Farmaci israeliani anche nel mercato europeo.

I più importanti avanzamenti medico-scientifici al di fuori del campo HIV.
stealthy
Amministratore
Messaggi: 2758
Iscritto il: lunedì 4 febbraio 2008, 23:59
Località: In your wildest dreams

Farmaci israeliani anche nel mercato europeo.

Messaggio da stealthy » giovedì 25 ottobre 2012, 19:29

"Dopo due anni di dibattito duro, come sempre lo è ogni oggetto di dibattito che riguardi Israele presso l'Unione Europea tendenzialmente ostile a Israele, è con grande soddisfazione (e proprio nel corso della visita del nostro primo ministro Mario Monti e del ministro degli esteri Giulio Terzi per il vertice fra il nostro governo e il governo israeliano) che apprendo che due giorni or sono è passato l'accordo ACAA, ovvero l'Aggreement on Conformity Assesment and Acceptance compreso il capitolo sull'area dei prodotti farmaceutici, firmato il 6 maggio 2010. L'accordo approvato con 379 voti contro 230 e 41 astensioni rimuove le barriere tecniche al commercio di tali prodotti, che come è noto Israele ha sempre ideato e realizzato con criteri di avanguardia e a basso prezzo.

L'ACCA consentirà ai prodotti farmaceutici israeliani di accedere al mercato Europeo senza barriere che fino ad oggi li ostacolavano comparandoli nei fatti, per evidenti motivi politici, a prodotti di Paesi molto lontani dalle garanzie reali che invece fornisce uno Stato con una tecnologia avanzati e controllati come Israele. I benefici per i consumatori europei e israeliani saranno notevoli, i pazienti che necessitano di cure potranno accedere ai medicinali israeliani a prezzi affrontabili. E' stato superato lo stallo per cui, a causa di pregiudizi obsoleti ma pertinaci, il disaccordo nei confronti di Israele viene messo da molti parlamentari prima del bene dei pazienti.

Oggi, dopo l'approvazione dell'ACAA, come ha detto nel suo intervento in assemblea il Vicepresidente della Commissione Esteri del Parlamento Europeo On. Fiorello Provera, l'Italia potrà ad esempio risparmiare un miliardo di Euro l'anno in medicinali."


http://www.fiammanirenstein.com/articol ... 11&Id=2983