terrorizzata...

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
chiara84
Messaggi: 15
Iscritto il: venerdì 10 febbraio 2012, 22:02

terrorizzata...

Messaggio da chiara84 » sabato 11 febbraio 2012, 15:22

Ciao a tutti!
Ho frequentato una persona per un mese e mezzo e alla fine sono venuta a sapere che fino a quel momento la maggior parte delle volte non ha utilizzato il preservativo...
Che io sappia non è mai andato con prostitute,non ha fatto uso di droghe,a vederlo sembrerebbe una persona sana..
Dopo un mese circa gli ho chiesto se aveva qualche malattia e lui mi ha risposto di no..
Lui l'ho conosciuto 6-7 mesi dopo che si era lasciato,veniva da una storia di quasi 10 anni e nel frattempo aveva avuto qualche altra storiella...
Ora io sono terrorizzata perchè abbiamo avuto 5-6 rapporti non protetti con coito interrotto e anche rapporti orali...ne io e ne lui avevamo tagli,l'unica cosa è che il primo rapporto a rischio l'abbiamo avuto durante il ciclo (mi sembra verso la fine). Sono stata una pazza!!! Non so come sia potuto succedere,ero completamente persa di lui!! Non l'avevo mai fatto,sempre e solo rapporti protetti..
Sono spaventatissima di avere contratto l'hiv!
Non è detto che lui sia sieropositivo ma visto i suoi comportamenti a rischio la probabilità è alta...
Ho fatto già un test il 27 settembre quindi a 40 giorni dall'ultimo rapporto a rischio...Ab. anti HCV IgG metodo CMIA Negativo
Ricerca HIV (Ag/Ab) sempre metodo CMIA Negativo Anticorpi HIV 1-2 e HIV 1 Ag p24
Mi hanno consigliato di rifarlo a 6 mesi ovvero a fine mese per sicurezza...Secondo voi quello che ho già fatto è valido?
Ultimamente mi sono anche comparse delle macchie rosse e poi sono andate via..non ce la faccio più,ques'attesa mi sta rovinando!!



skydrake
Messaggi: 9925
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: terrorizzata...

Messaggio da skydrake » sabato 11 febbraio 2012, 18:46

Ciao Chiara,
se hai fatto il test di ultima generazione, quello con l'antigene p24 (tutte le strutture pubbliche lo hanno ormai adottato), basta ripeterlo al terzo mese (e non al sesto come una volta). Tuttavia, per un giovane e in salute il test a 40 giorni che hai fatto già da una sicurezza al 95%. La quasi totalità delle "sindromi da sieroconversione acuta" avviene tra la quarta e la sesta settimana (e i test sono in grado di rilevare il virus almeno una settimana prima della sieroconversione). Oltre, sono quasi unicamente ceppi rari o persone già immunologicamente depresse.



chiara84
Messaggi: 15
Iscritto il: venerdì 10 febbraio 2012, 22:02

Re: terrorizzata...

Messaggio da chiara84 » sabato 11 febbraio 2012, 19:05

Mi stai dicendo che posso tranquillizzarmi? E' che in questi 6 mesi ho avuto e ho tutt'ora diversi sintomi e sbagliando li collego subito all'hiv...
Grazie mille per la risposta!



skydrake
Messaggi: 9925
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: terrorizzata...

Messaggio da skydrake » sabato 11 febbraio 2012, 19:35

chiara84 ha scritto:Mi stai dicendo che posso tranquillizzarmi? E' che in questi 6 mesi ho avuto e ho tutt'ora diversi sintomi e sbagliando li collego subito all'hiv...
Grazie mille per la risposta!
Sicuro al 95%. Per il 100% della sicurezza però devi ripetere l'esame al 90mo giorno dal presunto contagio.



chiara84
Messaggi: 15
Iscritto il: venerdì 10 febbraio 2012, 22:02

Re: terrorizzata...

Messaggio da chiara84 » sabato 11 febbraio 2012, 19:49

A fine mese sono 6 mesi e lo rifaccio...



chiara84
Messaggi: 15
Iscritto il: venerdì 10 febbraio 2012, 22:02

Re: terrorizzata...

Messaggio da chiara84 » sabato 11 febbraio 2012, 20:48

Che voi sappiate il metodo CMIA è di ultima generazione?



fitzcarraldo
Messaggi: 29
Iscritto il: martedì 7 febbraio 2012, 16:04

Re: terrorizzata...

Messaggio da fitzcarraldo » domenica 12 febbraio 2012, 14:35

ciao chiara sono nuovo nel forum ma siccome sono anni che lo seguo per le tue stesse paure posso risponderti con sicurezza almeno sul fatto che se nn sono passati i 6 mesi di cui parli ma almeno tre puoi andare a fare il test e considerare l'esito definitivo che con uno gia negativo a 40 giorni dal rapporto vedrai sarà negativo....nn ti fossilizzare sui sintomi(quali?) io me li sentivo tutti e per giunta li vedevo anche nelle persone con cui ero stato....quasi se nn tutto puo essere riconducibile ad un infezione da hiv in uno stato d'ansia...cerca di stare serena



chiara84
Messaggi: 15
Iscritto il: venerdì 10 febbraio 2012, 22:02

Re: terrorizzata...

Messaggio da chiara84 » domenica 12 febbraio 2012, 15:07

Ciao fitz grazie per avermi risposto!
Il mio medico di base all'inizio mi aveva detto di farlo a 3 e poi a 6 mesi poi quando gli ho portato l'esito del test a 40 giorni ha detto che potevo farlo direttamente a 6 mesi...
In questi 6 mesi ho avuto mal di testa,raffreddore,mal di gola,linfonodi del collo ingrossati e se spingevo mi facevano male,linfonodi ascelle e inguine ingrossati ma solo se spingevo non visibili in superficie...macchie rosse e prurito in quasi tutto il corpo che andavano via dopo qualche giorno,comparsa di puntini rossi dietro le orecchie e nel petto,debolezza,stanchezza e sudorazione notturna..non ho mai avuto febbre! Poi diversi mesi fa ho avuto anche attacchi di panico,tachicardia,non dormivo alla notte e il mio medico di base mi disse che molto probabilmente era tutto dovuto a una cosa psicologica,di stare tranquilla che non avevo niente.. Il fatto è che nessuno mi sopporta più perchè ogni giorno stresso chiunque appena mi compaiono sintomi nuovi ma io veramente non ce la faccio più!



skydrake
Messaggi: 9925
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: terrorizzata...

Messaggio da skydrake » domenica 12 febbraio 2012, 15:19

chiara84 ha scritto: ho avuto anche attacchi di panico,tachicardia,non dormivo alla notte e il mio medico di base mi disse che molto probabilmente era tutto dovuto a una cosa psicologica,
A maggior ragione non è HIV.

I nuovi test ELISA di IV generazione (l'ultima), ricombinanti con antigene p24 forniscono un'attendibilità al 100% dopo 90 giorni dal presunto contagio. Domani mattina vai a fare il test e togliti questo tarlo dalla testa.
Posto qui sotto alcuni siti istituzionali esteri (aggiornati molto più di frequente di quelli italiani)
Svizzera:
http://www.aids.ch/i/fragen/hivtest.php

USA:
http://www.aidsinfo.nih.gov/guidelines/

In Italia, la LILA:
http://www.lila.it/info_aids_test.htm

Ma sopratutto, istituti di ricerca internazionali, con le loro pubblicazioni mediche tratte da sperimentazioni su pazienti:
http://www.sciencedirect.com/science/ar ... 3400002299
E nota che tale studio medico sul test ELISA combinato con p24 su ben 4002 donatori di sangue è del 2000. Siamo nel 2011, ormai tale test è uscito dai laboratori di ricerca e si usa dappertutto!!!!!
Di tali studi, sebbene non su un numero così ampio di pazienti, che ne sono diversi. anche molto più dettagliati:
http://www.aafp.org/afp/2010/0515/p1239.html

Infine segnalo che alcune case farmaceutiche già commercializzano versioni del test ELISA con periodi finestra anche più ridotti:
http://www.ystwt.com/wantai_english/Pre ... tation.pdf



Scared
Messaggi: 201
Iscritto il: lunedì 30 novembre 2009, 12:05

Re: terrorizzata...

Messaggio da Scared » domenica 12 febbraio 2012, 15:48

Ma quali 6 mesi e 6 mesi.
A 3 mesi il test è ultra definitvo.



Rispondi