Sex toys

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
Mersicano90
Messaggi: 15
Iscritto il: domenica 30 agosto 2020, 13:04

Sex toys

Messaggio da Mersicano90 » mercoledì 2 giugno 2021, 18:33

Buongiorno a tutti mi chiamo Filippo ho 32 anni e vengo da Napoli.
Volevo chiedere un parere ed un consiglio .
Ieri sono stato invitato a casa di una persona a cena e nel chiacchierare lui mi chiese se volevo essere fatto un massaggio prostatico con un vibratore, ero incuriosito dalla cosa e me lo so fatto fare.
Non ero a conoscenza che si doveva usare il preservativo sul sex Toys convinto che non era rischioso. Secondo voi devo preoccuparmi? O muore dopo ore il virusa contatto con l'aria ? Grazie



skydrake
Messaggi: 9925
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Sex toys

Messaggio da skydrake » giovedì 3 giugno 2021, 7:50

La raccomandazione dell'uso di profilattici su sex toys e più che altro per l'HCV, non per l'HIV. Il primo dura molte ore esposto all'aria, anche in tracce di sangue secco, il secondo dura pochi istanti. Al più si sarebbe dovuto alternare rapidamente il vibratore da una persona all'altra per l'HIV, ma non costituisce un pericolo se riposto per qualche minuto.
Oltre l'HCV (epatite C), sarebbe un possibile metodo di trasmissione anche per l'HPV (condilomi anali). Quest'ultimo al di fuori del corpo umano dura giorni.



Mersicano90
Messaggi: 15
Iscritto il: domenica 30 agosto 2020, 13:04

Re: Sex toys

Messaggio da Mersicano90 » domenica 6 giugno 2021, 20:44

Grazie per la risposta. Cosa mi consigli di fare ? Qualche analisi specifico o non ce n'è bisogno?



skydrake
Messaggi: 9925
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Sex toys

Messaggio da skydrake » domenica 6 giugno 2021, 21:45

Per l'HIV no.
Per l'HCV neanche se occasionalmente ti fai fare degli esami generici del sangue (emocromo) con transaminasi ALT e AST (GPT e GOT).
Poi, se spesso pratichi sesso anale ricettivo, ogni tot anni sarebbe opportuno fare il pap test anale per controllo eventuali condilomi. Tuttavia non è un esame semplice prenotare (anche perchè in realtà sono più tipi di esami). Molti chiedono una visita generica da un proctologo il quale a sua volta può valutare se fare esami di accertamento. Ripeto però che tali controlli sarebbero opportuni solo se pratichi spesso sesso anale, non per questo caso singolo.



Rispondi