Mts

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
Giuli2
Messaggi: 25
Iscritto il: giovedì 21 maggio 2020, 10:08

Mts

Messaggio da Giuli2 » lunedì 25 maggio 2020, 15:03

Buongiorno a tutti. Innanzitutto grazie per il servizio che offrite.
A 67 giorni da un rapporto a rischio ho effettuato test per tutte le mts(hiv, lue, clamidia, gonorrea, epatiti), risultati negativi. Nei mesi che sono intercorsi però ho accusato molti sintomi: faringodinia, secchezza mucosa orale e occhi, mal di orecchi, forti emicranie, perdita di capelli, generale senso di spossatezza e dolori muscolari e articolari. Così, a sei mesi dal rapporto a rischio (190 gg circa), ho rieffettuato test hiv di quarta generazione e tpha e vdrl, ancora una volta negativi. I sintomi tuttavia non passano. Posso avere la certezza della definitività dei test da me eseguiti? Se i sintomi fossero riconducibili a tali mts i test sarebbero risultati positivi? Posso stare tranquilla anche per la sifilide? Non vivo più e non so a cosa attribuire tutti questi sintomi. Grazie infinite.



Giuli2
Messaggi: 25
Iscritto il: giovedì 21 maggio 2020, 10:08

Re: Mts

Messaggio da Giuli2 » martedì 26 maggio 2020, 13:10

Qualcuno mi aiuta?



BreakingBad
Messaggi: 51
Iscritto il: giovedì 14 maggio 2020, 22:05

Re: Mts

Messaggio da BreakingBad » martedì 26 maggio 2020, 20:25

Per quanto riguarda hiv un test di quarta generazione è definitivo a 40 giorni dal rapporto a rischio, quindi direi proprio di archiviare la pratica. Per la sifilide non sono adeguatamente informata, attendi la risposta degli utenti più esperti.



OmegaOmega
Messaggi: 94
Iscritto il: sabato 2 luglio 2016, 6:24

Re: Mts

Messaggio da OmegaOmega » martedì 26 maggio 2020, 21:34

Qualcuno di esperto ti dirà i giorni esatti per ogni test. Nel mio piccolo (per esserci in parte passato) posso dirti che per qualunque mts i 190 sono definitivi. Circa i sintomi Vari a sei mesi, senza avere un cazzo di niente, anche da questo sono Passato ... nel mio caso stress suggestione e forse sfiga di essermi beccato un paio di malanni di salute in concomitanza ... niente di più ... quando ho recuperato un po’ di serenità è passato tutto



Giuli2
Messaggi: 25
Iscritto il: giovedì 21 maggio 2020, 10:08

Re: Mts

Messaggio da Giuli2 » martedì 26 maggio 2020, 21:48

Grazie ragazzi per le vostre risposte. Si, lo stress gioca brutti scherzi ahimè. A me al centro mst avevano detto che i primi test fatti a 67 giorni erano già definitivi, anche quello per la sifilide (igg igm screening). Solo che la persistenza di tutti questi dannati sintomi mi ha buttato nello sconforto, e a sei mesi - 190 giorni ho ripetuto il test hiv e quello per sifilide (vdrl e tpha), negativi di nuovo. Perciò mi chiedevo se tutti questi sintomi fossero attribuibili ad altro con certezza, per poter archiviare la questione mst. Grazie a tutti per l'attenzione.



Giuli2
Messaggi: 25
Iscritto il: giovedì 21 maggio 2020, 10:08

Re: Mts

Messaggio da Giuli2 » mercoledì 27 maggio 2020, 14:07

Buongiorno. Più che per hiv ho paura per lue. In tutti questi mesi ho accusato grande stanchezza, dolori, perdita di capelli, mi balla pure un occhio da un po' di giorni a questa parte. La cosa più razionale dopo una vdrl e un tpha a sei mesi sarebbe dire: ho altro, magari e solo stress. Ma non so se crederci fino in fondo. Un'altra cosa che mi tormenta è l'assunzione di antibiotico venti gg prima dell'esame 190 gg.
Poi mi dico: ma se quello a 67 gg era già deinitivo come fa a non esserlo a 190? Scusate lo sfogo ma quando si entra in certi circoli viziosi è una vera pena.



Alexsios
Messaggi: 54
Iscritto il: mercoledì 9 ottobre 2019, 12:26

Re: Mts

Messaggio da Alexsios » mercoledì 27 maggio 2020, 19:32

Guarda lascia perdere pensa ad altro..non entrare nel vortice..vai dal medico ma i tuoi test se ti hanno detto che sono definitivi non hai motivo di dubitare..ti faccio un paragone estremo..pensa che adesso fanno i test sierologici per il covid e dicono che li stanno perfezionando con buona attendibilità..il covid che ce da 5 mesi!!!..pensa a i test che ci sono da decine e decine di anni..dove sono stati perfezionati e standardizzati sempre di più..ci sono passato anche io ma a un certo punto cerca di riprendere in mano la tua vita e fai tesoro dell'esperienza.



Giuli2
Messaggi: 25
Iscritto il: giovedì 21 maggio 2020, 10:08

Re: Mts

Messaggio da Giuli2 » mercoledì 27 maggio 2020, 20:11

Grazie mille Alexsios per le tue parole, mi fanno sentire meno sola in questa situazione. Probabilmente è così, devo dare un taglio netto a tutto ciò e affidarmi all'evidenza scientifica dei test. Se dovessi dar retta ai sintomi, certamente amplificati dallo stress, potrei avere la qualunque. Poi c'è da dire che questi benedetti test li ho pure fatti due volte, non voglio ripeterli ancora e fomentare l'ansia. Questa esperienza comunque mi ha segnato profondamente a livello umano, e soprattutto psichico. Mai e poi vorrei rivivere ciò che ho vissuto e in parte sto ancora vivendo. Grazie ancora. :)



OmegaOmega
Messaggi: 94
Iscritto il: sabato 2 luglio 2016, 6:24

Re: Mts

Messaggio da OmegaOmega » giovedì 28 maggio 2020, 8:03

personalmente, la mia esperienza simile alla tua, ha segnato anche me... dopo un po’ ho metabolizzato e sono tornato alla vita.. con più consapevolezza dei rischi, con più rispetto di me e degli altri (con meno pregiudizi)... ma sono tornato alla vita In tutti i suoi aspetti.. sessualmente attiva... Buttati tutto alle spalle e vivi...



Giuli2
Messaggi: 25
Iscritto il: giovedì 21 maggio 2020, 10:08

Re: Mts

Messaggio da Giuli2 » giovedì 28 maggio 2020, 11:06

Hai ragione OmegaOmega. Ogni pensiero negativo non fa che influenzare negativamente la pische ed il corpo. Io, infatti, cerco di non pensare a questa brutta vicenda, ciò che mi fa ripiombare talvolta nello sconfrto sono questi sintomi che, comunque, a parere di un medico dal quale sono stata visitata e a cui ho fatto vedere i miei esami, sono frutto della mia esasperata ansia, tutta somatizzazione. Poi, queste cose hanno un'onda lunga e riprendersi comporta una certa pazienza. Sicuramente il primo passo è chiudere, lasciare alle spalle i mille dubbi. Sino a che non compi quel passo non riesci ad andare veramente avanti e a voltare pagina. Persino il mio modo di relazionarmi agli altri è cambiato.
Grazie per il tuo sostegno, è bello confrontarsi qui e poter parlare con qualcuno.



Rispondi