Gli Omega-3 pervengono lo scompenso cardiaco

I più importanti avanzamenti medico-scientifici al di fuori del campo HIV.
skydrake
Messaggi: 9925
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Gli Omega-3 pervengono lo scompenso cardiaco

Messaggio da skydrake » lunedì 26 settembre 2016, 19:55

Barney ha scritto:A me questi studi sembrano la scoperta dell'acqua calda [emoji38]
E' da tempo che si conosco gli effetti benefici degli omega-3 sulle malattie cardiovascolari :roll:
Senza contare che se si riducono le ospedalizzazioni e gli incidenti infartuali negli scompensati è in massima parte grazie all'uso di farmaci noti da anni ormai (beta bloccanti, ace-inibitori, sartani, calcio antagonisti, nitrati, diuretici, digitalici... )
Non so quanto sia determinante l'apporto di più di un piatto di pesce nella dieta di uno scompensato per una buona e lunga sopravvivenza, specialmente se ha una cardiopatia ventricolare sx o con frazione di eiezione ridotta :?:
Quelli si che son cazzi, altro che hiv e haart...
Giusto qui in Italia, dove il consumo del pesce è molto inferiore rispetto ai paesi nordici, dove è normale mangiare pesce più volte alla settimana.
Questi ultimi due studi mostrano che gli scandinavi mediamente già ne assumono abbastanza di omega-3, se integrassero anche si farebbero del male.

Sondaggio:
Chi consuma pesce 2-3 volte a settimana?

Mediamente io lo consumerò 3-4 al mese, 5 se includo anche il tonno in scatola.



skydrake
Messaggi: 9925
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Gli Omega-3 pervengono lo scompenso cardiaco

Messaggio da skydrake » lunedì 26 settembre 2016, 20:01

Barney ha scritto:hai presente che uso fanno del paracetamolo gli americani?
lasciali sta, quelli so dei porci
Blast ha scritto:gli americani passano direttamente al fentanyl
L'antidolorifico con cui Prince si è ammazzato.

Del resto Prince era un vegano, testimone di Geova, antivaccinsta, pro-naturopata ecc.

Ci andava leggero.



Barney
Messaggi: 640
Iscritto il: mercoledì 2 luglio 2014, 13:03

Re: Gli Omega-3 pervengono lo scompenso cardiaco

Messaggio da Barney » lunedì 26 settembre 2016, 20:13

skydrake ha scritto:
Barney ha scritto:A me questi studi sembrano la scoperta dell'acqua calda [emoji38]
E' da tempo che si conosco gli effetti benefici degli omega-3 sulle malattie cardiovascolari :roll:
Senza contare che se si riducono le ospedalizzazioni e gli incidenti infartuali negli scompensati è in massima parte grazie all'uso di farmaci noti da anni ormai (beta bloccanti, ace-inibitori, sartani, calcio antagonisti, nitrati, diuretici, digitalici... )
Non so quanto sia determinante l'apporto di più di un piatto di pesce nella dieta di uno scompensato per una buona e lunga sopravvivenza, specialmente se ha una cardiopatia ventricolare sx o con frazione di eiezione ridotta :?:
Quelli si che son cazzi, altro che hiv e haart...
Giusto qui in Italia, dove il consumo del pesce è molto inferiore rispetto ai paesi nordici, dove è normale mangiare pesce più volte alla settimana.
Questi ultimi due studi mostrano che gli scandinavi mediamente già ne assumono abbastanza di omega-3, se integrassero anche si farebbero del male.

Sondaggio:
Chi consuma pesce 2-3 volte a settimana?

Mediamente io lo consumerò 3-4 al mese, 5 se includo anche il tonno in scatola.
Fanno prima a morire di intossicazione da mercurio che di infarto :lol:



Puzzle
Messaggi: 1204
Iscritto il: sabato 4 giugno 2011, 11:28
Località: Udine

Re: Gli Omega-3 pervengono lo scompenso cardiaco

Messaggio da Puzzle » giovedì 29 settembre 2016, 20:01

skydrake ha scritto: Sondaggio:
Chi consuma pesce 2-3 volte a settimana?
Mediamente io lo consumerò 3-4 al mese, 5 se includo anche il tonno in scatola.
Più o meno le stesse quantità, pesce fresco una volta la settimana, pesce in scatola abbastanza frequente, soprattutto la sera, salmone in scatola, tonno, sardine e sgombro...

Volevo comunque aggiungere, dato che tempo fa ho letto in questo sito che gli omega3 non servono a niente e che gli integratori provocano il cancro, che ci sono molteplici studi che hanno verificato miglioramenti per l'alzheimer e per la dementia, con gli omega 3.
Non solo il sistema cardiovascolare, ma agiscono anche su quello neurologico: http://www.alzheimersanddementia.com/ac ... e=fullSite

Dopo un anno di Memantina integrata con vitamina E, mia mamma ha avuto +3 punti rispetto l'anno scorso sul test MMSE. Saranno pochi, ma quando si parla di queste malattie un segno + è sempre un successo. Ora le ho integrato gli omega 3, poi vediamo che effetto avranno.



Rispondi