Test hiv a 43 giorni negativo ma neutrofili alti linfociti b

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
Aiuto38
Messaggi: 31
Iscritto il: venerdì 19 ottobre 2018, 14:57

Test hiv a 43 giorni negativo ma neutrofili alti linfociti b

Messaggio da Aiuto38 » domenica 9 dicembre 2018, 16:23

Un saluto a tutti voi del forum.
Ho fatto le analisi del sangue per un evento ad alto rischio che preferisco non descrivere:
VES I ora 7 mm valore normale fino a 12
PROTEINA C REATTIVA 1,1 mg/l fino a 5,0
HIV 1-2 (Ag/Ab Combo) metodo chemiluminescenza valore uscito 0,43 S/Co Valore inferiore alla soglia dubbia di 0,90
Il valore 0,43 lo ritengo negativo ma non capisco cosa puo aver inciso su un valore cmq alto rispetto a tanti altri visti in rete.
Il test lo vorrei ripetere tra meno di 1 settimana a 60 giorni e
In un altro laboratorio sempre a 43 giorni ho fatto altre analisi
Ecco le analisi del sangue con emocroma
Formula leucocitaria
Neutrofili 74,0% valori 43-65 (valore alto)
Eosinofili 1,3% fino a 3
Basofili 1% fino a 1.5
Linfociti 18% 20,5 – 45,5 ( valore basso)
monociti 5.7% fino a 12
Neutrofili 6600 valori 2.200-4800 (valore alto)
eosinofili 100 fino a 200
Basofili 100 fino a 100
Linfociti 1600 fino 1300-2900
Monociti 500 da 300-800
Eritoblasti 0%
Piastrine 228.000/mmc
Ves 7 prima ora
18 seconda ora
Pcr 1.1

Vdrl anticorpi treponema pallodum assenti
Tpha anticorpi assenti

Anticorpi hiv1 + hiv2 assenti assenti
Metodo elfa

A seguito di queste analisi ho notato che i linfociti sono diminuiti rispetto all anno scorso di 200 unita mentre i neutrofili sono aumentati quasi al doppio rispetto all anno scorso che ne avevo 3500 e orq ne ho 6600


Vorrei capire se questi valori sono da ritenersi normale se potete darmi qualche consiglio ve ne sarei grato. Le analisi dell emocromo so che effettivamente non dicono nulla ma questi Linfociti bassi e neutrofili alti e quell indice mi preoccupano parecchio. Sto cercando di mantenere uno stile di vita migliore ma vorrei capire se qualcuno di voi che ha hiv o che conosce i sintomi puo darmi qualche consiglio



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Test hiv a 43 giorni negativo ma neutrofili alti linfociti b

Messaggio da rospino » domenica 9 dicembre 2018, 18:39

Il tuo thread originale: http://www.hivforum.info/forum/viewtopic.php?p=101387
Riassumendo la parte 1: Rapporto orale passivo (altro che rapporto a rischio: si vede che di quello che ti è stato scritto non hai capito proprio una mazza!), quindi non a rischio.
Riassumendo la parte 2: Test negativo.
In conclusione: rileggere riassunto parte 1 e riassunto parte 2. Non c’è nient’altro da aggiungere, tutto ciò che aggiungi è pura fuffa e avresti anche potuto evitare di scriverlo.

P.S. Dimenticavo di dirti che per interpretare i risultati delle analisi del sangue effettuano corsi specifici di durata pluriennale presso le Università, al termine dei quali viene rilasciata la cosiddetta Laurea in medicina; al contrario non basta cercare qualcosa su Google per pensare di sapere qualcosa su argomenti scientifici. Anzi, a volte (come nel tuo caso) farlo potrebbe solo aumentare il tuo livello di ignoranza.


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

Aiuto38
Messaggi: 31
Iscritto il: venerdì 19 ottobre 2018, 14:57

Re: Test hiv a 43 giorni negativo ma neutrofili alti linfoci

Messaggio da Aiuto38 » domenica 9 dicembre 2018, 18:55

Ciao Rospino. Tu dici che posso stare tranquillo? Vi prego aiutatemi



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Test hiv a 43 giorni negativo ma neutrofili alti linfociti b

Messaggio da rospino » domenica 9 dicembre 2018, 20:54

Aiuto38 ha scritto:Ciao Rospino. Tu dici che posso stare tranquillo? Vi prego aiutatemi
Ma “aiutatemi” per cosa, porca miseria? Ma sai leggere e capire, o sei anche tu uno dei tanti analfabeti funzionali che si stanno moltiplicando in Italia?


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

uffa2
Amministratore
Messaggi: 6752
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: Test hiv a 43 giorni negativo ma neutrofili alti linfoci

Messaggio da uffa2 » domenica 9 dicembre 2018, 23:02

Caro Aiuto38,
Proprio non ne vuoi sapere di ritrovare la lucidità eh?
Rileggi le affettuose parole di Rospino, mettiti in tasca il tuo bel testo negativo e goditi la vita...

Inviato utilizzando Tapatalk


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

Angemon1976
Messaggi: 19
Iscritto il: venerdì 1 marzo 2019, 0:50

Re: Test hiv a 43 giorni negativo ma neutrofili alti linfociti b

Messaggio da Angemon1976 » sabato 16 marzo 2019, 21:00

Mi sa che su questo forum ci sono molti "professoroni" che io rimanderei a scuola di etica e di educazione!! Abbassate la cresta raga! Non tutti siamo uguali,tutti possiamo sbagliare ma sicuramente imparare tanto (sicuramente non da voie mi riferisco al buontempone che ha risposto....).
Detto ciò, gli esami di ultima generazione, sono molto sensibili e comunque molto affidabili e se sono negativi, per fortuna, vivi sereno. Almeno dal punto di vista HIV. Un abbraccio



skydrake
Messaggi: 9921
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Test hiv a 43 giorni negativo ma neutrofili alti linfociti b

Messaggio da skydrake » sabato 16 marzo 2019, 22:09

Angemon1976 ha scritto:
sabato 16 marzo 2019, 21:00
Mi sa che su questo forum ci sono molti "professoroni" che io rimanderei a scuola di etica e di educazione!! Abbassate la cresta raga! Non tutti siamo uguali,tutti possiamo sbagliare ma sicuramente imparare tanto (sicuramente non da voie mi riferisco al buontempone che ha risposto....).
Detto ciò, gli esami di ultima generazione, sono molto sensibili e comunque molto affidabili e se sono negativi, per fortuna, vivi sereno. Almeno dal punto di vista HIV. Un abbraccio
Invece dovremmo essere più decisi e risoluti.

Cosa dovremmo rispondere?
"Poverino, forse è rimasto contagiato e i medici non riescono a fare ancora la diagnosi! Come ci dispiace, una vita rovinata!"

MA NON TI RENDI CONTO CHE CONDIVIDENDO IL SUO "PATHOS" ALIMENTI LE SUE FOBIE E IN REALTÀ GLI FAI PIÙ MALE???



CarloRM
Messaggi: 76
Iscritto il: martedì 27 novembre 2018, 22:22

Re: Test hiv a 43 giorni negativo ma neutrofili alti linfociti b

Messaggio da CarloRM » sabato 16 marzo 2019, 22:42

Io non penso che Rospino abbia risposto male o in modo saccente. Aiuto38 è chiaramente spaventato a tal punto che gli sfuggono logica e raziocinio, quindi un linguaggio diretto è sicuramente più d’aiuto. Un po’ come uno schiaffone dato per far riprendere la ragione. E lo dico per esperienza visto che mi sono trovato in una situazione psicologica simile e sono riconoscente per il supporto datomi anchebin modo rude.
Ad Aiuto38: io rispetto le tue fobie, ma qui ti hanno tutti risposto ampiamente ed in modo esaustivo. Continuare a postare richieste d’aiuto (ma poi di che tipo??!!) ti rende uno stalker e basta. Qui non troversi una cura per le tue ansie perché sono irrazionali e su questo terreno nessuna rassicurazione che ti verrà data avrà per te valore purtroppo. Lo dimostrano questi tuoi post.
I valori dell’emocromo discutili col tuo medico.
Lascia stare internet che è una sciagura per le autodiagnosi.
Ed infine il valore di 0,43 non significa una ceppa, consideralo come una specie di rumore di fondo. Sei negativo,basta. Il test a 60 giorni è solo un buco nel braccio in più...vuoi dare un senso? Fallo a 90 e poi chiudi definitivamente (per la cronaca e a scanso di equivoci, anche a 90 nel tuo caso è un buco al braccio in più, il test è definitivo dal 40º giorno in poi, però, siccome ci sono passato, so quanto siano irrazionali certe fobie e allora esorcizzatele una volta e per tutte e poi basta davvero)..e fallo in un ospedale lascia stare i lab privati!!

Ps
Naturalmente poi passa a fare un saluto quando le paure ti avranno abbandonato e sarai sereno :)



Nick belane
Messaggi: 569
Iscritto il: venerdì 27 gennaio 2017, 11:54

Re: Test hiv a 43 giorni negativo ma neutrofili alti linfociti b

Messaggio da Nick belane » domenica 17 marzo 2019, 9:16

Caro angemon, noi diciamo a tutti che diamo solo consigli e nozioni, in base alle nostre esperienze e conoscenze, chi dirette, chi perche aiuta e fa volontariato non solo sul forum.
I veri professoroni non siamo noi, che rispondiamo e diamo informazioni non a caso, ma che derivano da fonti ufficiali, ministeriali, da studi clinici riconosciuti, ma "professorone" è chi sostiene di aver "studiato" mesi e di conseguenza ha la presunzione di asserire che della materia è competente ed esperto.
Solo perchè ha letto due pagine e tra l'altro non riuscendo neanche ad interpretarle bene.
Chi deve abbassare la cresta non sono I "Rospino" del caso, ma chi entra in questo forum chiede delucidazioni ma alla fine non si fida e continua a pensare il contrario.
Per carità, pensare con la propria testa è una cosa positiva, ma quando tutti, proprio tutti ti consigliano una cosa, una persona dovrebbe forse pensare che un minimo di ragione potrebbero averla.
Altrimenti che si faccia un forum x conto suo così se la canta e se la suona.



Angemon1976
Messaggi: 19
Iscritto il: venerdì 1 marzo 2019, 0:50

Re: Test hiv a 43 giorni negativo ma neutrofili alti linfociti b

Messaggio da Angemon1976 » domenica 17 marzo 2019, 12:19

Io "contestavo" solo il fatto d come gli è stato risposto! Non è da chissà quanto tempo che sono su questo forum, e alcuni hanno risposto pure a me, in maniera molto gentile e sicuramente sapendo ciò che scrivevano e io li ho ringraziati e ho fatto tesoro delle loro risposte...
Però continua a non piacermi come è stato risposto a chi, come in questo in caso, sicuramente sbagliando, ha letto e travisato informazioni su internet ma ha chiesto comunque informazioni a chi, ne sa più di lui... Se ci si offende o che altro perché una persona lo fa notare, beh ragazzi, mi dispiace, ma secondo me, non c'è un confronto..
Tutti abbiamo bisogno di "crescere" e di sapere ed è per questo che si chiede a chi ne sa più di noi.... Fate voi.



Rispondi