Hivfobica

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
missterrore
Messaggi: 16
Iscritto il: mercoledì 4 agosto 2021, 10:00

Re: Hivfobica

Messaggio da missterrore » giovedì 12 agosto 2021, 19:53

cristiano ha scritto:
giovedì 12 agosto 2021, 17:14
missterrore ha scritto:
giovedì 12 agosto 2021, 17:10
cristiano ha scritto:
giovedì 12 agosto 2021, 14:17
missterrore ha scritto:
giovedì 12 agosto 2021, 14:06
cristiano ha scritto:
giovedì 12 agosto 2021, 13:50
missterrore ha scritto:
giovedì 12 agosto 2021, 12:03
pazuzu83 ha scritto:
mercoledì 11 agosto 2021, 23:42
Ragazzi, anni fa sul sito Vivere al Sole ci stava un medico infettivologo che dopo aver visto migliaia di casi, affermava che il contagio orale passivo è un rischio teorico e non consigliava il test nei casi solo orale passivo, affermava che nel caso perchè vi fosse contagio dovrebbero verificarsi delle condizioni difficilmente riscontrabili, ad esempio un orale con pene mozzato grondante sangue o un cunnilingus vagina dentata, senza contare (mi pare di ricordare), la saliva che inibisce il virus e gli enzimi dello stomaco che fanno la stessa cosa, detto questo chi cvuole stare tranquillo usa il profilattico anche nell'orale...ma che io sappia sono pochissimi.

@missterrore...devi ancora fare il test e già ti preoccupi dei falsi positivi, fai il test, che uscirà negativo e stop.
Capisco sull’orale in sé, ma ingerire un liquido di una persona infetta non è rischioso? Il precum potrebbe essere irrisorio, ma forse l’eiaculato vero e proprio è più rischioso.

Sì, hai ragione.. non devo fasciarmi la testa sui casi su un milione di possibile errore (specialmente in positivo), perché il margine d’errore c’è in ogni cosa. Considerata la mia situazione e il non potermi muovere, mi consiglieresti di fare due autotest consegnati con Amazon Locker? Dopo due autotest di buona marca negativi, ai 90 gg ed oltre, dovrei star tranquilla?
Ripeto, meglio test di laboratorio...

In assenza di quelli se hai paura di improbabilissimi errori, fai 2 autotest...
Occhio da dove li prendi però, perché devono essere certificati
Dici che è meglio fare il test in laboratorio, allora perché “improbabilissimi” errori?
Quali sono le marche migliori? Acquisterei da Amazon.
Beh io mi personalmente mi fiderei maggiormente con un test da prelievo analizzato in laboratorio...mi sembra più seria la cosa, poi vedi te...

So che tanti parlano del test Mylan che dovrebbe costare - almeno in farmacia - sui 23 euro
Io l'ho visto a quel prezzo ai distributori fuori dalle farmacie dalle mie parti
Sono molto indecisa, ma nell’attesa dei 90 gg forse posso organizzarmi meglio.

Ascoltate, ma quando si parla di finestra di 40 o di 90 gg a seconda del tipo di test, parliamo del periodo minimo, giusto?
Sì certo, però 40 giorni molto prudenziali perché son guide ISS
A 28 giorni con un quarta generazione sei già abbastanza tranquilla con una negatività in mano...

Non so se sarò costretta a fare un autotest, quindi a questo punto aspetto i 90 mentre mi organizzo. Facci sapere.



missterrore
Messaggi: 16
Iscritto il: mercoledì 4 agosto 2021, 10:00

Re: Hivfobica

Messaggio da missterrore » giovedì 12 agosto 2021, 20:16

Comunque forse mi si è accesa la lampadina. Dovendo aspettare lo scorrere del periodo finestra, potrei a questo punto recarmi all’ospedale accanto alla mia università (piuttosto lontano da casa) che da quel che leggo è dotato di reparto dedicato alle MST ed il test HIV sarebbe gratuito.
Avrei una buona scusa per mancare a lungo da casa e prenderei lo stesso bus che prendo per recarmi all’università.



pazuzu83
Messaggi: 310
Iscritto il: lunedì 30 novembre 2020, 17:33

Re: Hivfobica

Messaggio da pazuzu83 » venerdì 13 agosto 2021, 0:00

missterrore ha scritto:
giovedì 12 agosto 2021, 20:16
Comunque forse mi si è accesa la lampadina. Dovendo aspettare lo scorrere del periodo finestra, potrei a questo punto recarmi all’ospedale accanto alla mia università (piuttosto lontano da casa) che da quel che leggo è dotato di reparto dedicato alle MST ed il test HIV sarebbe gratuito.
Avrei una buona scusa per mancare a lungo da casa e prenderei lo stesso bus che prendo per recarmi all’università.
la soluzione migliore è proprio quella di recarsi in un reparto MST, di solito sono attrezzati con il responso in un paio d'ore e passa la paura, fare il test hiv dovrebbe essere routine annuale...invece nel 2021 crea ancora un sacco di paranoie, sempre per la scarsa promozione che si da alla prevenzione.



missterrore
Messaggi: 16
Iscritto il: mercoledì 4 agosto 2021, 10:00

Re: Hivfobica

Messaggio da missterrore » martedì 24 agosto 2021, 15:11

Ho commesso un’altra imprudenza.

Settimana scorsa sono uscita con una persona, l’abbiamo fatto e per fortuna senza alcun rischio; sono stata diligente: rapporto vaginale protetto e masturbazione reciproca con eiaculazione esterna.
Oggi invece sono riuscita a dire no ad un rapporto vaginale o anale non protetto, ci siamo masturbati a vicenda, ma purtroppo alla fine ho praticato sesso orale ed ingoiato.
La quantità di eiaculato era poca, la persona è di mia conoscenza [amico di famiglia, sposato (da qualche mese papà)], ma era la prima volta con lui.
Allungherò il periodo finestra... sono proprio una frana. :cry:



CarloRM
Messaggi: 76
Iscritto il: martedì 27 novembre 2018, 22:22

Re: Hivfobica

Messaggio da CarloRM » lunedì 30 agosto 2021, 11:02

Ciao,
dal mio punto di vista è proprio il tuo approccio ad essere scorretto: cioè il piano qual’è esattamente? Ti esponi a rischio (lasciando da parte le statistiche parliamo di quello che tu consideri un rischio indipendentemente dalle percentuali), aspetti il periodo finestra tra paure e paranoie e poi ti fai un test che sicuramente non ti darà le certezze che ti aspetti (purtroppo la mente è malandrina e trova sempre nuovi motivi per essere inquieti quando l’inquietudine parte da dentro) e allora ti dirai forse meglio farne due o tre…per poi ripetere tutto il ciclo daccapo? È così che ti aspetti che sia un’età, la tua, che dovrebbe essere, per quanto possibile, all’insegna della spensieratezza e felicità?
Quindi, sempre secondo il mio punto di vista, dovresti in qualche modo riuscire a emanciparti da queste paure inquadrandole nella giusta prospettiva (non è che hai parlato di situazioni degradate o promiscuità) e tenendole a bada RAGIONEVOLMENTE con i normali atteggiamenti che garantiscono un sesso sicuro: in primis, rapporti occasionali sempre protetti. Anche perché passare da hivfobia a tuttofobia (sapessi quante malattie ci sono al mondo!!) il passo è breve e la mente come dicevo prima ha le gambe lunghe…e poi che vuoi fare? Chiuderti in una campana di vetro come vedi fare a certa gente disturbata sui social in questo periodo?



Rispondi