sintomi sieroconversione

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
andrethom
Messaggi: 6
Iscritto il: sabato 5 settembre 2020, 10:04

sintomi sieroconversione

Messaggio da andrethom » lunedì 7 settembre 2020, 13:29

Buongiorno, spero che mi scuserete perchè porrò senzaltro domande a cui avete già risposto un milione di volte ma sono in una situazione particolare e avrei bisogno di chiarimenti, premetto che farò il test ma avrei bisogno perlomeno di una tranquillizzata.
ho una relazione con una donna da un paio di anni, prima di lei una relazione con una persona per un anno e mezzo, che sta apparentemente bene (so che non significa nulla) comunque, mi sono imbattuto un po di tempo fa in una discussione sui primi sintomi che potrebbe dare l infezione da hiv precoce,
il che mi ha fatto drizzare le orecchie su un paio di cose che ho notato ultimamente cioè:
la mia attuale compagna si è accorta di avere un piccolo pallino dietro la nuca (meno di un centimetro) indolore, sparito in meno di una settimana, dopodichè una sera mi ha detto di avere una piccola bollicina dentro al labbro che gli dava fastidio (sparito in due gg),niente altro, per il resto sta benissimo, anzi mi sembra più in forma e attiva del solito. ora visto che non ho la certezza della mia sieronegatività volevo chiedere se sono manifestazioni che possono ricondursi alla sindrome retrovirale acuta e sapere con più precisione come si manifestano i sintomi, per esempio mi pare di capire che la febbre è un campanello d allarme principale, i linfonodi sono gonfi in più parti del corpo? le ulcere in bocca possono essere anche minime o si parla di qualcosa di più importante?
vi ringrazio anticipatamente e garantisco che farò il test, ma sono in uno stato d agitazione tale per questi sintomi che ho la nausea solo a pensare al momento in cui ritirerò il test



andrethom
Messaggi: 6
Iscritto il: sabato 5 settembre 2020, 10:04

sintomi sieroconversione

Messaggio da andrethom » lunedì 7 settembre 2020, 13:43

buongiorno, volevo solo fare una precisazione relativamente al mio precedente messaggio, i sintomi che ho descritto della mia compagna non sono sorti nel solito momento ma a distanza dia almeno una settimana uno dall altro,cioè quando è spuntata la bollicina in bocca, la pallina dietro la nuca era gia sparita da un paio di giorni

grazie



penta62
Messaggi: 143
Iscritto il: martedì 23 giugno 2020, 17:21

Re: sintomi sieroconversione

Messaggio da penta62 » lunedì 7 settembre 2020, 15:49

guarda che se vuoi risolvere il tutto senza alcun dubbio fai il test tu e la tua compagna !!!!

IO quando mi sono infettato non ho avuto nessun sintomo, ma solo una febbre che sembrava influenza................feci il test dopo 3 mesi prima era cosi!! e risultai positivo

ed iniziai la cura quasi subito era il 1998.

mai avuti linfonodi gonfi o varie qunado feci gli esami avevo 545 cd4 e CV 21000 copie

vedi tu.



penta62
Messaggi: 143
Iscritto il: martedì 23 giugno 2020, 17:21

Re: sintomi sieroconversione

Messaggio da penta62 » lunedì 7 settembre 2020, 15:49

guarda che se vuoi risolvere il tutto senza alcun dubbio fai il test tu e la tua compagna !!!!

IO quando mi sono infettato non ho avuto nessun sintomo, ma solo una febbre che sembrava influenza................feci il test dopo 3 mesi prima era cosi!! e risultai positivo

ed iniziai la cura quasi subito era il 1998.

mai avuti linfonodi gonfi o varie quando feci gli esami avevo 545 cd4 e CV 21000 copie

vedi tu. now cd4 1266 cv <20



andrethom
Messaggi: 6
Iscritto il: sabato 5 settembre 2020, 10:04

Re: sintomi sieroconversione

Messaggio da andrethom » martedì 8 settembre 2020, 8:32

Grazie per la risposta, era solo per stare un po più tranquillo nell attesa dei risultati, avevo letto che la febbre comunque è un sintomo che di solito (in caso di non asintomaticità) è presente. farò il test perchè non posso passare la vita ad analizzare eventuali sintomi, non mi sembra il caso.
grtazie ancora per la risposta e ancora un informazione, è vero che seguendo correttamente le terapie si riesce ad avere una vita per così dire "Qualitativamente normale" a livello di salute o ci sono problemi che piano piano possono venire fuori.
Spero di non essere stato indiscreto
Grazie ancora



penta62
Messaggi: 143
Iscritto il: martedì 23 giugno 2020, 17:21

Re: sintomi sieroconversione

Messaggio da penta62 » martedì 8 settembre 2020, 11:15

CMq si non si muore piu'!!! le terapie sono leggere rispetto a quelle di anni fa,

Non pensare alle terapie fai il test dopo l'avvenuto rischio, calcolare i giorni non meno di 40gg

per essere sicuri , cosi stai tranquillo; è piu' facile prendersi l'epatite che HIV .



andrethom
Messaggi: 6
Iscritto il: sabato 5 settembre 2020, 10:04

Re: sintomi sieroconversione

Messaggio da andrethom » martedì 8 settembre 2020, 15:55

grazie mille di cuore



Rispondi