Test

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
Mat
Messaggi: 17
Iscritto il: martedì 13 novembre 2018, 18:28

Test

Messaggio da Mat » martedì 20 novembre 2018, 19:32

Buona sera a tutti...oggi sono andato a ritirare il test degli anticorpi hiv1/2 ag p 24 risultato negativo e anticorpi treponema pallidum sempre negativo...questi test gli ho effettuati dopo 37 giorni da un rapporto a rischio....il direttore del reparto di malattie infettive che mi ha dato L esito,mi ha detto che non devo rifare il test che è definitivo...ma su questo forum tutti dicono che è definitivo a 42 giorni e addirittura la sifilide ancora di più...è necessario davvero che rifaccio il test?soffro di fibromialgia secondaria in cura da una reumatologa....questa malattia potrebbe interferire su una produzione tardiva di anticorpi?grazie



Aiuto38
Messaggi: 31
Iscritto il: venerdì 19 ottobre 2018, 14:57

Re: Test

Messaggio da Aiuto38 » martedì 20 novembre 2018, 20:01

Io ti consiglierei di farlo in un laboratorio privato a 45 giorni con l antigene p24 e poi fallo a 90 giorni. Dalle mie conoscenze scientifiche ti posso dire che un dato certo è quando hai almeno 3 prove fatte da diversi laboratori. Voi direte che sono paranoico ma in realtà il metodo scientifico prevede che ci vogliano almeno 3 campioni quindi spendere 70 80 euro alla volta per la propria salute be secondo me ne vale la pena

Felice di essere smentito



Mat
Messaggi: 17
Iscritto il: martedì 13 novembre 2018, 18:28

Re: Test

Messaggio da Mat » martedì 20 novembre 2018, 20:24

Cavolo addirittura...mi hai messo un ansia addosso....io pensavo che già fosse un ottimo risultato...solo che poi ho pensato alla mia malattia (fibromialgia secondaria)e mi son detto...non è che sto fatto possa far ritardare la produzione di anticorpi e quindi allungare il periodo finestra?la fibromiakgia è una malattia reumatica che non da alterazioni sugli esami ematici è tutto nella norma ho fatto esami su esami lupus,artrite reumatoide ecc tutto negativo per esclusione mi hanno detto che è fibromialgia neanche i medici sanno bene cosa sia...cavolo ho fatto un test di quarta generazione a 37 giorni in un ospedale pubblico specializzato in malattie infettive più di così...sono stato uno stupido dovevo chiederlo subito al direttore del mio dubbio...voi che ne sapete sapete dirmi qualcosa di più?



Aiuto38
Messaggi: 31
Iscritto il: venerdì 19 ottobre 2018, 14:57

Re: Test

Messaggio da Aiuto38 » martedì 20 novembre 2018, 20:28

ciao. io ti ho solo scritto quello che penso e scusami se ti ho messo l ansia addosso. on volevo assolutissimamente. ne ho già tanta io che come te non ci dormo. io sto al 37 giorno e devo aspettare il 45 giorno. Se ti riesce puoi convincere la persona con cui hai avuto il rapporto di fare le analisi insieme sarebbe un modo giusto di affrontare la cosa. il 1 dicembre dovrebbe essere il giorno della lotta all aids e in alcune citta ci potrebbe essere la possibilità di fare il test gratis sarebbe un ottimo modo per potersi tranquillizzare



Aiuto38
Messaggi: 31
Iscritto il: venerdì 19 ottobre 2018, 14:57

Re: Test

Messaggio da Aiuto38 » martedì 20 novembre 2018, 20:30

ah io ho fatto anche l analisi PCR e VES che lo letto in rete e per fortuna i valori sono normali quindi non dovrebbero esserci infezioni in atto. Questo mi rassicura ma é comr dire un dato geenrico i cui valoro potrebbero uscire alterati per altri motivi



Nick belane
Messaggi: 569
Iscritto il: venerdì 27 gennaio 2017, 11:54

Re: Test

Messaggio da Nick belane » martedì 20 novembre 2018, 20:40

L'interpretazione della "prova scientifica" è incredibile.
Dobbiamo riscrivere tutte le linee guida di tutti I principali istituti di sanità del mondo.
Ma sono sicuro che il nostro amico ha voluto scherzare.
Altrimenti avrebbe dei problemi..
Grossi e seri...
Un test 4 generazione (anticorpi/antigene) è definitivo a 6 settimane dal rapporto a rischio
Un test 3 generazione (anticorpi) è definitivo a 90 gg
Il bello di un forum è la condivisione di informazioni..
Condivisione di informazioni
Non condivisione di paranoie e minchiate
Così si va veramente oltre...se non si conosce una cosa si fa più bella figura a tacere
Amico mio al posto di scrivere porcate vai a vederti un film o gioca alla PlayStation
Dammi retta
Mat il tuo test è da considerarsi definitivo ma x non incorrere a paranoie mentali la prossima volta rispetta il periodo finestra.
E tu aiuto38 nel mentre che attendi di fare il test non dare consigli agli altri..non sei nella condizione x farlo



Mat
Messaggi: 17
Iscritto il: martedì 13 novembre 2018, 18:28

Re: Test

Messaggio da Mat » martedì 20 novembre 2018, 20:49

Nick belane ha scritto:L'interpretazione della "prova scientifica" è incredibile.
Dobbiamo riscrivere tutte le linee guida di tutti I principali istituti di sanità del mondo.
Ma sono sicuro che il nostro amico ha voluto scherzare.
Altrimenti avrebbe dei problemi..
Grossi e seri...
Un test 4 generazione (anticorpi/antigene) è definitivo a 6 settimane dal rapporto a rischio
Un test 3 generazione (anticorpi) è definitivo a 90 gg
Il bello di un forum è la condivisione di informazioni..
Condivisione di informazioni
Non condivisione di paranoie e minchiate
Così si va veramente oltre...se non si conosce una cosa si fa più bella figura a tacere
Amico mio al posto di scrivere porcate vai a vederti un film o gioca alla PlayStation
Dammi retta
Mat il tuo test è da considerarsi definitivo ma x non incorrere a paranoie mentali la prossima volta rispetta il periodo finestra
E tu aiuto38 nel mentre che attendi di fare il test non dare consigli agli altri..non sei nella condizione x farlo

Ma scusami...ma questo sfogo era rivolto a me o con aiuto 38?non mi sembra di aver scritto chissà che minchiata ho solo chiesto se la fibromialgia essendo una malattia reumatica e autoimmune potrebbe interferire con il periodo finestra tutto qui ...non mi sembra di aver offeso nessuno...è aiuto 38 che sinceramente mi sembra un po’ esagerato addirittura tre test...mi ha messo ancora più ansia fai te...



Nick belane
Messaggi: 569
Iscritto il: venerdì 27 gennaio 2017, 11:54

Re: Test

Messaggio da Nick belane » martedì 20 novembre 2018, 20:52

Scusami mat non ce l'avevo con te..
Non era riferito a te ma alle informazioni sulla "prova scientifica" che ti sono state date dall'altro utente.
Tu hai fatto bene a scrivere I tuoi dubbi..



Mat
Messaggi: 17
Iscritto il: martedì 13 novembre 2018, 18:28

Re: Test

Messaggio da Mat » martedì 20 novembre 2018, 21:05

Nick belane ha scritto:Scusami mat non ce l'avevo con te..
Non era riferito a te ma alle informazioni sulla "prova scientifica" che ti sono state date dall'altro utente.
Tu hai fatto bene a scrivere I tuoi dubbi..
Ah infatti...beh in effetti L altro utente mi sembrava un po’ esagerato...mi aspettavo una risposta un po’ più scientifica magari da qualcuno esperto o di qualche caso n questo forum o qualche discussione simile alla mia....perché appena ho preso il test ero sollevato poi sono salito in macchina e mi è venuto questo dubbio...andrò domani in reparto a chiedere sperando che non mi mandino a quel paese...va beh comunque se c’è qlcno del forum che sappia dirmi qualcosa di utile e ben accetto...grazie a tutti siete fantastici!!



Aiuto38
Messaggi: 31
Iscritto il: venerdì 19 ottobre 2018, 14:57

Re: Test

Messaggio da Aiuto38 » mercoledì 21 novembre 2018, 3:23

scusate forse avete ragione che sono esagerato. In altri forum ho letto della definitivita del test a 42 giorni salvo errori di sostituzione provette o altri errori dovuti ai macchinari e tecniche utilizzate o patologie regresse della persona per questo il test va ripetuto a 90 giorni.
Io sono fobico paranoico potete dire quello che volete ma farlo in piu parti mi garantisce almeno che errori non vr ne possono essere.



Rispondi