Esperienza personale

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
Inattesa
Messaggi: 1
Iscritto il: sabato 6 marzo 2021, 12:28

Esperienza personale

Messaggio da Inattesa » venerdì 12 marzo 2021, 15:39

Buongiorno a tutt*,
Vi racconto un po’ la mia esperienza e tutto quello che ne consegue, da timori di poter aver contratto qualcosa alla necessità di dover fare il test per mettere al sicuro me stesso e gli altri, cosa che consiglio caldamente. Nella mia vita ho avuto diversi rapporti sessuali etero scoperti, direi una decina ma anche di più in realtà, con persone sierosconosciute. L’ultimo rapporto scoperto risale a poco più di tre mesi fa, quel rapporto mi ha acceso la spia perché c’è stata perdita di sangue da parte della ragazza durante il rapporto scoperto e da lì ansia paranoia e panico. Non sono mai stato un tipo ansioso, ma il periodo covid mi ha messo alla dura prova, testando la mia ipocondria. Ora devo dire che va molto meglio, sono tornato a essere quello di prima, ma tornando a noi, in tutto questo periodo non ho mai avuto sintomi ma leggendo quasi quotidianamente il forum ho potuto notare come piú volte venisse ribadito che la diagnosi di HIV non si basa sui sintomi, molto spesso aspecifi, ma può essere anche silente. Di lì il panico anche rispetto al mio trascorso. Attendo i giorni necessari, faccio il test, negativo per qualunque MTS. Passavo giorni interi a pensarci. Giorni interi a chiedere pareri, consigli, informandomi alimentando la mia ansia giorno per giorno. Poi ho deciso di fare il test, ma devo ammettere con una certa tranquillità non presentando sintomi, che ripeto non fanno la diagnosi, ma nella mia mente mi ritenevo “al sicuro”, cosa comunque non vera. Da quella volta di tre mesi fa ho deciso di usare sempre il preservativo, in qualunque caso. Fate il test. Per voi e per gli altri. Abbiate il coraggio sociale di farlo :), un caro saluto a tutti.