Gli integratori? fanno venire il cancro

I più importanti avanzamenti medico-scientifici al di fuori del campo HIV.
Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Gli integratori? fanno venire il cancro

Messaggio da Blast » giovedì 16 giugno 2016, 12:56

Io ho optato per una dieta sana ed equilibrata senza tutti sti integratori e schifezze varie che fanno solo leva sull'ignoranza o sulle paure della gente, e che servono solo ad arricchire chi li produce (salvo condizioni patologiche di carenza di un particolare nutriente per cui l'integrazione può essere dovuta e consigliata dal medico, come la vitamina D nel mio caso, o come nel caso delle gravidanze).


CIAO GIOIE

Dora
Messaggi: 7493
Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 10:48

Re: Gli integratori? fanno venire il cancro

Messaggio da Dora » giovedì 16 giugno 2016, 13:01

Blast ha scritto:Io ho optato per una dieta sana ed equilibrata senza tutti sti integratori e schifezze varie che fanno solo leva sull'ignoranza o sulle paure della gente, e che servono solo ad arricchire chi li produce (salvo condizioni patologiche di carenza di un particolare nutriente per cui l'integrazione può essere dovuta e consigliata dal medico, come la vitamina D nel mio caso, o come nel caso delle gravidanze).
Tu agisci con tanta razionalità e saggezza. ;)



Puzzle
Messaggi: 1204
Iscritto il: sabato 4 giugno 2011, 11:28
Località: Udine

Re: Gli integratori? fanno venire il cancro

Messaggio da Puzzle » venerdì 17 giugno 2016, 8:54

Io non voglio fare alcuna caciara, è la drasticità del tono che non condivido perché considero che il più delle volte sia la quantità e l'abuso a fare la differenza. Non ho certo rinunciato alle salsicce o alla bistecca perché l'OMS ha spaventato mezzo mondo, sicuro è che non mangio salsicce e bistecca ogni giorno. A mia mamma, dopo la brutta avventura con la rivastigmina, il neurologo le ha prescritto vitamina E 400ui, una capsula a giorno. Devo ritenere che il neurologo sia un untore di cancro? Se poi parliamo di omega 3, anche le belle mangiate di pesce contengono dosi a volte eccessive di mercurio, sparso su tutti i mari, soprattutto nel Mediterraneo, il mare più inquinato al mondo. E voi che abitate a Milano avete un'aria terribile, non ve ne accorgete perché ci vivete e ci siete abituati, ma io quando ci arrivo da fuori (abito praticamente in campagna) lo sento immediatamente nel respiro. Ciò che vorrei far capire è che non esiste un nero e un bianco, ma un mondo pieno di sfumature, in cui si cerca di (sopra)vivere come meglio si può. C'è chi beve, chi fuma, chi si fa le canne, chi va a 200/h in autostrada e chi prende gli integratori.

P.S. Riguardo al caffé penso siano stati fatti centinaia di studi, moltissimi in contraddizione fra loro. Una volta fa male, l'altra fa bene e anche qui ritengo che la quantità sia determinante. Il classico caffé a colazione è innoquo, ma c'è tanta gente che ne beve molti, ma molti di più.



skydrake
Messaggi: 9925
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Gli integratori? fanno venire il cancro

Messaggio da skydrake » venerdì 17 giugno 2016, 14:18

Blast ha scritto:Io ho optato per una dieta sana ed equilibrata senza tutti sti integratori e schifezze varie che fanno solo leva sull'ignoranza o sulle paure della gente, e che servono solo ad arricchire chi li produce (salvo condizioni patologiche di carenza di un particolare nutriente per cui l'integrazione può essere dovuta e consigliata dal medico, come la vitamina D nel mio caso, o come nel caso delle gravidanze).
Blast,
non è che le due volte al mese che vai a mangiare Sushi riescano a compensare le altre 20 di pizza, spaghetti alla carbonara, patatine fritte e la stecca di sigarette mensili....



Puzzle
Messaggi: 1204
Iscritto il: sabato 4 giugno 2011, 11:28
Località: Udine

Re: Gli integratori? fanno venire il cancro

Messaggio da Puzzle » venerdì 17 giugno 2016, 15:06

skydrake ha scritto: Blast,
non è che le due volte al mese che vai a mangiare Sushi riescano a compensare le altre 20 di pizza, spaghetti alla carbonara, patatine fritte e la stecca di sigarette mensili....
Il sushi è pesce crudo, estremamente pericoloso se non è trattatto secondo le norme. Ho visto un servizio in TV tempo fa che una buona percentuale di ristoranti cino-giapponesi serviva sushi avariato o almeno non trattato secondo le normative. Senza contare che, come ho scritto sopra, anche il sushi ha la sua percentuale di mercurio.

Approfitto del pesce per informare, a chi interessa, che c'è un ente governativo canadese (unico al mondo) IFOS che redige una "classifica" degli omega3 migliori in commercio, cioè i più puri, tramite i propri laboratori di analisi, misurando anche la quantità di mercurio contenuto. Nordamericano, nordeuropeo, ma nulla di italiano o mediterraneo, il che conferma il forte inquinamento del Mare Nostrum e del pesce nostrano.



skydrake
Messaggi: 9925
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Gli integratori? fanno venire il cancro

Messaggio da skydrake » venerdì 17 giugno 2016, 15:28

Puzzle ha scritto: Il sushi è pesce crudo, estremamente pericoloso se non è trattatto secondo le norme. Ho visto un servizio in TV tempo fa che una buona percentuale di ristoranti cino-giapponesi serviva sushi avariato o almeno non trattato secondo le normative. Senza contare che, come ho scritto sopra, anche il sushi ha la sua percentuale di mercurio.
Mi sa che rimango alla mia perla di Omega3 al giorno.....



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Gli integratori? fanno venire il cancro

Messaggio da Blast » venerdì 17 giugno 2016, 17:21

Io infatti ho detto che gli integratori vanno bene per chi ha carenza di un particolare nutriente, mica che vanno messi al bando sempre e comunque. Più equilibrato di così...
Skydrakessa, tu sei un caso disperato
PS: la stecca mi dura 15 giorni, magari durasse 1 mese... :lol: :lol: :lol: :lol:


CIAO GIOIE

skydrake
Messaggi: 9925
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Gli integratori? fanno venire il cancro

Messaggio da skydrake » venerdì 17 giugno 2016, 19:16

Blast ha scritto:Io infatti ho detto che gli integratori vanno bene per chi ha carenza di un particolare nutriente, mica che vanno messi al bando sempre e comunque. Più equilibrato di così...
Skydrakessa, tu sei un caso disperato
PS: la stecca mi dura 15 giorni, magari durasse 1 mese... [emoji38] [emoji38] [emoji38] :lol:
Se leggessi le fonti che linko....



Puzzle
Messaggi: 1204
Iscritto il: sabato 4 giugno 2011, 11:28
Località: Udine

Re: Gli integratori? fanno venire il cancro

Messaggio da Puzzle » sabato 18 giugno 2016, 16:01

skydrake ha scritto:
Puzzle ha scritto: Il sushi è pesce crudo, estremamente pericoloso se non è trattatto secondo le norme. Ho visto un servizio in TV tempo fa che una buona percentuale di ristoranti cino-giapponesi serviva sushi avariato o almeno non trattato secondo le normative. Senza contare che, come ho scritto sopra, anche il sushi ha la sua percentuale di mercurio.
Mi sa che rimango alla mia perla di Omega3 al giorno.....
Anche io prendo la pilloletta quotidiana di omega3, sempre ordinata in UK, in più anche la niacina (vitamina B3 o vitamina K, a seconda dei Paesi) con la quale i miei trigliceridi sono passati in un paio di mesi da 280 a 120, riportando il colesterolo nella norma. Se non le prendo tornano alle stelle (ho avuto i trigliceridi a 380). Un po' come se smettessi gli antiretrovirali avrei carica virale a milionate.



oakson
Messaggi: 248
Iscritto il: lunedì 13 giugno 2016, 13:50

Re: Gli integratori? fanno venire il cancro

Messaggio da oakson » domenica 19 giugno 2016, 13:54

Puzzle ha scritto:
skydrake ha scritto:
Puzzle ha scritto: Il sushi è pesce crudo, estremamente pericoloso se non è trattatto secondo le norme. Ho visto un servizio in TV tempo fa che una buona percentuale di ristoranti cino-giapponesi serviva sushi avariato o almeno non trattato secondo le normative. Senza contare che, come ho scritto sopra, anche il sushi ha la sua percentuale di mercurio.
Mi sa che rimango alla mia perla di Omega3 al giorno.....
Anche io prendo la pilloletta quotidiana di omega3, sempre ordinata in UK, in più anche la niacina (vitamina B3 o vitamina K, a seconda dei Paesi) con la quale i miei trigliceridi sono passati in un paio di mesi da 280 a 120, riportando il colesterolo nella norma. Se non le prendo tornano alle stelle (ho avuto i trigliceridi a 380). Un po' come se smettessi gli antiretrovirali avrei carica virale a milionate.
prendi integratori per il colesterole a base di riso rosso fermentato detto Monacolina K? Ho sentito che potrebbe interagire con l'assorbimento di alcuni farmacia.
Omega 3 ti consiglio quelli della enerzone sono quelli a più alta digeribilità



Rispondi