AIDS 2014: MELBOURNE, 20-25 LUGLIO

Le principali novità dai congressi riguardanti la malattia da HIV (CROI, IAS/IAC, ICAAC...) e i nostri commenti.
alfaa
Messaggi: 1465
Iscritto il: giovedì 24 ottobre 2013, 17:41

Re: AIDS 2014: MELBOURNE, 20-25 LUGLIO

Messaggio da alfaa » lunedì 21 luglio 2014, 12:07

Dora ha scritto:
alfaa ha scritto:Non so dora io non credo... Volevo solo commentare con voi quell'articolo perche ripeto, mi aveva spaventato... all'inizio pensavo che forse neanche si sarebbe fatto il congresso. Se in quell'aereo fosse morta mia sorella allora si, sarei stato fuori luogo. Ora pero suppongo che stheslty ad egoista aggiungerà anche insensibile

Mi dispiace se ho urtato la sensibilità di qualcuno ma io la vedo cosi... E ripeto mi aveva confuso alquanto quell'articolo
Va bene, Alfaa, non preoccuparti. Sono sicura che non volevi urtare nessuno.
Il dottor Fauci ha appena reso pubblico un messaggio in cui, insieme ad esprimere il dolore per la morte di scienziati e attivisti, impegna il mondo della ricerca a proseguire nell'impegno di arrivare a mettere fine alla pandemia.
Spero che questo serva a placare la tua ansia.


: - ) Sei molto gentile Dora, però non sono ansioso per questa cosa, ovviamente la ricerca continua ,mi aveva soltanto un po' confuso in un primo momento quell'articolo. Ti ringrazio comunque per la info.



Dora
Messaggi: 7493
Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 10:48

Re: AIDS 2014: MELBOURNE, 20-25 LUGLIO

Messaggio da Dora » martedì 22 luglio 2014, 6:30

La conferenza stampa che si è tenuta a Melbourne dopo il workshop "Towards A Cure": Francoise Barre-Sinoussi, Sharon Lewin, Deborah Persaud, Dan Barouch, Ole Schmeltz Sogaard, Nicolas Chomont e Steven Deeks.




Un report di Simon Collins per HIV i-Base sulle ricerche dedicate a una cura presentate a Melbourne:

E un report di Warren Tong per TheBodyPRO.com sulla conferenza di Fauci:



Dora
Messaggi: 7493
Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 10:48

Re: AIDS 2014: MELBOURNE, 20-25 LUGLIO

Messaggio da Dora » mercoledì 23 luglio 2014, 14:54

La lezione di Anthony Fauci su Critical challenges in HIV discovery: cure and vaccine.




Dora
Messaggi: 7493
Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 10:48

Re: AIDS 2014: MELBOURNE, 20-25 LUGLIO

Messaggio da Dora » sabato 26 luglio 2014, 7:16

Il libro degli abstract e le presentazioni del 2014 TOWARDS AN HIV CURE SYMPOSIUM, 19 & 20 JULY 2014 sono ora online.






Nota del 22 agosto.
È online in Natap un report di David Margolis sul simposio ""Towards a Cure", che si è tenuto subito prima del congresso:



nordsud
Messaggi: 497
Iscritto il: giovedì 24 maggio 2007, 17:07

Re: AIDS 2014: MELBOURNE, 20-25 LUGLIO

Messaggio da nordsud » martedì 2 settembre 2014, 8:58

Ormai sono pochissime le notizie che possono destare la mia attenzione, ma quando vedo il nome di Siliciano so che la notizia deve essere letta e ben ponderata.

Su Thebody hanno pubblicato quanto segue:

http://www.thebodypro.com/content/74917 ... d-by-.html

Latent HIV Reservoirs Appear to Be Reactivated by Compound Found in Plant


"data from the laboratory of Robert Siliciano suggesting that ING B potently activated latent HIV in CD4 T cells isolated from HIV-positive individuals on ART"



Siliciano è sempre una garanzia ma vorrei che per una volta non si perdesse nei meandri della cautele testando di brutto su qualche volontario questa sostanza che non ha prodotto nessuna tossicità su soliti macachi e macache ( Ensoli non centra ).



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6766
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: AIDS 2014: MELBOURNE, 20-25 LUGLIO

Messaggio da uffa2 » martedì 2 settembre 2014, 9:47

nordsud ha scritto:Ormai sono pochissime le notizie che possono destare la mia attenzione, ma quando vedo il nome di Siliciano so che la notizia deve essere letta e ben ponderata.
...
"data from the laboratory of Robert Siliciano suggesting that ING B potently activated latent HIV in CD4 T cells isolated from HIV-positive individuals on ART"

Siliciano è sempre una garanzia ma vorrei che per una volta non si perdesse nei meandri della cautele testando di brutto su qualche volontario questa sostanza che non ha prodotto nessuna tossicità su soliti macachi e macache ( Ensoli non centra ).
beh, se pure Siliciano -oramai specializzato nel distruggere le nostre illusioni- "ammette" la possibilità di risvegliare il virus latente, forse c'è qualche speranza... ;)


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

Rispondi