Approvato il primo vaccino contro il Colera, efficacia dell'

I più importanti avanzamenti medico-scientifici al di fuori del campo HIV.
skydrake
Messaggi: 9925
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Approvato il primo vaccino contro il Colera, efficacia dell'

Messaggio da skydrake » sabato 18 giugno 2016, 20:13

Approvato il primo vaccino contro il Colera, efficacia dell'80-90%

Per la prima volta al mondo, un vaccino contro il colera ha ricevuto l'approvazione di un ente regolatorio, l'Fda americana. Venduto con il marchio Vaxchora, il farmaco contiene batteri di Vibrio cholerae vivi ma attenuati. Andrà preso per via orale come una singola dose di preparato liquido.

Articolo completo:
http://www.pharmastar.it/index.html?cat=4&id=21739



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Approvato il primo vaccino contro il Colera, efficacia d

Messaggio da Blast » sabato 18 giugno 2016, 23:27

Tipo fermenti lattici, ma sono fermenti colerici :lol: 8-)


CIAO GIOIE

Puzzle
Messaggi: 1204
Iscritto il: sabato 4 giugno 2011, 11:28
Località: Udine

Re: Approvato il primo vaccino contro il Colera, efficacia d

Messaggio da Puzzle » domenica 19 giugno 2016, 13:07

Non capisco, ma quello che facevo io per entrare nei paesi africani cos'era? So che aveva una protezione limitata, e una volta mi ha provocato febbre, per quello non lo facevo volentieri, ma in dogana volevano vedere il timbro sul libretto dei vaccini internazionali (quello giallo) per concedere l'accesso. Si chiamava vaccino anticolerico e lo facevano presso l'asl della mia città e sto parlando di tanti anni fa. Ma anche tutt'ora senza l'anticolera in molti paesi a rischio non ti fanno entrare. Senza dubbio l'80% è un grande successo, rispetto a prima, ma perché "il primo"? Forse la FDA non aveva mai approvato i precedenti vaccini?



skydrake
Messaggi: 9925
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Approvato il primo vaccino contro il Colera, efficacia d

Messaggio da skydrake » domenica 19 giugno 2016, 13:20

Puzzle ha scritto:Non capisco, ma quello che facevo io per entrare nei paesi africani cos'era? So che aveva una protezione limitata, e una volta mi ha provocato febbre, per quello non lo facevo volentieri, ma in dogana volevano vedere il timbro sul libretto dei vaccini internazionali (quello giallo) per concedere l'accesso. Si chiamava vaccino anticolerico e lo facevano presso l'asl della mia città e sto parlando di tanti anni fa. Ma anche tutt'ora senza l'anticolera in molti paesi a rischio non ti fanno entrare. Senza dubbio l'80% è un grande successo, rispetto a prima, ma perché "il primo"? Forse la FDA non aveva mai approvato i precedenti vaccini?
Penso che fosse un'altro vaccino vero e proprio, ma meno efficace (e mai approvato dall'FDA). I primi sei mesi forniva anch'esso una protezione di oltre l'80%, ma poi scendeva al 50%.



Rispondi