L’olio di pesce? Fa bene giusto a chi lo vende.

I più importanti avanzamenti medico-scientifici al di fuori del campo HIV.
skydrake
Messaggi: 9925
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: L’olio di pesce? Fa bene giusto a chi lo vende.

Messaggio da skydrake » sabato 4 aprile 2015, 16:57

Lo afferma con altre parole dott. Grey affermando cose tipo "C’è un grande disconnessione. Le vendite sono in aumento nonostante il progressivo accumulo di prove che mostrano non ci sia alcun effetto"

Ignorando deliberatamente (vedi date degli studi) il progressivo accumulo di prove che mostrano gli effetti benefici del consumo di pesce, o, analogamente, ignorando le possibili effetti analoghi tra il consumo di pesce e il consumo dell'olio di pesce.



ThunderGuy
Messaggi: 504
Iscritto il: venerdì 27 giugno 2014, 20:30

Re: L’olio di pesce? Fa bene giusto a chi lo vende.

Messaggio da ThunderGuy » sabato 4 aprile 2015, 20:16

Io credo fortemente nell'efficacia dell'olio di pesce, perché mi ha risolto alcuni problemi di salute rilevanti (dermatiti, infiammazioni alla colonna vertebrale, etc…)

Ad esempio è scientificamente provato che l'omega3 aiuta a trattare patologie autoimmuni, appunto per le proprietà anti-infiammatorie. Chiaramente si parla di quantità 'importanti' (io assumo 3-4 g al giorno).
Poi ognuno crede a quello che vuole, ma io mi tengo le mie convinzioni



Puzzle
Messaggi: 1204
Iscritto il: sabato 4 giugno 2011, 11:28
Località: Udine

Re: L’olio di pesce? Fa bene giusto a chi lo vende.

Messaggio da Puzzle » giovedì 13 agosto 2015, 19:59

Forse farà bene anche a chi chi lo vende, ma da valori di 290 di colesterolo e 255 di trigliceridi, 2 pasticche di omega 3 al giono, più una di niacina (B3) e saltuariamente un estratto di rosmarino, mi hanno ridotto il colesterolo a 228 (entro la norma) i trigliceridi a 124, senza tutte quelle palle di attività sportiva e di cambiamento di dieta.



skydrake
Messaggi: 9925
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: L’olio di pesce? Fa bene giusto a chi lo vende.

Messaggio da skydrake » giovedì 13 agosto 2015, 21:19

Il mio colesterolo totale é passato da 298 a 206, ma oltre ad 1 perla (da 1 grammo) di Omega 3 al giorno prendo 1 capsula (da 600 mg) di estratto di lievito di riso rosso (altro integratore naturale, ancora più potente contro il colesterolo).
Notare che la dose dell'Omega 3 é abbastanza limitata (vedi il discorso fatto prima sull'inutilità dei grossi dosaggi).

PS
E senza usare statine.

PPS
E non posso nemmeno definirmi un caso episodico, rientrando nelle statistiche (mi aspettavo infatti un miglioramento di un 10% circa da parte dell'Omega3 e un 20-25% da parte del lievito rosso). Tranne ovviamente nelle statistiche del dott. Grey che ignora deliberatamente gli studi che non gli aggradano prima dei suoi (come il megastudio danese) e ha pure la sfattataggine di fare la ramanzina.

PPPS
E nel frattempo ho pure smesso di andare in palestra e sono ingrassato un po'.



Rispondi