aiutatemi

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
speranzaforme
Messaggi: 10
Iscritto il: sabato 15 dicembre 2018, 19:46

CHIAREZZA TEST!!!

Messaggio da speranzaforme » martedì 18 dicembre 2018, 8:37

ciao a tutti, sono un ragazzo che ha avuto un comportamento a rischio. ho fatto il primo prelievo su sangue dopo 7/10 giorni, era di IV generazione negativo. adesso a distanza di 42 giorni ho effettuato un altro prelievo su sangue. non so bene che generazione ha, neppure la sensibilità. sopra sta scritto “Anticorpi Anti Hiv 1+2” mi aiutate?



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Re: CHIAREZZA TEST!!!

Messaggio da rospino » martedì 18 dicembre 2018, 8:51

Devi scrivere nel tuo thread originale: http://www.hivforum.info/forum/viewtopic.php?t=7950

Non puoi aprire un thread ogni volta che hai una nuova domanda.


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

speranzaforme
Messaggi: 10
Iscritto il: sabato 15 dicembre 2018, 19:46

Re: aiutatemi

Messaggio da speranzaforme » martedì 18 dicembre 2018, 8:57

potete farmi chiarezza un attimo? il test “anticorpi anti hiv 1+2” di che generazione è? che attendibilità può avere a 42 giorni?



Nick belane
Messaggi: 569
Iscritto il: venerdì 27 gennaio 2017, 11:54

Re: aiutatemi

Messaggio da Nick belane » martedì 18 dicembre 2018, 9:30

Ciao
È un test di 3 generazione definitivo a 90gg.
È gia un primo passo ma va assolutamente eseguito a 90gg x chiudere la questione



speranzaforme
Messaggi: 10
Iscritto il: sabato 15 dicembre 2018, 19:46

Re: aiutatemi

Messaggio da speranzaforme » martedì 18 dicembre 2018, 18:45

a me hanno detto che è uno nuovo



skydrake
Messaggi: 9921
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: aiutatemi

Messaggio da skydrake » martedì 18 dicembre 2018, 19:34

speranzaforme ha scritto:a me hanno detto che è uno nuovo
Il test di III generazione fu approvato dall'FDA nel 1991:

Immagine



speranzaforme
Messaggi: 10
Iscritto il: sabato 15 dicembre 2018, 19:46

Re: aiutatemi

Messaggio da speranzaforme » giovedì 20 dicembre 2018, 8:34

il test ECLIA di che generazione è?



skydrake
Messaggi: 9921
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: aiutatemi

Messaggio da skydrake » giovedì 20 dicembre 2018, 10:33

speranzaforme ha scritto:il test ECLIA di che generazione è?
Non è una generazione. È una metodologia (di come vengono letti i reagenti), non quali reagenti vengono letti. La metodologia varia il periodo finestra di al massimo 4-5 giorni.

I test di quarta generazione oltre ad avere dei reagenti che virano in caso di presenza di anticorpi HIV-specifici (cioè prodotti dal corpo umano in caso di presenza di alcune proteine specifiche sulla superficie e all'interno del virus), virano anche nel caso se nel sangue ci sono tracce del p24, la quale è una proteina caratteristica del capside (una sua membrana interna) del virus.
Così si elimina un passaggio, i test sono molto più veloci (questa proteina comincia ad apparire dopoi 10-12 giorni nel sangue) e, soprattutto, diventano indipendenti dalla reattività del sistema immunitario dell'ospite. Vi sono infatti alcune (gravi) malattie immunitarie (o altre condizioni, comunque sempre "da ospedale", come alcune co-infezioni in fase acuta) che possono ritardare la risposta immunitaria. Ecco perché i test di III generazione ha una definitità così lunga. È per includere tutti i casi anomali.
Per un giovane in salute (senza gravi malattie immunitarie, senza gravi comorbilità infettive ecc.) il periodo finestra è molto più breve anche con i test di III generazione.



speranzaforme
Messaggi: 10
Iscritto il: sabato 15 dicembre 2018, 19:46

Re: aiutatemi

Messaggio da speranzaforme » venerdì 21 dicembre 2018, 7:16

volevo informarvi che ho effettuato il test a 42 giorni, NEGATIVO! il test dice: anticorpi antigene hiv 1+2, metodo eclia credo. posso accantonare questa storia? il mio medico dice di si, qua tra tutti sti periodi finestra non ci capisco nulla



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Re: aiutatemi

Messaggio da rospino » venerdì 21 dicembre 2018, 8:27

speranzaforme ha scritto:comunque raga, quali effetti collaterali avrò se risulterò positivo? avendo 17 anni quanto vivrò? io onestamente sono responsabile per poter seguire un percorso con un infettivologo autonomamente, ciò mi da fastidio. è possibile non vedere nulla da un emocromo e neanche dalla ves? quindi vado a donare il giorno dopo, tutto apposto e stop? ma che ragionamento è, okay che non si potrebbe donare dopo un rapporto ma chi preleva il sangue cosa ne può sapere?
Esito test definitivo


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

Rispondi