavioxx ha scritto:Ora so che sono cancerogeni.... :o
Non tutti, non sempre, non per tutti. Il più delle volte sono inutili, qualche volta invece sono necessari.
A me quell'infografica con la possibilità di accedere alle fonti scientifiche è parsa molto interessante e ben fatta, utile se qualcuno vuole prendere qualche integratore e desidera sapere se il suo uso è supportato dalla scienza per quelle determinate indicazioni.
Certo, se uno intende gli integratori come sostituto degli ansiolitici o per contrastare il male di vivere, allora delle fonti scientifiche non se ne fa niente ...



Puzzle
Messaggi: 1201
Iscritto il: sabato 4 giugno 2011, 11:28
Località: Udine

Re: Gli integratori? fanno venire il cancro

Messaggio da Puzzle » sabato 9 luglio 2016, 6:40

Grazie dello schema, ha pienamente confermato le mie conclusioni, sfatando dichiarazioni dei medici del reparto neurologico, nei confronti dei quali ho perso ogni tipo di fiducia, riguardo al trattamento riservato a mia mamma. Non esiste cura per l'Alzheimer, ma dagli studi che ho letto in quello schema, si può provare a rallentarne il decorso, se pur lievemente, anche attraverso alcune vitamine. E guarda caso sono proprio quelle che sta prendendo.



flavioxx
Messaggi: 1194
Iscritto il: domenica 27 marzo 2016, 18:13

Re: Gli integratori? fanno venire il cancro

Messaggio da flavioxx » domenica 10 luglio 2016, 15:32

Oggiscienza riporta studi ( vecchi ) sulla vitamina D come cura per la Sla. Nella tabella la vit D è solo di aiuto alla calcificazione ossea, mentre per il resto non serve a niente. Nel mio caso non serve neanche alle mie ossa.

Anche la marijuana è inutile....legalizzandola, però, elimina il contrabbando e perciò passa ad essere Utile :P



skydrake
Messaggi: 9918
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Gli integratori? fanno venire il cancro

Messaggio da skydrake » domenica 10 luglio 2016, 17:20

flavioxx ha scritto:Nella tabella la vit D è solo di aiuto alla calcificazione ossea, mentre per il resto non serve a niente. Nel mio caso non serve neanche alle mie ossa.
.
Non mi pare proprio. Seleziona "scientific interest" e "General Healt".
Vedrai che è una delle più utili per la salute in generale, con forti evidenze scientifiche.

PS
Scommetto che tra queste evidenze scientifiche c'è lo studio su 57,053 partecipanti che avevo postato qui:
http://hivforum.info/forum/viewtopic.ph ... 02&p=50495

Link diretto:
https://www.sciencedaily.com/releases/2 ... 104210.htm



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Gli integratori? fanno venire il cancro

Messaggio da Blast » domenica 10 luglio 2016, 20:43

Infatti c'è scritto con evidenza 4 su 5 che aiuta la densità ossea e la prevenzione delle fratture. Poi in realtà bisogna distinguere l'ambito patologico (come ad esempio per aumentato fabbisogno) dal prenderla a cazz0 di cane :lol:


CIAO GIOIE

skydrake
Messaggi: 9918
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Gli integratori? fanno venire il cancro

Messaggio da skydrake » lunedì 11 luglio 2016, 0:03

Studio pubblicato oggi su Omega3 e rischio cardiovascolare, con 45.637  partecipanti per un follow-up di 10 anni :

http://www.pharmastar.it/index.html?cat=19&id=21938



Rispondi