Test hiv combo 29 giorni

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
Sprovveduto
Messaggi: 9
Iscritto il: mercoledì 24 ottobre 2018, 17:19

Test hiv combo 29 giorni

Messaggio da Sprovveduto » lunedì 12 novembre 2018, 13:15

Buongiorno ragazzi. Posso chiedere due informazioni!? Ho effettuato 3 test Nell arco di un mese, per un rapporto completo non protetto con una coppia uomo/donna. Ho effettuato un test a 13 a 20 e a 29 giorni. Negativo. Hiv combo (antigene p24 più anticorpi) posso chiudere la questione con 3 test negativi e l ultimo a 29 giorni. Grazie a tutti!!



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Re: Test hiv combo 29 giorni

Messaggio da rospino » lunedì 12 novembre 2018, 13:50

Sprovveduto ha scritto:Buongiorno ragazzi. Posso chiedere due informazioni!? Ho effettuato 3 test Nell arco di un mese, per un rapporto completo non protetto con una coppia uomo/donna. Ho effettuato un test a 13 a 20 e a 29 giorni. Negativo. Hiv combo (antigene p24 più anticorpi) posso chiudere la questione con 3 test negativi e l ultimo a 29 giorni. Grazie a tutti!!
Un test di IV generazione è in generale da ritenersi definitivo dopo 40 giorni da un rapporto a rischio; un esito negativo a 29 giorni è certamente rassicurante ma non può - salvo indicazioni diverse del centro dove hai eseguito il test - ritenersi definitivo.


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

Sprovveduto
Messaggi: 9
Iscritto il: mercoledì 24 ottobre 2018, 17:19

Re: Test hiv combo 29 giorni

Messaggio da Sprovveduto » lunedì 12 novembre 2018, 17:53

Il centro mi ha detto addirittura di farlo a 3 mesi e a 6 mesi. Ho chiamato la Lila e loro dicono sia definitivo e anche dalle risposte di vivere al sole loro dicono che è quasi totalmente definitivo. Inoltre ho chiamato il numero verde aids Dell istituto superiore di sanità e mi hanno detto che è quasi totalmente definitivo e se voglio solo per scrupolo rifarlo a 40 giorni. Non ci capisco più niente insomma.



skydrake
Messaggi: 9925
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Test hiv combo 29 giorni

Messaggio da skydrake » lunedì 12 novembre 2018, 18:01

Sprovveduto ha scritto:Il centro mi ha detto addirittura di farlo a 3 mesi e a 6 mesi. Ho chiamato la Lila e loro dicono sia definitivo e anche dalle risposte di vivere al sole loro dicono che è quasi totalmente definitivo. Inoltre ho chiamato il numero verde aids Dell istituto superiore di sanità e mi hanno detto che è quasi totalmente definitivo e se voglio solo per scrupolo rifarlo a 40 giorni. Non ci capisco più niente insomma.
Se sei di Milano potresti fare il test ELISA a Lugano, Svizzera. Là è legalmente definitivo a 42 giorni.
In altri paesi lo stesso test (con identici reagenti nel kit della stessa casa farmaceutica) possono essere legalmente definitivi ancora a 3 o a 6 mesi (ossia come quando fu messo a punto il test ELISA di III generazione poco più di 20 anni fa). In Italia, per via anche della riforma costituzionale del 2001 di stampo federalista che ha demandato molte competenze della sanità in ambito regionale, con il coordinamento fatto dall'ISS gestito da questi soggetti:
http://hivforum.info/forum/viewtopic.ph ... di#p100968
troverai ancora chi si conforma ai tempi finestra di quando fu messo a punto il test.
Certo, se un test ELISA non fosse ancora positivo dopo 45 giorni, allora avresti una reattività del tuo sistema immunitario così bassa che comporterebbe con una certa probabilità di essere assaliti da altri patogeni opportunistici.



Sprovveduto
Messaggi: 9
Iscritto il: mercoledì 24 ottobre 2018, 17:19

Re: Test hiv combo 29 giorni

Messaggio da Sprovveduto » lunedì 12 novembre 2018, 20:31

Grazie mille ragazzi per le vostre risposte. Ho chiamato stasera la Lila Piemonte e mi hanno detto che 29 o 30 è la stessa cosa e che per loro è definitivo, mi hanno giustamente secondo me detto che avendo fatto 3 test Nell arco di un mese ed essendo molto sensibili questi test almeno uno di questi se fosse doveva essere positivo. Mi hanno comunque consigliato e secondo me è una bellissima cosa, visto che il primo dicembre è la Gionata contro l aids di fare un test nelle piazze che promuovono il test hiv. Sicuramente lo farò e spero di riuscire a portare qualche amico che il test non l ha mai fatto in vita sua. Ho passato un mese di ansie e preoccupazione, penso da ignorante ovviamente, che da 29 a 30 non cambi niente. Anche perché ne ho fatto uno a 13 uno a 20 e uno a 29. Purtroppo per lavoro non sono riuscito a farlo a 30 ma sinceramente mi sono molto tranquillizzato. Non penso che poche ore possano cambiare totalmente il risultato. Visto che la Lila considera quasi totalmente definitivo a 30 giorni e solo per scrupolo se uno volesse lo consiglia dopo i 40. Spero ovviamente di non sbagliarmi, però.. Se dovesse cambiare da 29 a 30 sarei penso l unico caso al mondo.!



sonounatigre
Messaggi: 332
Iscritto il: venerdì 28 febbraio 2014, 0:07

Re: Test hiv combo 29 giorni

Messaggio da sonounatigre » giovedì 15 novembre 2018, 12:01

Sprovveduto ha scritto:Se dovesse cambiare da 29 a 30 sarei penso l unico caso al mondo.!
avresti più probabilità di fare 6 al superenalotto con una scheda singola e senza sistemi.

bravo, l'1 dicembre vai a fare un test; archivierai la pratica e soprattutto porta qualche amico!



Rispondi