Ragazzi ho paura

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
hopeanddream
Messaggi: 7
Iscritto il: martedì 11 dicembre 2018, 14:22

Ragazzi ho paura

Messaggio da hopeanddream » venerdì 14 dicembre 2018, 21:43

Ciao a tutti, sono una ragazza di 17 anni, lo so sono piccolina. Questa estate ho conosciuto un ragazzo, esattamente ad agosto e ci sono stati preliminari (io a lui e lui a me) ma senza eiaculazione. Successivamente c’è stata una brevissima penetrazione, di pochissimi secondi (neanche un minuto) poiché l’ho bloccato dato che non aveva il preservativo. Adesso, a distanza di tre mesi, sento un leggero prurito (sopportabile) diffuso per tutto il corpo, ma la pelle diventa rossa solo se mi gratto, altrimenti non ci sono bolle o altro. Sono minorenne e non credo che io possa fare il test. Settimana prossima andrò a fare le semplici analisi del sangue. Ragazzi non so cosa pensare... premetto che sono ipocondriaca e ho letto che l’ansia e lo stress possono fare brutti scherzi. Febbre non ne ho avuta e neanche linfonodi gonfi. Mi sento sola e ho paura...



Nick belane
Messaggi: 569
Iscritto il: venerdì 27 gennaio 2017, 11:54

Re: Ragazzi ho paura

Messaggio da Nick belane » sabato 15 dicembre 2018, 17:01

Ciao

Prova ad andare al reparto di malattie infettive della tua città..vedi se contravvenendo alle regole te lo fanno.
Altrimenti ci sarebbe lautotest che compri in farmacia, ma non lo fare da sola cerca di avere qualcuno vicino x tranquillizzarti.
Oppure nei centri Lila ...prova a chiamarli e vedere se ti fanno un test rapido.
Oppure parlane con I tuoi genitori con il loro consenso ti fanno tranquillamente il test.
Stai facendo una azione molto importante ..sei una ragazza tosta! Non tutti alla tua età hanno questa intelligenza.
Senza polemica, è assurdo che x un minorenne sia così difficile sottoporsi al TEST, dovrebbe essere il contrario..
Non ricondurre ogni piccola cosa ad hiv..cerca di fare il test e torna a vivere felice...e ricorda.. il sesso è fantastic o ma fallo con consapevolezza.
Se chiami la lila prendi appuntamento x un incontro..ti aiuteranno a conoscere meglio le varie situazioni.
Un abbraccio



hopeanddream
Messaggi: 7
Iscritto il: martedì 11 dicembre 2018, 14:22

Re: Ragazzi ho paura

Messaggio da hopeanddream » sabato 15 dicembre 2018, 18:10

Grazie per la tua risposta e per le parole che hai detto... davvero

Anche gli autotest possono essere comprati solo da maggiorenni vero?
Mi sembra assurdo pensare che per così pochi secondi, per un mio stupido errore possa succedere il peggio... Non farò più una cosa del genere questo è certo.
Speriamo vada tutto bene..



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6752
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: Ragazzi ho paura

Messaggio da uffa2 » sabato 15 dicembre 2018, 21:00

Metti in conto questo: è veramente difficile che ci sia una conversione dopo tre mesi, veramente, veramente difficile e i pruriti e tutto il resto possono avere centinaia di spiegazioni più concrete dell’HIV.

Quanto al test: è in libera vendita, pensa che lo puoi comprare persino su Amazon, non dovresti avere assolutamente problemi, a meno di qualche farmacista bigotto, in quel caso lo sfanculi in maniera gelida e cambi farmacia.

Entra in farmacia decisa, vestita nel modo più adulto che conosci, e dì “buongiorno, avete il testi della Mylan per l’HIV?”. Mostrati informata persino sul nome del produttore, e se ti dice “abbiamo quello della XYZ” mostrati un po' schifata e accettalo come se fosse una seconda scelta (non è vero, tutti gli autotest venduti in Europa sono buoni uguale, ma fai un po' la sostenuta...). :-)

Vedrai che è una paura immotivata.
Un abbraccio


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

hopeanddream
Messaggi: 7
Iscritto il: martedì 11 dicembre 2018, 14:22

Re: Ragazzi ho paura

Messaggio da hopeanddream » domenica 16 dicembre 2018, 17:10

Ragazzi, mi sono accorta che si sono gonfiati due piccoli linfonodi sul collo, uno sotto il mento è uno a sinistra del collo. Inoltre il prurito non è solo sul copro, ma anche sui genitali, penso che sia una leggera candida! Ho perdite bianche.. non so cosa fare.



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6752
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: Ragazzi ho paura

Messaggio da uffa2 » domenica 16 dicembre 2018, 17:28

per la candida, vai dal medico di famiglia... e raccontagli tutto, vedrai che ti rassicurerà...


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

hopeanddream
Messaggi: 7
Iscritto il: martedì 11 dicembre 2018, 14:22

Ragazzi ho un dubbio!!

Messaggio da hopeanddream » lunedì 17 dicembre 2018, 19:58

Ragazzi, ho un dubbio...

Dopo circa 4 mesi dal rapporto penso di avere i “sintomi” da sieroconversione. So che non ci si deve basare su sintomi ma volevo chiedervi...

È possibile sentire sintomi dopo addirittura 4 mesi? Sono preoccupata!



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Re: Ragazzi ho un dubbio!!

Messaggio da rospino » lunedì 17 dicembre 2018, 20:16

hopeanddream ha scritto:Ragazzi, ho un dubbio...

Dopo circa 4 mesi dal rapporto penso di avere i “sintomi” da sieroconversione. So che non ci si deve basare su sintomi ma volevo chiedervi...

È possibile sentire sintomi dopo addirittura 4 mesi? Sono preoccupata!
Ma non potevi scrivere nel tuo primo thread, eh?!


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

hopeanddream
Messaggi: 7
Iscritto il: martedì 11 dicembre 2018, 14:22

Re: Ragazzi ho un dubbio!!

Messaggio da hopeanddream » lunedì 17 dicembre 2018, 20:30

Scusatemi! Non so bene come funziona qui, credevo che per chiedere altro dovessi fare un altro post! Cancello subito altrimenti!



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Re: Ragazzi ho un dubbio!!

Messaggio da rospino » lunedì 17 dicembre 2018, 23:14

hopeanddream ha scritto:Scusatemi! Non so bene come funziona qui, credevo che per chiedere altro dovessi fare un altro post! Cancello subito altrimenti!
Funzionerebbe come in qualsiasi altro forum, se solo si sapesse come si usa un forum...


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

Rispondi