HIVforum.info

dal 2007 informazione scientifica e community, HIV e AIDS INFO e aiuto sulla sieropositività: si discute di HIV e AIDS, problemi della sieropositività, farmaci e ricerca scientifica.
               
                   Facebook                   Twitter                
            
Oggi è sabato 15 dicembre 2018, 14:49

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 103 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11
Autore Messaggio
MessaggioInviato: martedì 27 febbraio 2018, 12:06 
Non connesso

Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 10:48
Messaggi: 6396
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Una notiziona!! Dopo il portale contro le bufale della FNOMCeO, contro le fake news entra in campo anche l'Istituto Superiore di Sanità!

Immagine

Domani la conferenza stampa in presenza del ministro della salute e poi ... si parte con ISSalute!

Immagine

Bravi! Bravi! Si sentiva la mancanza di una voce autorevole e integerrima!

A chi sarà affidata la gestione della battaglia dell'ISS contro la ciarlataneria? Forse alla dottoressa Meschini? Oppure al dottor Fais? O magari alla dottoressa Francesca Luciani, che tanto sta contribuendo ad elevare il "livello karmico" dell'Istituto?

In attesa di avere più informazioni, brindo alla buona riuscita dell'iniziativa con un bel bicchiere di Trignolino DOC.

Immagine


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: domenica 20 maggio 2018, 14:36 
Non connesso

Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 10:48
Messaggi: 6396
Immagine
Immagine

Immagine

Gli oncologi italiani, che hanno brillato per la loro assenza nella lotta contro la ciarlataneria medico-scientifica e che se ne sono rimasti zitti e buoni per anni anche di fronte ai morti che si sarebbero potuto evitare, finalmente si sono svegliati. Sulle orme di Dottore, ma è vero che? della FNOMCeO, nasce quindi



un sito creato dalla Fondazione Aiom (Associazione Italiana di Oncologia Medica).

Sul Corriere e su Repubblica si raccontano gli obiettivi dell'iniziativa.

È vero che le baggianate da smascherare sono centinaia, alcune davvero drammatiche, ma dato che gran parte del lavoro che rileggeremo nel nuovo sito è già stato fatto da medici e oncologi nel resto del mondo, io non vedo l'ora di leggere un bell'articolo sul Trigno M! Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mercoledì 21 novembre 2018, 7:18 
Non connesso

Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 10:48
Messaggi: 6396
Immagine


Immagine

ImmagineRECIDIVI, EH?

Mentre, proprio in questi giorni, gli oncologi che stanno curando "Tumore ma è vero che?", il sito contro le bufale in campo oncologico lanciato dall'AIOM la primavera scorsa, raccontavano del disastro di disinformazione, di ciarlataneria e di fake news che ci ha sommersi in questi anni ...

E mentre il presidente dell'ISS, professor Walter Ricciardi, ciancia a destra e a manca di *metodo scientifico* e di *integrità della ricerca*...

L'ISS continua a dare spazio alla (pseudo)oncologia antroposofica-ayurvedica-omeopatica di Bonucci e dell'ARTOI e alle ciarlatanerie del TRIGNO M, organizzando nella propria sede il Convegno Nazionale “Sostanze Naturali e Terapie Integrate: dalla ricerca di base all’applicazione clinica”, che pare la fotocopia di quello del 2013:




E l'Oca Sapiens proprio l'altro ieri annunciava che le sbandate dell'Istituto Superiore di Sanità verso le pseudoscienze non sono finite qui:


    Arriva una mail con volantino allegato. Il 23 novembre a Roma, l'Istituto Superiore di Sanità organizza il convegno "Dal neurosviluppo alla neurodegenerazione: focus su immunità, (inflamm)aging e microbiota".

    - Embè, che c'è di strano?

    - Il sottotitolo



    - Non vi basta?

    a) "Main sponsor" Named - Natural Medicine S.r.l., la ditta di Lesmo, comune di Monza e Brianza, che spaccia macchine per l'ozonoterapia con relativo corso per ciarlatani, oltre a fonti nutracetiche di eterna giovinezza e lucidità mentale, gambe snelle, glutei saldi ecc. ecc. da integrare con succhi del benessere.

    b) Fra i relatori c'è Stefano Fais, quello dell'Alka Water che previene e cura più o meno tutte le patologie e andrebbe somministrata dalla culla alla tomba a spese del sistema sanitario;

    c) dopo di lui, venuto appositamente dall'illustre centro privato EHS & MCS di Parigi, il famoso ciarlatano lepenista Dominique Belpomme. Secondo lui, "l'epidemia" di tumori, Alzheimer, diabete, obesità ecc. non è dovuta a diete e bevande basiche come crede Stefano Fais, ma alle radiazioni elettromagnetiche dei cellulari e altri apparecchi.

    Famoso almeno in Francia dove vent'anni fa ha inventato la "sindrome di intolleranza ai campi elettromagnetici". E' appena stato sanzionato dal Consiglio nazionale dell'ordine francese dei medici perché dal 2005 firma "certificati di intolleranza" prestampati ai nuovi tipi di contatore per il gas, l'elettricità e l'acqua:

      En plus du coût de la consultation (120 euros, dont 80 sont remboursés par la sécurité sociale), les patients sont invités à réaliser une prise de sang moyennant 450 euros ainsi qu’une «tomosphygmographie ultrasonore cérébrale», dont le coût s’élève à 250 euros

    Belpomme s'è comprato dal truffatore OMICS le uniche pubblicazioni esistenti sulla diagnosi inesistente ma molto redditizia dell'inesistente sindrome, mais ça va sans dire.


    Oggi il presidente dell'ISS interviene sulla faccenda degli inceneritori:

      questo Paese, non solo la Campania, rischia di essere inondato di spazzatura se Stato e Regioni non attueranno tempestivamente una politica coordinata di smaltimento basata sull’evidenza scientifica, il resto sono parole in libertà e rischi per i cittadini.

    Evidenza scientifica fornita dall'ISS, come quella per i benefici dell'Alka Water e la diagnosi della FEMIS, si presume -

Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 103 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010