Incertezze ancora nel 2021

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
Joe81
Messaggi: 24
Iscritto il: giovedì 27 agosto 2020, 21:02

Incertezze ancora nel 2021

Messaggio da Joe81 » domenica 28 febbraio 2021, 17:45

La mia non è una polemica ma un'amara constatazione nel 2021 non ci sono ancora sempre certezze sulle vie di trasmissione del virus....mi spiego meglio recentemente ho avuto un ipotetico contatto indiretto (fazzoletto forse <edit automatico> secrezioni e glande)...leggendo su vari forum specializzati e chiamando telefonicamente l ISS ho notato una clamorosa discordanza di opinioni...c e chi dice che è impossibile prendere il virus dall ambiente e chi invece ritiene che in queste situazioni border line un minimo rischio sussista...insomma c è chi dice che a contatto con l aria il virus si disattivi sempre e chi invece riti3ne che sia rilevante la carica virale (più è alta e piu tardi il virus si disattiverebbe)...certamente a prescindere da tutto è sempre, per questioni iginieche, opportuno evitare di usare fazzoletti appena usati da altri per pulirsi il glande...sicuramente se avessi visto tale gesto non avrei utilizzato quel fazzoletto ma poichè è difficiile in quei momenti concitati stare attenti al 120% ...se avessi saputo che sussisteva un seppur minimo rischio teorico/marginale per mia tranquillità avrei usato un mio fazzoletto ...non trovo a questo punto corretto da parte dell ISS non consigliare il test ..perche penso sia sempre ottimale e utile scoprire tempestivamente un eventuale infezione anche se ritenuta remota..per come ragiono io si può parlare di rischio zero quando l intera comunità scientifica/settore di esperti in materia sia concorde...come nel caso del ritenere la saliva non un vettore del virus..