Influenza, si percepisce un calo di vaccinazioni

I più importanti avanzamenti medico-scientifici al di fuori del campo HIV.
uffa2
Amministratore
Messaggi: 6766
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Influenza, si percepisce un calo di vaccinazioni

Messaggio da uffa2 » lunedì 19 novembre 2012, 9:42

Dopo il 'caos vaccini' che ha complicato le prime fasi della campagna antinfluenzale, "la percezione ora è che gli italiani si stiano vaccinando un po' di meno. Anche se la stagione è appena iniziata e speriamo di recuperare".
Lo fa sapere Luca Pani, direttore generale dell'Aifa, durante un'incontro sul tema nella sede di Farmindustria.
"E' bene ricordare che i vaccini sul mercato sono sicuri, perché subiscono controlli rigorosi interni ed esterni, dunque non deve esserci alcuna preoccupazione a utilizzarli, specie se si appartiene alle fasce a rischio", evidenzia Massimo Scaccabarozzi, presidente di Farmindustria.
Anche perché, avverte Pani, se la vaccinazione non decolla i casi di influenza potrebbero essere milioni di più, con un aumento dei ricoveri per complicanze e di decessi legati al virus.
"Insomma, i rischi sono reali - dice Pani - E io stesso, che sono un soggetto ad altissimo rischio, faccio due volte il vaccino, all'inizio della stagione e a gennaio, perché non posso permettermi le conseguenze di una influenza. L'anno scorso abbiamo vaccinato 10 milioni di persone. Il mio sogno è arrivare a 14-15 milioni. Perché per ogni milione di soggetti ad alto rischio vaccinati in più, riduciamo di 1.000 volte le possibilità di un ricovero e 100 volte quelle di un decesso".


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

isabeau
Messaggi: 5150
Iscritto il: lunedì 29 giugno 2009, 0:22

Re: Influenza, si percepisce un calo di vaccinazioni

Messaggio da isabeau » lunedì 19 novembre 2012, 15:04

ora,qualkuno a kiesto a Luca Pani se si e' vaccinato con un vaccino non" raccomandato",xche' vabbe ke non bisogna farsi prendere dal panico,ma inzomma un pensierino prima di sta pera,dopo tutto il can can dei giorni scorsi,le persone forse se lo fanno... :roll: :geek:



skydrake
Messaggi: 9925
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Influenza, si percepisce un calo di vaccinazioni

Messaggio da skydrake » lunedì 19 novembre 2012, 15:17

Io stesso ho sempre avuto una certa remora a farmi il vaccino influenzale, in quanto induce una reazione umorale, quindi a livello perlopiù ematico e linfatico, anzichè a livello mucosale, quindi quando è troppo tardi. E se puo' fare pure male.....



Eilan
Messaggi: 2104
Iscritto il: mercoledì 23 luglio 2008, 21:07

Re: Influenza, si percepisce un calo di vaccinazioni

Messaggio da Eilan » mercoledì 21 novembre 2012, 20:59

sarà ma io quest'anno niet vaccino! Solo spremute di limoni.



carletto
Messaggi: 1717
Iscritto il: domenica 17 agosto 2008, 12:01

Re: Influenza, si percepisce un calo di vaccinazioni

Messaggio da carletto » mercoledì 21 novembre 2012, 21:57

http://www.aranceadomicilio.it/index.php


Insieme ai limoni cerca queste arance, ti garantisco che sono le arance più buone del mondo...



isabeau
Messaggi: 5150
Iscritto il: lunedì 29 giugno 2009, 0:22

Re: Influenza, si percepisce un calo di vaccinazioni

Messaggio da isabeau » mercoledì 21 novembre 2012, 22:19

carletto ha scritto:http://www.aranceadomicilio.it/index.php


Insieme ai limoni cerca queste arance, ti garantisco che sono le arance più buone del mondo...
mmmmm'bòne....di arance ne mangio assai.... :D



Eilan
Messaggi: 2104
Iscritto il: mercoledì 23 luglio 2008, 21:07

Re: Influenza, si percepisce un calo di vaccinazioni

Messaggio da Eilan » mercoledì 21 novembre 2012, 22:29

carletto ha scritto:http://www.aranceadomicilio.it/index.php


Insieme ai limoni cerca queste arance, ti garantisco che sono le arance più buone del mondo...
Si ma si trovano da noi? Perchè io trovo solo o le navel o il tarocco e sinceramente preferisco le prime.



carletto
Messaggi: 1717
Iscritto il: domenica 17 agosto 2008, 12:01

Re: Influenza, si percepisce un calo di vaccinazioni

Messaggio da carletto » giovedì 22 novembre 2012, 21:09

Vengono esportate in tutto il mondo 8-) ma non in Italia difficile trovarle da noi, purtroppo ordinarle su internet a mio avviso non è affidabile.



Rispondi