Questi sintomi sono riconducibili ad HIV?

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
lorenzovonmatterhorn
Messaggi: 7
Iscritto il: lunedì 19 novembre 2018, 13:44

Questi sintomi sono riconducibili ad HIV?

Messaggio da lorenzovonmatterhorn » lunedì 19 novembre 2018, 18:05

Circa 6 mesi fa ho avuto un rapporto occasionale non protetto non completo durato 10 minuti. Qualche giorno dopo il rapporto ho avuto una balanite, ma niente di che, si è risolta in pochi giorni. In tutti questi mesi sono stato bene, ma in questi giorni sto accusando diversi sintomi come: diarrea, impetigine (che ora si sta risolvendo senza farmaci dopo 2 settimane, ma comunque è utile sapere che qualche mese fa anche mio fratello e mio padre l'avevano avuta prima di me), leggero raffreddore, un orzaiolo (ora sparito) e un brufolo sul sopracciglio che è sparito dopo ben 3 settimane (continuava ad emettere pus). Oggi ho anche un linfonodo della gola ingrossato. Sono sintomi riconducibili ad hiv? E quante probabilità ci sono che sia stato infettato da quel rapporto, se la persona era infetta (non conosco comunque il quadro sierologico della tizia)?



lorenzovonmatterhorn
Messaggi: 7
Iscritto il: lunedì 19 novembre 2018, 13:44

Questi sintomi sono riconducibili ad HIV?

Messaggio da lorenzovonmatterhorn » lunedì 19 novembre 2018, 18:08

Circa 6 mesi fa ho avuto un rapporto occasionale con una ragazza spagnola non protetto non completo durato 10 minuti. Qualche giorno dopo il rapporto ho avuto una balanite, ma niente di che, si è risolta in pochi giorni. In tutti questi mesi sono stato bene, non accusando alcun sintomo e anzi sentendomi pieno di energia. Ma in questi giorni sto accusando diversi sintomi come: diarrea, impetigine (che ora si sta risolvendo senza farmaci), leggero raffreddore, un orzaiolo (ora sparito) e un brufolo sul sopracciglio che è sparito dopo ben 3 settimane (continuava ad emettere pus). Oggi ho anche un linfonodo della gola ingrossato. Sono sintomi riconducibili ad hiv? E quante probabilità ci sono che sia stato infettato da quel rapporto, se la persona era infetta (non conosco comunque il quadro sierologico della tizia)?



Mandrake
Messaggi: 883
Iscritto il: venerdì 2 febbraio 2018, 17:04

Re: Questi sintomi sono riconducibili ad HIV?

Messaggio da Mandrake » lunedì 19 novembre 2018, 20:06

Fatti il test e lo scopri se sei della tribù
Hai fatto senza protezione quindi puoi averla presa.



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6761
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: Questi sintomi sono riconducibili ad HIV?

Messaggio da uffa2 » lunedì 19 novembre 2018, 20:23

Ciao,
l’impetigine mi mancava alla coorte dei “sintomi”… ho dovuto scoprire che robaccia fosse grazie a Google ;-)

Ora, per andare nel merito, i fenomeni correlati alla siero conversione son così comuni da non essere significativi, perché associabili a decine di patologie…
Di sicuro, però, ti posso dire una cosa: le sieroconversioni avvengono entro le settimane dall’evento a rischio, non dopo sei mesi: tutte queste robe non c’entrano nulla.

Poi, ha ragione purtroppomitocca: l’unico modo per sapere se è successo qualcosa è il test.

Vai a farlo, ma senza patemi, non è che tutte le ragazze di questa terra sono sieropositive e con carica virale stellare… in ogni modo vai a farlo: ora il dubbio ce l’hai e solo il test te lo toglierà dalla testa.


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

lorenzovonmatterhorn
Messaggi: 7
Iscritto il: lunedì 19 novembre 2018, 13:44

Re: Questi sintomi sono riconducibili ad HIV?

Messaggio da lorenzovonmatterhorn » lunedì 19 novembre 2018, 21:37

Ma se lei fosse sieropositiva, quante probabilità ci sono che mi abbia contagiato tramite rapporto vaginale non protetto?



Mandrake
Messaggi: 883
Iscritto il: venerdì 2 febbraio 2018, 17:04

Re: Questi sintomi sono riconducibili ad HIV?

Messaggio da Mandrake » lunedì 19 novembre 2018, 21:52

Non guardare le statistiche, metti che è 1/100: tu puoi essere l’1 o il 100.



Rispondi