FALSA associazione vaccini MPR-autismo continua a far danni

I più importanti avanzamenti medico-scientifici al di fuori del campo HIV.
uffa2
Amministratore

Re: Oms, nessun legame tra vaccini e autismo

Messaggio da uffa2 » giovedì 19 settembre 2013, 9:08

skydrake ha scritto:Oms, nessun legame tra vaccini e autismo
Anche l'Organizzazione Mondiale della Sanità precisa la mancanza di una correlazione autismo-vaccini
...con la solita efficienza ed efficacia che contraddistingue le agenzie dell'ONU, ci hanno messo giusto quella manciatina di anni a svegliarsi eh?

HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

Dora

Re: FALSA associazione vaccini MPR-autismo continua a far da

Messaggio da Dora » martedì 12 novembre 2013, 18:12

uffa2 ha scritto:
Puzzle ha scritto:Non serve andare lontano, i figli dei fiori e i seguaci della New Age degli anni '80 colpiscono anche qui.
del resto l'idiozia è come l'aviaria: non si lascia fermare dai confini nazionali :twisted:
La casualità: oggi pomeriggio mi è capitato di rileggere questo thread cercando il link alla storia dei pastori evangelici che spingono i loro fedeli a non vaccinarsi o a non curarsi, ché tanto ci pensa Dio a preservarli da ogni male. E poco fa mi sono imbattuta in questo post su Discovery, in cui si recrimina contro la stupidità dei “progressive,” “crunchy,” and “alternative”, che esercitano una forte pressione sociale sulle loro reti di amici e conoscenti per spingerli a non vaccinare i propri figli, così contribuendo allo scatenarsi di epidemie EVITABILI.
E poi si ricordano i Christian Scientists. E sì, naturalmente, non possono mancare quelle bestie dei negazionisti dell'HIV/AIDS.

Der selbe Drek - avrebbe elegantemente commentato mia nonna, concordando con l'autore del post che

• *QUESTA ONDATA DI NEGAZIONISMO DEVE ESSERE CONTRASTATA ESPONENDOLA AL PUBBLICO LUDIBRIO E, SÌ, SVERGOGNATA*.

Vaccination, and social information networks

By Razib Khan | November 12, 2013 3:34 am

If you have not read Julia Ioffe’s story about getting whooping cough at the age of 31 (also see follow up), you might want to. Here’s some further context, Vaccine Refusals Fueled California’s Whooping Cough Epidemic. This topic has been covered and dissected in great detail by many writers and scientists, so I won’t repeat what you already know in regards to herd immunity. There’s no point in preaching to the choir.

Rather, I want to offer a personal perspective. Over the past few years I’ve become much more aware of cultural streams in public health, and the public’s reaction to that health advice, because I have become a father. More specifically, when my wife was pregnant with my daughter, and after she was born, we encountered major pressure from peer networks to not vaccinate. In the social circles in which we were embedded, “progressive,” “crunchy,” and “alternative,” vaccinating one’s child was the heterodox decision. It was rather obvious to us that one of the major reasons that many people do not vaccinate their children is that many of their friends, and vocal people whom they trust, do not vaccinate their children. We were able to resist and rebuff any peer pressure rather easily because we have a much stronger scientific background than most Americans, but it isn’t hard to imagine being ignorant and trusting those in whom you normally put your trust.

In some ways I am not totally unsympathetic to the skepticism that some in the public have toward the medical establishment. Modern scientific medicine is a genuine miracle, but most of its gains arguably occurred in the first half of the 20th century through public health campaigns, vaccination and antiobiotics. Though the decline in heart disease is a major result which we should celebrate, it is arguably less significant than the sharp reduction in deaths of the young due to numerous infections (heart disease tends to effect the old). Additionally, diseases such as cancer are subject to the problem of what Jim Manzi terms “high causal density”. Cancers, like many diseases of late life, can have many triggers and factors impacting their likelihood, so solving the problem at the root may not be so simple. In reaction to this complexity and uncertainty I do believe that on occasion the medical profession and the public health establishment have unduly emphasized their certainty.

Like the reality that the variegated public health concerns we have today, such as type 2 diabetes and cancer, are probably better problems than endemic smallpox, tuberculosis, or scarlet fever, the downsides of having a medical establishment which on occasion oversteps the bounds of its reasonable confidence are overridden by the upsides. We have empirical evidence of this, because there are nations without medical establishments, and they are not flourishing. But that does not change the reality that a population shielded from the brutal knife of infectious disease and plague is somewhat befuddled by the mysteries of the slow and subtle ailments which are the afflictions of modernity.

One response is the liberal individualist one. Though we may bemoan Steve Jobs’ experimentation with alternative therapies for his cancer, it was his individual choice. It gets more complicated what you have children, who are under the control of their parents. Again, I’m not going to go over the controversies over groups like Christian Scientists, whose children have died due to withholding medical treatment. The cultural consensus seems to be that parents have a right to impose all sorts of crazy beliefs and practices upon their children, but not those which may result in death. Then you move to the issue that when it comes to vaccination one can’t seal off individual choice from consequences to the public. It seems entirely likely that for the next decade we may be seeing a conflagration of preventable diseases among certain segments of the American demographic, and those who they live among, because of cultural fashion. The collective choices of parents opting out from vaccination is subject to negative feedback dynamics. Early dissenters can “free-ride” on herd immunity, and indulge their quackery, but beyond a particular threshold disease and death will come back to the fore. But human beliefs are often rather well insulated against falsification for a great deal of time. The AIDS denialst community is a testament to this phenomenon; it persists despite mysteriously (to them) high mortality rates among its most vocal proponents.

So is there a solution? Conscience is a value which Americans pride, even unto death. I do not see the powers that be intervening in these cases. Rather, this groundswell of denialism must be countered by public opprobrium, and yes, shaming. Peer pressure kills, but it can also save lives. As a matter of safety people with small children should investigate rates of vaccination in their community (young infants are not vaccinated, and so are particularly vulnerable to infections which are dampened by herd immunity). They should move when a dangerous critical mass is present. If people ask, those who leave should explain their rationale. Actions can speak louder than words. Where Authorité falls on deaf ears, the judgment of the populace might be heeded.

uffa2
Amministratore

Messaggio da uffa2 » martedì 14 gennaio 2014, 20:24

India verso status 'polio free', tre anni senza casi

(ANSA) - ROMA, 13 GEN - L'India festeggia oggi i tre anni dall'ultimo caso di polio conosciuto, un traguardo che dovrebbe far sì che l'Organizzazione mondiale della sanità ne certifichi lo status di 'polio free'. Lo ha dichiarato, riporta la Bbc, il governo indiano, mentre l'agenzia dell'Onu dovrebbe apporre il suo marchio ufficiale entro marzo.

Il paese è arrivato all'obiettivo partendo dai 150mila casi del 1985 e passando per i 741 del 2009, fino ad arrivare al singolo caso registrato nel gennaio del 2011 su una bimba di 18 mesi che non era stata vaccinata, a differenza di suo fratello maggiore. L'India era uscita dalla lista dei paesi in cui la polio è endemica, che ora comprende Pakistan, Afghanistan e Nigeria, nel 2012.

''I tre anni senza casi sono un traguardo monumentale - spiega la responsabile dell'Unicef per l'India Nicole Deutsch -.

Ora il paese, sulla base di questo successo, si è imposto un altro traguardo importante, l'eradicazione del morbillo''.

Il successo indiano arriva in un periodo di ritorno della polio in diversi Stati fra cui la Siria, dove la guerra ha fatto crollare il tasso di vaccinazioni.(ANSA).

se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

Puzzle

Messaggio da Puzzle » venerdì 17 gennaio 2014, 23:57

uffa2 ha scritto: Il successo indiano arriva in un periodo di ritorno della polio in diversi Stati fra cui la Siria, dove la guerra ha fatto crollare il tasso di vaccinazioni.
Tempo fa, quando ho letto questa notizia sulla Siria, con il relativo timore di un ritorno della polio in Europa, ho pensato a tutti i cretini/e new age che non hanno fatto/non fanno vaccinare i figli.

uffa2
Amministratore

Messaggio da uffa2 » sabato 18 gennaio 2014, 4:54

Dio mio che spavento...

Dora

Messaggio da Dora » sabato 18 gennaio 2014, 10:20

uffa2 ha scritto:Dio mio che spavento...
Sì, fa davvero paura pensare che la polio possa tornare in Europa.
A proposito di Europa e di malattie eradicabili, avevate visto una decina di giorni fa che - fra i primati di cui l'Italia può gloriarsi - c'è pure quello di essere il Paese europeo in cui il morbillo colpisce di più? Quasi un caso su tre di morbillo nella UE si verifica qui - altro che l'Inghilterra, con le sue ricorrenti epidemie e la pesante eredità del caso Wakefield!
Con tanti ringraziamenti "a tutti i cretini/e new age che non hanno fatto/non fanno vaccinare i figli". :?

Puzzle

Messaggio da Puzzle » mercoledì 22 gennaio 2014, 0:36

Per chi vuole "giocare" con i grafici interattivi, sembra che nel 2008/9 ci fossero solo pochi focolai sparsi in UK, che poi sono esplosi nel 2011 in tutta Europa:

http://www.cfr.org/interactives/GH_Vaccine_Map/#map

Puzzle

Messaggio da Puzzle » mercoledì 26 febbraio 2014, 18:40

Il Gruppo consiliare Movimento 5 Stelle Lombardia ha depositato un progetto di legge regionale dal titolo “Obbligo vaccinale: sospensione per l’età evolutiva” che propone di sospendere l’obbligo di vaccinazione per l’età evolutiva, considerate le già elevate coperture vaccinali raggiunte nel territorio lombardo. La proposta istituisce un osservatorio pubblico che valuta, semestralmente, l’andamento epidemiologico delle malattie per le quali è sospesa l’obbligatorietà e da facoltà al Presidente della Regione di ripristinare l’obbligo vaccinale in caso di pericolo per la salute pubblica.

http://www.lombardia5stelle.it/2014/02/ ... ge-di-m5s/

uffa2
Amministratore

Messaggio da uffa2 » mercoledì 26 febbraio 2014, 18:44

io certa gente la frusterei... col filo spinato... arrugginito.

skydrake

Messaggio da skydrake » venerdì 28 febbraio 2014, 19:24

uffa2 ha scritto:io certa gente la frusterei... col filo spinato... arrugginito.
Meglio di no, potrebbero non aver fatto l'antitetanica.

Rispondi